Boral, Fallen World
di Mixxo

17/03/24, ore 10:39

My Brother.
Innanzitutto, prima di cominciare davvero con la recensione devo assolutamente scusarmi con te per averti ghostato ieri sera, ma sono andato a vedere Povere Creature e, vuoi l'ora tardosissima e illegale con cui è finito il film, vuoi il fatto che letteralmente tutto ciò che ho visto è stato palesemente un trip di acidi pesantissimo che potrebbe avermi portato al momentaneo shut down di ogni mia singola funzione che mi rende un essere umano, ma ho avuto altro per la testa.
Inoltre, mannaggia, rosico SEMPRE un sacco quando devo passare a lasciare una recensione e non lo faccio perché ciò la mamma pu- SONO PIGRO.
Sono pigro.
In conclusione, comunque: EHILA! Lo scrivo qua così non lo devo più scrivere dopo: tutto bene? Spero di sì. A parte il fatto che il fine settimana è già finito, anche sul mio fronte tutto ok. Spero comunque di riuscire a recensire tutto ciò che devo recuperare da recensire, altrimenti potrei essere preso in contropiede da un lieve attacco di autolesionismo.
Prima di tutto però, una considerazione su Strale che ho sempre voluto fare ma che non ho fatto mai perché, molto probabilmente, sono uno stronzo: ma lo sai che mi ricorda un sacco Luck Voltia di Black Clover? Con... molte meno tendenze da serial killer? Diciamo che dove Strale è una green flag, l'altro è una red flag - in realtà sono entrambi buoni, però ti sembrerà strano da sentirlo dire ma Strale ha molto più controllo di sé - e infatti penso che mi stia così simpatico anche per questo!
Di conseguenza, avrai capito che questa è una palese pubblicizzazione di Black Clover. Che consiglio di recuperare a chiunque entri nel mio campo visivo.
Detto ciò, arriviamo finalmente alla conclusione che, poffarbacco acciderbolina, Fino potrebbe essere un po' MENO redimibile di quello che è: ok avere una pent up aggression nei confronti dei Drakariani è co, ok essere un nobilotto da strapazzo che pensa di avere tutto di dovuto e chi più ne ha più ne metta... ma inscatolare RAGAZZINE in una cella solo perché drakariane, massacrandole di botte senza che queste possano nemmeno difendersi, ti rende uno dei più disgustosi e peggiori bastardi del mondo. Onestamente, spero con tutto me stesso che preso riceverà la sua cazzo di lezione, perché vedere quella povera giovane morente dopo essere stata estratta dalla tela di quel ragno abominio gigante - reitero sul quanto amo il concetto di queste creature - mi ha fatto stringere il cuore. Il che ha reso lo spaccamento di testa da parte di Strale di Lewis estremamente più soddisfaciente di quanto sarebbe dovuto essere. ODIO i lecca-culo del cazzo come questo. Mi fanno salire lo Yashiro dopo aver scoperto che suo marito ha mandato a morte la propria figlia per soldi.
Vorrei avere la speranza che dopo una botta simile sto pirla si risvegli più intelligiente, ma ho i miei seri dubbi.
Considerazione, comunque, da persona che da poco è uscita dalla droga di ER - ho solo rifinito il gioco, quindi non ne sono esattamente uscito in realtà... e poi c'è il DLC - e che vede quella roba ovunque ormai: questa super prigione mi ha ricordato un sacco una zona del gioco, quindi ho apprezzato ulteriormente. Praticamente si tratta di un Castello il cui signore ha riempito di mercenari, criminali ed esuli assoldati per catturare ed imprigionare individui simili al protagonista del gioco.
Ora, questo signore praticamente si diverte e staccare gli arti e i pezzi di questi tizi per aggiungerli al proprio corpo, cosa che non penso Fion faccia, ma la red flag è sempre lì.
Detto ciò, ho amato tutto, soprattutto il vedere che adesso il nostro protagonista è affiancato da due specie di terminator femminili che potrebbero farsi in solo l'intero Howeverse anche ad occhi chiusi.
Quando Kae VS Karin?
Comunque sia, Strale che fa viaggiare la testa invece che le mani è sconvolgente, ma non tanto quanto la tizia - che immagino sia drakariana a sua volta, sì? Strano però Non hanno menzionato altri prigionieri drakariani oltre alla poverina ingabbiata... non mi sorprenderei se si scoprisse fosse un fantasma. Le vibez sono quelle - che si diverte a sterminare abomini per creare la collana di giocattoli più terrificante che io abbia mai visto dai tempi di Harmony and Horror.
Comunque, personaggio stramega intrigante: sembra decisamente o essere super nichilistica, o pronta a vedere un macello tale a Boral che, in confronto, ciò che accade nell'Interregno è una guerra coi gavettoni.
In conclusione, ho letto TANTE DI QUELLE VOLTE sto capitolo per non dimenticarmi nulla nella recensione visto che ci ho messo sì tanto a passare XD
Spero di aver fatto trasparire il mio apprezzamento e io, di conseguenza, passo al nextoh!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

04/03/24, ore 14:15

Se Strale riesce ad arrivare vivo per la fine della storia gli faccio una statua, dubito di riuscire a trovare qualcuno con tendenze più suicide di quelle che ha lui.
Allora, prima si mette in testa di creare un ragno gigante, con buona pace degli aracnofobici, così da poterci combattere, poi se la prende con Kae che lo annienta prima che possa farlo lui, poi vuole menarsi con la Darkariana e tutte le altre creature forti (anche se, spezzando per lui una lancia, nel difendere la ragazza ha dimostrato di avere cuore, in fondo, non prendiamocela più di tanto)
Kae invece forza della natura, prima ammazza il giga-ragno, poi stende una guardia (rip Lewis, quel poverino stava solo facendo il suo dovere) e infine si prende cura della povera darkariana abusata e torturata. Brava ragazza.
Dal lato della grammatica, non ho notato errori, e lo stile coinvolge.
Spero di rivederti presto con un prossimo capitolo, e ti rinnovo i complimenti per questo.
Alla prossima <3

03/03/24, ore 19:24

Strale passione: coltiviamo ungodly abomination. E dire che non sembrava il tipo di persona in grado di far sopravvivere un tamagotchi più di qualche ora.
Ehilà, qui _Alcor! Come va? Spero alla grande. Ritorsione è non ironicamente il capitolo delle ragazze in cella, cosa abbastanza originale perché di solito associ la gattabuia a quei tipi di personaggi grossi, cattivi e con mani così grandi da essere badili. Invece, a quanto pare tutti quelli che dovrebbero essere in cella stanno lì a fare le guardie e mettono dentro ragazze di ogni tipo.
...che è una red flag grossa quanto una casa, se posso permettermi.
Capitolo estremamente snello, con piccole/grandi gioie come vedere Lewis - uomo generico cattivo che non è altro - prendersi un paio di randellate senza nemmeno dimostrare un minimo di skill nel sapersi difendere. Altrettanto piacevole è vedere quanto Kae si arrabbia/indigna per le giuste cause. Quella ragazza sarà il mio animale spirituale per un po', lol.
L'ultimo dialogo è stato parecchio curioso. Mi chiedo se sapremo altro in merito.
Ottimo lavoro.
_Alcor