Solo
di OrnyWinchester

29/03/24, ore 08:00

Hai fatto una scelta incredibilmente azzeccata nel confrontare, con questa drabble a specchio, le emozioni, e condizioni, di Sirius e Codaliscia dopo l'assassinio di James e Lily.
Il primo è un'ulteriore vittima del complotto, ma patisce in prima persona l'accaduto con l'accusa di tradimento da parte di tutti, amici e nemici.
Il secondo, invece, si dimostra per il codardo che è, ma inganna tutti e viene pianto come un nobile caduto.
Entrambi, però, hanno una cosa in comune: rimangono soli alla fine.
Devo dire che mi è piaciuto molto questo accostamento e il modo in cui lo hai posto.
Davvero tanti complimenti!

28/03/24, ore 20:40

Ciao! Arrivo dalle 12 fatiche, di cui sto apprezzando molto la numero 7: trovo che le drabble a specchio siano un mezzo molto suggestivo per esplorare i personaggi. Mi è piaciuta la tua idea di contrapporre e accostare la solitudine di Peter a quella di Sirius. Per entrambi sono in gioco la fiducia e la lealtà, mal riposta nel primo, misconosciuta nel secondo. Peter in particolare di solito non riceve tante attenzioni, ma il suo punto di vista risulta sempre interessante e tu hai saputo calarti nei suoi panni senza edulcorarlo né respingerlo. Molto toccante L’amarezza di Sirius nel constatare come alla fine il pregiudizio fondato sulla sua ascendenza familiare abbia pesato più delle sue scelte di vita.
Bel lavoro! Alla prossima!