Il dolore ha un colore -one shots
di fatina78

02/05/24, ore 13:04

Noooo! Questa one shot è un regalo meravioglioso! Finalmente ci concentriamo su Cardia, uno dei miei preferiti ( a chi può non piacere Cardia? Dai, è praticamente impossibile! ). Allora, fermo restando che amo tutto quello che riguarda lo scorpione più irriverente del santuario, devo dire che questa sorta di biografia mi è piaciuta tantissimo: partiamo proprio dagli albori, dal Cardia bambino malato che viene mollato dai genitori all'orfanotrofio, per attraversare i suoi giorni da derelitto in strada e giungere all'incontro con Krest: un incontro che anche nel canon ha davvero cambiato la vita a Cardia, salvandogliela ed iniziandolo al mondo dei cavalieri. Si prosegue con l'addestramento, reso ancora più difficile dalla sua fragile salute, e mi hai quasi fatto piangere quando hai dipinto Krest come un padre: ricordo che nel prequel Cardia si rammaricava di non aver avuto con il suo maestro un rapporto pù stretto, ed invece Krest l'ha amato sul serio, quel trovatello deboluccio, solo non gliel'ha mai saputo dimostrare. Fantastica la parte del bordello, con il suo primo incontro con Calbera e l'hangover della mattina dopo con rutto annesso...no, sono morta dal ridere, te lo giuro. Lacrimoni per l'ultima parte con l'avvento di Zephiri che spalanca per Cardia il mondo della paternità, e giustamente ti sei fermata qui, perché il resto era già stato adeguatamente trattato nel prequel.
E adesso sono super curiosa suilla prossima one shot! ma cosa significa che potrebero essere il prequel di qualcxosa di più articolato? Hai in mente un'altra long? Sarebbe fantastico!

26/04/24, ore 12:32

Buongiorno cara!
Finalmente hai aggiornato, capitolo molto molto bello.
Non mi aspettavo facesse un capitolo su Cardia ma mi ha fatto tanto piacere anche diciamo per conoscerlo meglio, piaciuto tanto anche il finale in cui trova la piccola Zephiri, solo non mi ricordo se l'avessi letto oppure no nelle tue storie se Zephiri era davvero sua figlia 😁.
Tralasciando questo bellissima la parte in cui lui si presenta all'investitura appena uscito dal bordello e ruotando davanti a tutti, mi ha fatto veramente ridere quella parte 🤣.
Ora sono curiosissima di sapere su chi incentrerai la prossima storia 😍.
Spero a presto!

04/04/24, ore 12:02

Eccomiiii! La tua stalker preferita a rapporto!!! Potevo io, fan numero uno della storia principale, perdermi le tue one shot? No, che non potevo! Sono felicissima di questo tuo aggiornamento, ma quante ne pubblicherai? Con che cadenza? Evviva evviva!
Tornando seri, come mai hai iniziato questa raccolta proprio con Saga? Se non erro non è uno dei tuoi pg preferiti. Poco male, a me è piaciuto molto il Saga che hai raccontato tu, quello molto umano, quasi spaventato ed alla ricerca della sua redazione. Ho amato leggere dei suoi tormenti interiori, del suo fragile rapporto con Kanon e del sentimento ancora acerbo che lo lega ad Atena. Da fan della coppia impossibile Sasha/Sisifo sarei felicissima se almeno una reincarnazione della Dea si concedesse l'amore con uno dei suoi cavalieri, e secondo me un rapporto del genere farebbe bene ad entrambi. Certo, ora che ho letto questa one shot vorrei il seguito, insomma cosa succederà tra di loro? Nell'epilogo sei stata molto vaga in merito, sembrava che avessero una relazione semi clandestina ma forse ho capito male io. Insomma, diciamoci la verità, li vorrei sposati con un paio di marmocchi!
Attendo con ansia le prossime storie. Non vedo l'ora!

01/04/24, ore 09:41

Ma guarda chi si rivede, finalmente sono arrivate le famose One shot 😍.
L'ho letta tutto d'un fiato e li trovo troppo carini e teneri è inutile, sai Saga e Sapori insieme mi piacciono molto soprattutto ora che Saori è cambiata ed è molto più matura!
E mi piace anche il rapporto che Saga sta instaurando con Kanon, finalmente.
Non vedo l'ora di leggere tutte le altre che pubblicherai, ma ne posterai una al mese?
Comunque ti aspetto con ansia ☺️.

22/03/24, ore 11:32

Finalmente torno a leggere qualcosa di tuo! Hai fatto bene a prenderti un periodo di pausa perché a volte si ha bisogno di seminare e solo dopo è tempo di fiorire.
Sono molto felice che tu abbia parlato di Saga che nella tua storia ha avuto uno sviluppo molto intenso ed interessante seppur doloroso. E il finale dolce amaro della tua fanfiction mi aveva lasciato un po’ di malinconia addosso per quanto lo riguardava.
Leggere della cena tra lui e Kanon è stato molto bello ed è anche emerso il caratteristico effetto specchio che si genera tra i gemelli. Saga si irrita per quello che gli dice il fratello perché sa perfettamente che il suo sentire non è legato al potere della lettura dei pensieri, è viscerale è sanguigno, è qualcosa che non si può spiegare perché solo chi ha un fratello gemello percepisce certe cose. La reazione di Saga, infine, è comprensibile considerando il loro passato ma tu lasci intendere che, almeno nelle loro intenzioni, c’è il desiderio di recuperare quel rapporto perduto.
E poi che dire di Shion? Sai perfettamente che lui è uno di quelli che più mi ha spezzato il cuore e vederlo ridotto così è straziante così come pensare Mur disperso tra i monti a rodersi il cuore e spero che darai un sollievo anche alle loro anime.
Ho molto apprezzato anche il riferimento a Camus e alla sua bambina anche se speravo che lui tornasse ad Atene come custode dell'undicesima e lasciasse crescere la bimba come una bambina normale e spensierata. Spero in una one shot in tal senso, so che tu non sei un'appassionata di lieto fine e preferisci l'angst, ma lasciami sognare.
La parte finale, invece, l’ho adorata. Finalmente Saori e Saga si tolgono di dosso la patina di formalità e parlano con il cuore in mano. Quel “io ti vedo” mi ha dato i brividi. Perché ci sono poche cose più potenti di un “ti amo” e quella frase è una di queste.
Perché tutti vedono la dea, lui le vede l’anima. Cos’altro deve dirti un uomo?
E il loro primo appuntamento credo che sia stato di una naturalezza e di una spontaneità così tenere che mi ha scaldato il cuore.
Grazie per aver dato loro qualche attimo di normalità.