Recensioni per
The water dancer
di Abby_da_Edoras

Questa storia ha ottenuto 25 recensioni.
Positive : 25
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
07/05/24, ore 18:46

Ciao!
Eccomi qui, pronta a proseguire!
Questo capitolo è stato molto intenso e proprio per questo sono felice che tu stia approfondendo il personaggio di Bo-Katan perché ora come non mai Cassian ha bisogno di un punto di riferimento e, diciamocelo, anche di qualcuno con del sale in zucca, perché Din attualmente non è al top, se così possiamo dire.

Capisco che ci tenga a purificarsi, ma così è davvero troppo e non posso che concordare coi pensieri di Cassian.
Poi, per carità, dal punto di vista di Din è una cosa importantissima e posso pure capirlo, ma lo è al punto tale da non pensare nemmeno che in tutto questo è coinvolto Grogu che è un bambino?
E che soprattutto è rimasto traumatizzato da quanto accaduto?
Perché fai così, Din, PERCHÉÉÉ 😭

Dicevo, appunto, meno male che c'è Bo-Katan con loro che sì, non riesce a fermare Din ma almeno non lo lascia da solo e infatti il suo intervento è provvidenziale nel momento in cui Din non riemerge più dalle Acque Viventi.
Non so come andrà a finire tutto ciò, ma spero che escano tutti sani e salvi da quelle rovine 😭
Alla prossima!

M a k o

Recensore Master
06/05/24, ore 21:37

Ciao,
eccomi arrivata, finalmente Cassian diventa un mandaloriano! Malgrado i suoi dubbi, soprattutto quello di morire soffocato dal casco! 😂 Ovviamente non potevano mancare le sue uscite infelici, meno male che l'Armaiola ormai lo conosce e non se la prende più di tanto! Anzi, in fondo si diverte. Povero, mi dispiace che gli allenamenti siano un po' disastroso, ma d'altra parte e comprensibile che a trentasette anni, malgrado l'esperienza che ha, faccia fatica a imparare un modo di combattere completamente diverso. Però, sinceramente non si meritava di essere trattato in quel modo da Din, non è mica un bambino. Capisco che Din non ha tutti i torti e che avevano poco tempo a disposizione per stare a discutere, però quello non è modo di rivolgersi a una persona che ha scelto di cambiare completamente la sua vita per stargli vicino, soprattutto poi davanti a tutti! Din stavolta si meritava una bella sberla in faccia! Spero che Bo Katan lo sgridi per bene, dopo che avranno salvato il bambino "spocchioso".
Come sempre lo stile che mischia aspetti comici e aspetti più seri e avventurosi rende la lettura piacevole e divertente, la battuta sul "quoziente intellettivo di un sasso lobotomizzato" la metto sul podio delle tre più divertenti delle tue storie! 😂 Mi piace la fantasia di Cassian nell'offendere Paz Vizla, si capisce che lo ispira proprio! 😂
Al prossimo capitolo! ♥️
AlbAM
(Recensione modificata il 07/05/2024 - 01:20 pm)

Recensore Master
06/05/24, ore 19:05

Ciao!
Avevo già letto il capitolo questa mattina, ma riesco a passare solo ora — e finalmente, oserei dire (!)

Sono molto in ansia per Din?
Assolutamente sì e, inoltre, sono molto affranta per Cassian perché già la situazione è orribile, poi ci si mettono anche i suoi pensieri intrusivi riguardo il suo sentirsi inutile in un frangente simile ed ecco che il mio cuore si spezza a metà.
Penso che questo sia uno tra i capitoli che mettono più in luce tutta la fragilità di Cassian, assolutamente.

Bo-Katan mi piace molto e sono felice che vada d'accordo con Cassian (credo che possa essere un sostegno per lui) e che al contrario non vada d'accordo con l'Armaiola, meno male che esiste qualcuno che la pensa come Cassian (!)
Tra l'altro, mi è piaciuto molto il modo in cui lei abbia compreso tutto semplicemente osservando Cassian: ha capito che è legato a Din in maniera viscerale e che, proprio per questo, l'idea di perderlo lo terrorizza.

In tutto questo, posso dire che anche Grogu è messo a dura prova, perché si sta comportando da adulto in una situazione molto difficile e questo richiede un grande sforzo.
E in ogni caso, Cassian non ha nulla da rimproverarsi, anche se sarà difficile convincerlo.
Davvero un bellissimo capitolo, mi è molto piaciuto.
Complimenti e alla prossima!

M a k o

Recensore Master
02/05/24, ore 17:40

Ciao <3
Devo dire che mi è molto piaciuto quest'atteggiamento maturo di Cassian, lui di solito è impulsivo, invece questa volta si è sforzato di spiegare all'Armaiola il motivo per cui ha mostrato tanta ostilità. E non è che posso dargli torto, il mio pensiero è molto in linea con il suo: è difficile fidarsi o stimare un gruppo di persone che alla fine si comportano come tanti burattini, comandati da un unico marionettista e senza pensare con la propria testa. Ovviamente ci sono le eccezioni, ma molti seguono quel modo di fare lì. E poi Cassian in generale non ha avuto buone esperienze con i soldati imperiali, come lui stesso ha detto. Penso che l'Armaiola l'abbia compreso appieno. Approvo tantissimo il fare l'amore appassionato tra Din e Cassian, doveva accadere dopo tanta tensione e mi fa morire che l'Armaiola abbia capito ma senza fare commenti ahahha.
A presto, un abbraccio <3

Nao

Recensore Master
22/04/24, ore 14:52

Ciao Abby, eccomi qui a commentare questo capitolo meraviglioso. 💖💖❤️‍🔥❤️‍🔥 sul serio, ogni volta ti superi, ma come fai? Io ormai sono totalmente rapita da questa storia e dal tuo stile di scrittura, molto evocativo! Sei bravissima!
Non mi stancherò mai di dirlo, amo come descrivi i momenti d'intimita' tra i due, sono perfetti e mai volgari. Mi hai fatto venire in mente la recente serie tv "compagni di viaggio" non so se la conosci. L'ho trovata sublime, e mi sei venuta in mente perché ci sono tante somiglianze con il tuo stile, come tratti i personaggi, come li fai innamorare, discutere e far pace. Anche quella è una storia di due uomini innamorati che devono affrontare la dura vita negli anni 50 ed avvenire.
Detto ciò, io adoro l'Armaiola, e la battuta sull'innnaffiatoio mi ha fatto morire dal ridere. Però è vera, diciamoci la verità 😆😆
La spiaggia 🥰🥰
Dai, io sono positiva, questi due teneroni staranno insieme per sempre, ho anche la certezza del matrimonio, che mi hai spoilerato, e non vedo l'ora di leggere quella scena! So che sarà molto avanti, ma aspetto, non ci sono problemi.
Tristissima la specificazione che hai fatto in note...mette i brividi.
Aggiorna presto, ormai sono dipendente da questa storia.

Un abbraccio,

Swan

Recensore Master
21/04/24, ore 14:26

Ciao!
Bè, bisogna dire che Cassian anche quando si scusa non è proprio un esempio di Politically Correct! 😂 Meno male che L'Armaiola ormai ha imparato a conoscerlo e direi anche ad apprezzare la sua franchezza. D'altra parte, Cassian ha spiegato le sue ragioni circa l'impossibilità di unirsi ai figli della Ronda e credo che la sua analisi circa le motivazioni che hanno spinto alcuni a unirsi a lei, in particolare non essere costretti a pensare con la propria testa, siano valide (e non solo per i Mandaloriani...).
La battuta sul quoziente intellettivo di Paz Vizla mi ha stesa 😂, credo che te la ruberò per usarla a lavoro! 😂
E poi siamo sicuri che il consiglio dell'armaiola, che li ha mandati a parlare in spiaggia, mi sa che aveva un secondo fine... Secondo me sapendo che nei giorni successivi avrebbero avuto poche occasioni di stare da soli, ha fatto in modo che potessero condividere un momento di intimità, infatti non si è stupita nel vedere Cassian tutto stropicciato! 😉
Din, intanto è sempre più innamorato e nonostante i dubbi di Cassian, credo che il loro amore stia crescendo ogni giorno di più e li aiuterà a superare tutti gli ostacoli!
A presto, ♥️
AlbAM

Recensore Master
19/04/24, ore 11:38

Ciaoo <3
Dai che forse sono riuscita a mettermi in pari. Cassian e Din hanno passato una bellissima serata, peccato che il risveglio non sia dei migliori (ma c'è da dire che i due erano già svegli e pimpanti). Povero, povero Cassian. Le certezza che si era appena costruito sono crollate in un baleno quando ha visto Din interagire con gli altri Mandaloriani. Quasi come si sentisse che non c'entra con la sua vita e in un modo o nell'altro il suo passato tornasse sempre e fosse più importante di lui... ma io non penso proprio sia così. Io comunque ho l'impressione che Cassian non sia esattamente ben visto, poi si sa che l'Armaiola non è proprio la simpatia fatta persona...
A presto!

Nao

Recensore Master
16/04/24, ore 22:00

Ciao!
Eccomi qui, finalmente comincio anch'io questa nuova avventura!

Cassian ha ancora mille pensieri per la testa, tutti pensieri che probabilmente non se ne andranno con facilità e sta a Din rassicurarlo a riguardo.
Cassian è un membro della famiglia tanto quanto lo sono Din e Grogu, nessuno è più importante dell'altro e nessuno sarà mai messo da parte; non a caso, la lezione di Din riguardo il suo pianeta e la cultura Mandaloriana era estesa sia a Grogu che a Cassian!

E sembrava stesse andando tutto bene se solo non ci fossero stati problemi col droide… certo, Din può contare sul suo casco per non respirare l'aria di Mandalore, ma se qualcosa andasse storto, come faranno tutti quanti?
E se l'aria fosse davvero contaminata da qualcosa?
Non voglio pensarci, spero non sia così — tra l'altro, dato che il droide non ha mostrato chissà quale collaborazione, ho la sensazione che se ne sia andato a spasso e basta, spero sia davvero così!
Un ottimo inizio, mi è molto piaciuto.
Alla prossima! ❤️

M a k o

Recensore Master
14/04/24, ore 21:03

Ciao Abby, bellissimo capitolo, ogni volta ti superi, ma come fai??😍 L'ho amato dall'inizio alla fine, titolo compreso!
Anche questa volta posso comprendere Cassian...insomma, questa è la Via, no?
L'impero...accidenti, mi è piaciuto un sacco come hai descritto quella scena! Certo che i nostri due non stanno mai tranquilli per davvero! 😆 passato tempo insieme, tutti carini e coccolosi, e bam, arriva il casino di turno! Del resto, se così non fosse, le tue storie non piacerebbero così tanto a noi lettori! 💖
Sto amando questa e ho amato quella su Vikings, quindi tanti tantissimi complimenti, questa storia sta salendo sempre più di livello!
Bellissimo il finale con la metafora sull'elmo dietro cui nascondersi.
Io però sono fiduciosa ormai: questi due resteranno insieme per sempre, me lo sento! 🥰

A presto, un abbraccio!

Swan

Recensore Master
13/04/24, ore 22:15

Ciao,
ma povero Cassian. ogni volta che si rilassa e si lascia andare con Din, poi succede sempre qualche casino! 😅
Adesso pure l'Impero si mette di mezzo! Mi ha fatto troppo ridere quando era in catalessi. Per la serie: ragazzi, io la mattina devo prendere un caffé, (soprattutto dopo una notte di sesso con Din!) Impero o non Impero che ci bombarda!
Meno male che poi si è dato una mossa!
La parte con i Mandaloriani mi divertito molto, a partire dal comitato di benvenuto capitanato dal simpatico Paz Vizla, che mi pare abbia un certo feeling con Cassian 🤣, per finire con tutti i commenti, sempre di Cassian, più o meno esternati (comunque in genere, meglio quando non li esterna 🤣).
Peccato però che alla fine del capitolo lui nel vedere Din cosi a suo agio con i figli della Ronda, sia di nuovo preso dai dubbi. Certo, un po' lo capisco, dall'esterno effettivamente sembra che i Mandaloriani non abbiano un pensiero proprio, in certe occasioni, ma non credo che sia davvero così, penso piuttosto che sentano profondamente l'appartenenza alla loro comunità ( un po' mi ricordano noi sardi che se riconosciamo l'accento in qualcuno, subito gli chiediamo se è sardo e poi facciamo due chiacchiere, parlando un po' della Sardegna! In pratica il nostro "Scusa, ma... sei sardo/a? E' il "Questa è la via" dei Mandaloriani! 🤣).A parte gli scherzi, sono sicura che Cassian un po' alla volta comprenderà meglio il credo Mandaloriano e soprattutto imparerà ad avere più fiducia in Din! Magari con l'aiuto di Bo-Katan e di Grogu!
A presto! ♥️
AlbAM

Recensore Master
12/04/24, ore 14:20

Ciao, eccomi qui! Bo-Katan mi piace davvero tanto come personaggio, è un po' la personificazione di noi lettrici e dice esattamente quello che noi vorremmo dire ai personaggi, in particolare a Din. È stato bellissimo vedere Din redento e Cassian che finalmente diventa un Mandaloriano. Mi piace anche l'evoluzione che Din sta avendo, perché anche se rimane comunque molto incentrato sui suoi doveri (ecco, ora sono io che devo dire che a livello di carattere, Din mi ricorda parecchio Byakuya), gli è entrato in testa che nella sua "via" sono inclusi anche Cassian e Grogu, nonché la sua famiglia. E questo è bello, perché è un venirsi incontro. Complimenti, spero di passare un po' prima la prossima volta.

Nao

Recensore Master
08/04/24, ore 02:36

Ciao!
Ancora una volta, Din si è perso nelle sue elucubrazioni "mistiche" e si è dimenticato che Grogu è un bambino e Cassian avrebbe bisogno di più attenzione! Meno male che ancora una volta ci pensa Bo-Katan a farlo ritornare "sulla terra", per così dire! Questa volta Din si rende maggiormente conto che deve essere più "attento" alle esigenze di Grogu e Cassian, il primo perché nonostante
i suoi poteri è pur sempre un bambino e il secondo perché ha bisogno di sentirsi un "compagno" e non un "accessorio mandaloriano"!
Cassian dovrebbe fare un monumento a Bo-Katan è l'unica che riesce a penetrare nel casco di Din!
Alla fine la nuova famiglia ha un po' di tempo e spazio da gustarsi e meno male che Din riesce a far.andare a dormire presto il piccoletto! 😉
Sono contenta che alla fine Din abbia riflettuto su come si stava comportando e abbia compreso che stava agendo in modo sbagliato. Ma la cosa che mi è piaciuta di più è che alla fine lui abbia capito qual è la "sua via", per cui da ora in avanti una frase che era buona un po' per tutte le occasioni, assume un significato diverso è mokto più profondo: "questa è la mia via" vuol dire "questo è il mio futuro", quello che voglio costruire (con Cassian e Grogu) e per cui vale la pena di combattere!
A presto! ❤️
AlbAM

Recensore Master
07/04/24, ore 12:44

Ciao Abby e buona domenica!
Lascia che ti dica che ho assolutamente amato questo capitolo, dall'inizio alla fine. E' perfetto.
Tutto ciò che hanno fatto i personaggi è perfettamente in linea con la loro caratterizzazione: Din e la redenzione, Cassian che è un Mandaloriano Doc, Bo Katan che mi piace sempre di più e il piccolo Grogu che è sempre tenerissimo.
Ma che ci frega se l'Armaiola non darà la sua benedizione per il matrimonio? XD Non ne abbiamo bisogno! E Cassian questo lo sa benissimo.
Se non sbaglio, mi avevi anticipato che avresti descritto il rito, e io non vedo l'ora di leggero, davvero, lo sto aspettando con ansia da molto tempo! *-* <3
La scena d'amore e, come sempre, dolcissima e passionale allo stesso tempo. Non diventi mai volgare, detesto le storie così, ho letto delle erotiche che anziché suscitarmi belle emozioni, mi suscitavo l'opposto: disgusto. Te lo giuro.
Tu sei bravissima, anche se non scendi mai nei particolari, e ammetto che un po' lo vorrei, invece XDXD Sempre senza risultare volgari, ovviamente.
Sembra tutto perfetto, ora, ma siamo sicuri che sarà così fino alla fine?

Alla prossima, carissima <3

Swan

Recensore Master
05/04/24, ore 14:13

Ciao <3
Ti chiedo scusa ma sono rimasta di nuovo indietro, non che in questi giorni io abbia avuto molto tempo di leggere in generale... ma lo sai che questa scena finale tra Din e Cassian sa tanto di matrimonio? È un momento stupendo che sancisce l'amore tra questi due diversissimi uomini, che però hanno scelto di crearsi una famiglia e di costruire una relazione. Non poteva capitare in un momento migliore. E dobbiamo dare il merito anche a Bo-Katan, è stata lei ad aprire gli occhi a Din e a dirgli: ti rendi conto quanto sinceramente Cassian ti ami? Forse fino a quel momento Din non se n'è reso conto al cento per cento, ma ora sì. Cassian da sfogo a tutta la paura che si è preso, è stato un momento duro per entrambi e guarda che bella conclusione. Complimenti, uno dei miei capitoli preferiti <3

Nao

Recensore Master
30/03/24, ore 18:42

Ciao Abby!
Ma che capitolo meraviglioso, sublime! Non avresti potuto farlo meglio, sono invasa da varie emozioni, ma tutte positive questa volta! E come potrebbe essere altrimenti, dato il contenuto meraviglioso di questo capitolo? *-*
Sembra proprio che i nostri due si siano chiariti, e percepisco che finalmente Cassian non si sentirà più inutile come si è sentito fino ad ora! Almeno, spero! <3
Continuo ad amarli tantissimo come coppia, l'hai proprio azzeccata, non mi stancherò mai di dirlo.
Cassian che ora è un vero Mandaloriano...ma che meraviglia! <3
La purificazione è stata intensa, bellissima. Bo-Katan mi piace moltissimo come personaggio. ^^
Insomma, bellissimo, tutto bellissimo, bravissima!
Mi hai messo una curiosità addosso pazzesca, quindi attendo con piacere il prossimo aggiornamento.

E tanti, tanti auguri di buona Pasqua!

A presto,

Swan

[Precedente] 1 2 [Prossimo]