The Silence of a Promise
di higracehall

30/03/24, ore 20:49

Ciao.In realtà è un po' che non recensisco una storia ma stavolta mi è venuto naturale.Il tuo racconto mi piace molto e i sentimenti dei protagonisti sono ben descritti.I battibecchi tra Derek e Victoria mi fanno morire come la loro intensa attrazione.Si odiano ma entrambi si cercano.Anzi se conosci un Derek fammi un fischio 😅😅.Continuerò a seguirti con piacere.Ti auguro buona Pasqua.Gaudia

09/03/24, ore 22:30

Ciao, è un piacere leggerti.
Sono una appassionata di EFP, anche se ultimamente sono spesso una lettrice silenziosa. Però quando posso cerco sempre di lasciare un feedback.
La tua è una storia molto intensa, sicuramente non facile e non per tutti.
Tocca temi molto profondi e duri, ma attinenti alla realtà; la vita non è sempre facile e non sorride ogni volta, ci sono tanti momenti duri.
Il passato, soprattutto, incide significativamente su di noi, e lascia segni profondi e davvero indelebili. Ed è il caso di Derek e Victoria: non hanno ancora fatto i conti con quello che hanno vissuto; entrambi con delle storie familiari difficili e delle esperienze che li hanno segnati.
Derek ha incanalato tutta quella rabbia che ha covato per anni su di sé, cercando di avere successo nel lavoro, nella vita, con le donne, facendo forse uno solo errore: quella rabbia la riversa sugli altri, scegliendo di essere distaccato da tutto, di voler avere sempre il dominio e trattando gli altri come è stato trattato lui. È sintomo di una debolezza latente: vuole avere il controllo, schiacciare chi sente più debole per essere lui il più forte.
Victoria è l'esatto opposto: quello che ha vissuto non l'ha resa più forte, ma solo molto fragile; ha difficoltà a distaccarsi da situazioni che non la fanno stare bene, perché non riesce ad avere quella forza di dire basta e di pensare di più a sé e alla sua di felicità. Forse perché pensa di meritare quello che subisce; quando si è deboli e insicuri, gli altri riescono a sopraffarti e farti credere che se usano violenza su di te è per colpa tua, per come ti comporti. È questa la dinamica che si crea in tutti i rapporti d'amore malato, di possesso e di ossessione.
Entrambi dovrebbero ancora perdonarsi, affrontare i proprio demoni, chiudere i conti aperti con il passato e voltare definitivamente pagina.
Non a caso sono 2 anime tormentate, che hanno indirizzato il proprio "io" verso l'arte; perché l'arte è libertà di espressione, di essere ciò che si vuole, ciò che si sente; l'arte non ti giudica e ti permette di tirare fuori quello che hai.
Non hanno ancora trovato il punto di connessione tra di loro; Derek ha iniziato a capire; Victoria lo sente solo, in quel sottile filo di angoscia che la lega a quest'uomo che un po' la inquieta, anche perché riesce davvero a metterla a nudo e leggerle nell'animo.
Mi intriga molto, continuerò a leggere.
A presto