Lingua
di AlanSecret

23/03/24, ore 07:01

Non solo poesia.
Poesia e tropologia, tropologia e topologia.
Interessante! La poesia è asservita all'erotismo e l’erotismo è asservito alla poesia.
E come una… lingua… è fatta di parole, così le parole fanno la poesia.
Una poesia destinata a fare sfoggio di arte declamatoria (“ad alta voce / con la pronuncia bella”), a soddisfare la mente.
Forse un po' meno a… penetrare… nel cuore.
Bella.

22/03/24, ore 15:16

Gentile AlanSecret,
è la prima volta che commento un tuo lavoro in quanto, questo in particolare, già dal titolo e dall’introduzione, ha attirato la mia attenzione.
Sei stat* veramente in gamba a descrivere una situazione, apparentemente normale come la declamazione a voce alta di una poesia, che potrebbe trasformarsi in qualcosa di molto personale e coinvolgente.
Poi, tramite la fantasia che tu hai utilizzato, questo qualcosa ha potuto ampliarsi, grazie soprattutto all’incedere incalzante dei tuoi versi che ha fatto in modo che persino la fantasia del lettore potesse seguirti.
La scelta delle parole e dei verbi usati con cura ha permesso al fruitore ultimo della tua poesia di poter immaginare la scena venendo coinvolto in qualcosa di molto sensuale e persino intimo.
Davvero interessante questo componimento il quale dà adito, a una mente curiosa e disponibile a lasciarsi trascinare, di spaziare oltre determinati confini.
Un caro saluto.