Citazioni, aforismi e pensieri creativi.
di Paolo Ciraolo

07/03/24, ore 12:01

Non mi ritengo, ahimè, particolarmente attratto da multiversi e metaversi, né dall'intelligenza artificiale, anche se questa ha rappresentato parte del mio pane quotidiano quando ancora si chiamava rete neurale.
Sono avvezzo a perdermi già nelle molteplici interpretazioni del singolo universo, della realtà e di me stesso, prima di riuscire a spiccare il volo verso altri lidi.
Eppure mi ha incuriosito e divertito l'architettura di questa poesia, o meglio composizione multi(per rimanere in tema)-mediale.
Un po' pesante - a mio modesto avviso -, per essere fruibile senza imbarazzo, la doppia similitudine introdotta dal doppio “come”.
Il commento, o recensione, che segue le parole in grassetto appare autoprodotto (o di nuovo frutto di AI?). Ciò nonostante lascia spazio a varie ipotesi e incertezze.
Decisamente un modo originale e inconsueto di poetare!

07/03/24, ore 09:02

Ciao Paolo!
Che piacere leggere qualcosa di tuo.
L'aforisma che hai scritto è un concentrato di numerosi significati, che si intrecciano fra loro e aprono ad una serie di mondi infiniti da esplorare e nei quali riconoscersi.
Grazie per aver analizzato con noi il significato effettivo o possibile di questo componimento. Ci hai permesso di esserne maggiormente coinvolti.
L'immagine che precede il testo e che ne fa da sfondo è azzeccata e molto bella, sembra pura magia.

Complimenti!

-Bigin