365
di _Marika_

31/03/24, ore 03:29

Complimenti, Marika! Questo è quando l'intuizione torna a farsi sentire! Bravissima e bellissima, la tua poesia! Sono una migliore dell'altra!

28/03/24, ore 10:50

Gentile Marica,
mi sono soffermata su questo tuo ultimo componimento, in quanto sei riuscita a scattare una foto dall’immediato impatto, che mi ha riportato alla mente quei fili dell’alta tensione, dove sempre sono appollaiati gli uccelli, ai quali, forse, non facciamo troppo caso pensando sia per loro la normalità.
Ma, se osservassimo con più attenzione, potremmo scorgere veramente alcune note scritte su un ipotetico e improvvisato spartito, capaci di infondere mute melodie che possono venire elaborate dal nostro personale sentire.
Mi è piaciuta molto questa breve poesia, poiché amo quando la musica viene resa protagonista, e il tuo è stato un modo originale per renderla viva tramite il tuo merlo che riposa e diviene nota unica e basilare del pentagramma creato dall’ambiente circostante.
Complimenti e un augurio per la Santa Pasqua ormai imminente.

28/03/24, ore 10:49

Ecco che, dopo un anno di… quarantene? quaresime? quadrimestri?... la fantasia torna ad esplodere e riesce ad avvicinare un filo dell'alta tensione ai cinque fili del pentagramma.

Non è cosa divertente e stupefacente?
Il nero delle note, in equilibrio come corvi neri sui fili della luce, riesce a tirar fuori l'infinita gamma di colori a cui la musica dà accesso.
Come pure le parole, nella loro monotona sequela fatta di ventiquattro lettere, allineate sulla sola dimensione di fili invisibili, riescono a creare pensieri che spaziano in infinite dimensioni.

Magia della poesia.
Complimenti.
Con la speranza che quell’unico merlo ritrovi presto le altre sei note sorelle.