La Tua Musa Inquietante.
di LeMuseInquietanti

01/07/12, ore 15:32

Quando rileggo questa shot, ho i brividi come fosse la prima volta. Ogni riga, ogni punto-frase secca-punto è come un pugno nello stomaco - ma non fraintendermi: lo è nel modo più positivo che possa esserci.
Tony/Michelle hanno cominciato a piacermi insieme solo dalla s2, per motivi che potrai dedurre. Volevo che Chelle fosse felice. Libera. Tony la trattava di merda e mi faceva troppo innervosire come lei tornasse sempre e comunque a perdonarlo, nonostante tutto. E pur dicendo questo, vedevo quanto fossero realistici, vedevo l'autolesionismo di Michelle e mi dicevo che, in fondo, al suo posto, non so se sarei stata in grado di dire di no, di darci un taglio netto e basta. La tua storia è pregna di questo, viva di tutti i perché, le contraddizioni, la decadenza di ragazzi che si fanno a pezzi giorno per giorno. Avevo flash del promo-trailer di Skins, ogni tanto, mentre leggevo, ed è bellissimo. Sentivo l'odore della disperazione. Ci sono colori, nelle tue righe, che fanno malissimo e allo stesso tempo sono stupendi. C'è il disgusto, l'odio e soprattutto l'amore. C'è una comprensione totale di questi personaggi. Li hai aperti dentro senza banalizzarli, senza renderli patetiche macchiette, esagerate o tragicomiche - una cosa che non trovo spesso nelle fanfic. Ecco, hai reso loro giustizia, per altro usando una prosa tagliente, cattiva, senza puttanate melense o cliché nel mezzo. È diretta, arriva a fondo e ci rimane. Non posso fare altro che complimentarmi. Splendida, davvero.

25/09/09, ore 23:10

Mi è piacita tantissimo... così complicata eppure così semplice da inetrpretare, così vera... adoro il personaggio di michelle... e adoro qst racconto! brava!

24/09/09, ore 18:18

E' un bel testo, intenso e amaro, ma non è la voce di Michelle. Possono essere i sentimenti di Michelle, che forse condividete, e può ritrarre la vita di Michelle, ma non è la sua voce. Forse Tony potrebbe parlare così, ma non lei.
Per quanto il personaggio sia stato colto e ne siano state colte le emozioni contraddittorie, nonché la disperazione e la sensazione di essere stata raggirata, non sento la sua voce dietro tutto questo. Sento la voce dell'autrice ^^.