Odio antico
di aurtemporis

28/03/24, ore 20:25

E ci siamo tolti Pascal dalle scatole! Era ora!!! E gli è andata anche troppo bene, visto quel che ha fatto al padre di André.
Un momento però, mi sono perso un attimo, il generale è responsabile della morte del conte? E che significa la frase che dice Pascal, che non l'hanno ucciso per i debiti?? Il mistero non è risolto come credevo allora, non ci ho preso per niente stavolta. Pascal è solo un complice quindi, il mandante è il generale, ma perché arrivare a farlo fuori, poteva pagare, se pure le ricevute sono debiti vecchi sempre suoi. Mi toccherà attendere dopo Pasqua...
Spero che al verità salti fuori prima che li costringa a sposarsi, poraccio Yves, mi sa che pure lui si beccherà una bella batosta quando saprà chi gli ha ammazzato il padre.
AUGURI anche a te e agli altri utenti del fandom di LO!
Vabbè vedi tu, se puoi aggiornare prima, non è per mettere fretta eh? Se riesci, fai tu XD

28/03/24, ore 18:18

Come immaginavo il generale è più cattivo di pascal w oscar si farà scoprire ad incontrare André sp34o non faccia del male anche ai nostri , ma non capisco tutta questa cattiveria nei confronti del padre di André perché a questo punto è stato lui a volerlo uccidere . Buona pasqua e a presto

28/03/24, ore 17:31

Dunque è stato il generale ad uccidere il padre di Yves, e adesso vorrebbe anche costringerlo a sposare Oscar! Se salta tutto a galla, il matrimonio andrà a monte.

28/03/24, ore 16:49

Ciao cara
Pian piano emergono scoperte e verità nascoste...Sempre più avvincente
A presto

25/03/24, ore 14:21

Finalmente, ora sa tutto o quasi. Oscar si può fare un'idea del perché lui ha agito così. A questo punto André se la merita la vendetta contro quel Pascal, però sarebbe meglio non coinvolgere altri innocenti. Braccianti a parte, il generale mi sta sulle balle, sinceramente non mi dispiace che ci rimetta di tasca sua, mi spiace solo per la figlia e il resto di coloro che devono sopportarlo.
E Pascal dà di matto quando scopre che gli hanno fregato le ricevute e la cambiale, buona cosa, se esce di testa commetterà errori, si spera.
Ormai i misteri sono stati svelati, attendo con ansia di scoprire come i nostri si confesseranno a vicenda ciò che provano! Grazie!

24/03/24, ore 22:08

Ciao
Lo scenario che ci preannunci si delinea sempre più Andre' non può dire la verità ad Oscar, qualche indizio mi porta a credere che ci sia lo zampino di Pascal nella morte del padre di Yves.
Complimenti, mi piace la maniera come esprimi e descrivi le situazioni e gli stati d animo dei personaggi...

24/03/24, ore 21:49

André non può ovviamente rivelare tutta la verità ad Oscar, ma è chiaro che Pascal sarà il primo a subire - giustamente - la sua vendetta. Penso che Pascal sia coinvolto nell'omicidio del padre di Yves.

21/03/24, ore 21:55

Il confronto tra André ed Oscar era inevitabile, prima o poi; ora le rivelerà la verità? Pascal è proprio un furfante!

21/03/24, ore 21:22

Ciao
Un altro capitolo intenso, mi piace come stai delineando la figura di Andre, e della connotazione degli altri personaggi. Oscar sta iniziando a conoscere i risvolti della verità
Complimenti attendo il prossimo

21/03/24, ore 19:17

Le ripercussioni sono brutte. E si è capito che aria tira nel palazzo. Perché il generale non fa la cosa giusta per una volta? Paga i braccianti!
Cambiali e ricevute, molto interessante. Pascal doveva soldi al conte e l'ha levato di mezzo? Un debito grosso, sarebbe il colmo se avesse preso i sacchi nella tenuta, anche se il generale se lo meriterebbe.
Oscar va a caccia di André e lo trova. Essendo giustamente incavolata, non si presenta con un mazzo di fiori. Un diverbio/scontro che rimane solo a parole per fortuna, l'André che descrivi nella storia è molto diverso dall'originale, personalmente mi piace di più, tolte le tirare di testa dovute alla vendetta. Ma gli concedo l'attenuante della rabbia repressa e della giovane età, parliamo di due ragazzi di 21 e 22 anni, giusto? E ora che Oscar comincia conoscere la verità, li vedremo più assieme immagino :)
Dimenticavo, Oscar nelle vesti di questa "ombra bionda" è sempre lei, la solita vecchia Oscar, divisa o senza non cambia mai XD
Non vedo l'ora di leggere il resto!
(Recensione modificata il 21/03/2024 - 09:00 pm)

19/03/24, ore 05:27

Mia cara aurtemporis,
e con questo capitolo fai scoprire ad André una grande verità: la vendetta sarà pure un piatto che va servito freddo, ma non porta mai quella gratificazione e quel godimento che ci si prefigura quando la si ordisce. E ora il nostro deve fare i conti col senso di colpa, e il fatto che Oscar l'ha visto chiaramente.
Aspetto il seguito, e ti ringrazio per la storia,

19/03/24, ore 05:21

Mai proposta di matrimonio fu accolta con maggior freddezza!
E poi, alla domanda esplicita di Yves, se Oscar(lène) si sia mai immaginata accanto a un uomo, la nostra protagonista si rende conto che sì, lei la risposta ce l'avrebbe ... ma forse suo padre avrebbe qualcosa da ridire!

19/03/24, ore 05:06

Una ragazza bionda con una "bellezza rara che pur non ostentata veniva fuori di prepotenza", certamente anticonvenzionale, che a ventun anni - orrore! - ancora non è sposata.
Un giovane nobile anticonformista e timido, che a venticinque anni è ancora scapolo, e che si trova improvvisamente padrone del suo titolo e della sua fortuna.
Ho un sentore...a prestissimo, mia cara!
tua, d.

19/03/24, ore 04:52

Questa Oscar che si allena a maneggiare le armi all'insaputa del padre mi fa presagire qualcosa...
E mi fa commuovere il ricordo della vecchia governante che le fai pronunciare.
Sì, saremo pure in un universo OOC, ma questa Oscar io la riconosco..
Ciao carissima, e a presto,

19/03/24, ore 04:42

Cara aurtemporis,
davvero il tuo apologo sul lucchetto, apparentemente inservibile, ma cui tutti danno almeno una possibilità: quasi una storia zen.
E visto che Oscar, pardon, Oscarlène, a ventun anni - che vergogna, per quel tempo - ancora non è sposata, e deve scegliere, come dice poco amabilmente, con profonda verità, fra una cariatide e un libertino, temo proprio che la ricomparsa in scena del conte Renaud, l'accenno al figlio ancora scapolo, e la partita che si profila non saranno senza conseguenze. Stai tessendo la tua trama con notevole abilità! Ora tutti i fili che hai teso si intrecceranno in un disegno compiuto, vero? E bello complicato, suppongo! A prestissimo, d