Niente canzoni d'amore
di 00MIS

03/04/24, ore 10:31

Adoro quando le storie vanno a ripercorrere il passato dei personaggi, motivandone le scelte e i comportamenti, e la backstory di Morty non lo smentisce. Questo capitolo introspettivo è proprio servito a sviscerare la sua natura e a comporne il carattere, che devo dire con la conoscenza di adesso mi piace veramente tanto (sempre che sia riuscita a capirlo davvero).

È uno che ha sempre vissuto di superficialità e impressioni, al contrario di Rick che di autentico amore ne ha avuto un assaggio, anche se per poco. Non crederà in queste cose smielate (o forse non riesce ad immaginarle sue) e l'idea che cova della propria persona è di uno che ha fallito sia sé stesso che gli altri. Qualcuno che non merita niente. Mi ha intrigato anche vedere affrontato il lato più esplosivo del suo personaggio, anche se per qualche frangente, un aspetto che ho visto tralasciare molte volte, questa sua rabbia intrinseca che cerca di reprimere a tutti i costi, ma che inevitabilmente ogni tanto sguscia fuori. La scena con la ragazza sbronza in mezzo alla folla ha dato ugual spazio al suo carisma. E al suo essere un po' stronzo hahah ma ci piace così.

Ho apprezzato poi la disposizione delle dinamiche familiari in questa dimensione, Jerry che proprio impugna il ruolo di patriarca in un'unità familiare in cui Beth e Summer sono per lo più assenti e quindi non possono dargli un freno. D'altronde sì, bigotto com'è riesco a vedermelo pure omofobo. Uno dei pochi episodi che per Morty poteva essere motivo di gioia (il suo successo con Jessica) si è in breve trasformato forse nel giorno più brutto della sua vita. I feel for him,,

Veder citato il suo secondo nome, Jonah, e l'inserimento di personaggi come Beatrice e Jake (quest'ultimo è resuscitato tipo The Walking Dead, aiuto) mi ha riportato piacevole nostalgia delle fic di mortifero, complimenti, è bello vedere che hanno avuto la possibilità a una seconda vita, ecco hahah

Voglio il mio biscotto adesso

E la scelta della canzone😩👌
Figurarmi Morty che fumava immerso nelle sue riflessioni con questa di sottofondo ha davvero creato l'atmosfera. Softo per il suo rapporto con Jessica, I won't lie. Stupendo poi come vada a ricollegarsi con il primo capitolo nella scelta della sua prossima vittima🤭 Ma ora sono troppo curiosa di sapere come si rincontrerà col nostro vecchiaccio. Aspetterò con ansia! E non ringraziarmi di nulla, OmiS😊 recensisco con piacere 💕 Un abbraccio a tutte e due, e buon proseguimento con la fic e per la settimana!!

21/03/24, ore 12:31

Oh I love when Rick is a mess aswell😩
Le parti che descrivono che razza di straccio è, con le borse sotto gli occhi e le rughe della vecchiaia sono da *chef kiss* also he's so clumsy, a bruciarsi con il caffè aaa

Così provato e prostrato e pieno di cordoglio, da non riuscire a pensare ad altro se non Diane e rivederla in ogni cosa, quasi a punirsi, come se il resto della sua vita dovesse impiegarlo a rimpiangere la morte della moglie, privandosi della felicità, perché lei ne era l'incarnazione. Un uomo così esasperato e tragico. Anch'io ho un debole per lui🤭 e già mi sta convincendo il modo in cui il suo carattere si sta "impiantando".. come il suo tulipano (si faccio ridere); anzi ho paura dell'accezione simbolica che questo potrebbe prendere all'interno della storia, oltre che a rappresentare Diane. Io che già comincio a fare supposizioni hahah anyway

Morty invece è proprio un farabutto! Un farabutto che sa interpretarlo bene, però! Il modo quasi impercettibile in cui riesce a rubare le cose dalle tasche e nasconderle mi piace un casino hahah
And he's taller than Rick😳 DAMN. Mi è piaciuto tuttavia il modo in cui ha giocato le sue carte, continuando a stuzzicarlo, facendo leva sulla sua capacità di seduzione e l'astuzia per riuscire a depistare Rick, piuttosto che spostarsi sul piano fisico. Anche se conoscendo la natura del moro in general lui sarebbe più che propenso a diventare violento. But that's a thing for later, non ho nulla da togliere alla tua interpretazione (I love it).
Scommetto che persino i tratti un po' femminei di Morty ricordino a Rick della moglie, ed è per questo che lo attrae tanto. Ancora deve riscoprirlo come una persona a sé.

L'idea di inserire i testi delle canzoni all'interno della scrittura è un concept che sconfinfera parecchio anche me, creano certamente la loro atmosfera e non vedo l'ora di sapere con quali canzoni caratterizzerai ogni capitolo. Tra l'altro il numero sulla sigaretta ispirato a lana del rey🤧 figata (Morty palese fan suo e ti mitski come dice mortifero, I can totally see that happening). E ci viene anche introdotta una rossa che presumo si tratti di Jessica xd come sono certa farà la sua comparsa anche in altre occasioni. Devo smetterla di fare supposizioni o qui finisce che mi do la zappa sui piedi da sola hahah

Che altro posso dire, per essere la tua prima ff su RaM offre già dei propositi fortemente interessanti😊 aspetterò entusiasta il prossimo capitolo. OmiS e Mortifero, continuate così perché siete veramente portentose! A presto e buon proseguimento della settimana!!

08/03/24, ore 10:46

Saluti! E i miei più sentiti complimenti a tutte e due!

Le dinamiche che avete presentato mi hanno già coinvolta hahah You sold me! I R&M di OmiS fanno certamente la loro bella figura. Rick quarantenne, perseguitato now more than ever dal ricordo della moglie, che non si permette di riporre la propria speranza/felicità in nessun altra persona dopo averla persa (tipico suo); Morty ventenne, che a quanto pare si diletta in delinquere (ALLERTA BORSEGGIATORI!), ma che inconfutabilmente nasconde anche lui più di uno scheletro nell'armadio.

Mi ritrovo d'accordo con Mortifero, il tuo Momo mi da veramente le vibe da Angel Dust e la voce di Riccardo Suarez nei suoi dialoghi non ci sta per nulla male xd
È così suadente e malizioso, un ingannatore carismatico, mi è piaciuto un sacco. Anche l'introduzione di Rick ha fatto la sua parte, sa il fatto suo (Also parla spagnolo😳 arte), possessivo e megalomane come solo lui sa essere; eppure si è lasciato infinocchiare dalla bellezza di questo sconosciuto, che oltretutto vede diverso dalle tante comparse in quel locale. Meglio per noi, sicuramente la sua disattenzione sarà ciò che li porterà a rincrociarsi di nuovo.

La scelta della canzone was On top😩 immaginarmeli mentre ballavano, con Morty che seduceva il nostro vecchio ubriacone mi ha lasciata ammaliata. Bellissima scena

Beh che altro aggiungere, so di non essere esaustiva con le recensioni, ci si abitua😬 I'm sorry
Ma sono entusiasta per questa collaborazione che si sta indubbiamente prestando notevole e avvincente e non vedo l'ora di scoprire il resto dei suoi frutti! A prestissimo!!