Lucertola
di Lely1441

14/12/09, ore 20:45

Ciao Lely ^^ finalmente trovo il tempo di rileggere questa fic! (Sì, rileggere, perché avevo già avuto modo di leggerla dopo il contest, ma poi mi è passato di mente di lasciarti il commento =.= scusa il ritardo)
E' complicata, ma interessante. La trama mi ha colpito (forse colpisce proprio il fatto che sia ispirata benissimo da un libro ^^) e sei stata abile a mantenere la caratterizzazione dei personaggi in un contesto diverso da quello che conosciamo, in FMA.
Lo si nota soprattutto nel fatto che Roy (qui un insegnante delle elementari, giusto?) si stupisce nel vedere Riza trattenere le lacrime, perché è vero, non è da lei piangere.
Lui la sostiene, le sta vicino e vuole sapere. Allora lei chiede di uscire di casa.
Molto bella la parte dell'ottica infantile durante la loro passeggiata, mi è piaciuta *__* Entrambi amano i bambini, vero XD
Andando avanti nella lettura, si scopre che lei si sente colpevole di aver ucciso l'assassino della madre, che il solo fatto di averla vista l'abbia portato a suicidarsi. Allora dice a Roy di non essere una brava persona, eppure lui si è affezionato a lei, la ama e quando, successivamente, gli chiede: “Hai riflettuto su ciò che ti ho detto ieri?” risponde che non gliene importa, che se ha scelto di stare con lei ha considerato che potevano anche esserci dei segreti simili, dei rischi che avrebbe corso volentieri pur di sposarla *__*
Il finale è davvero dolce *__* già, anche se si trovano in un cimitero e sembra stia per piovere, è bello immaginarli stretti in quell'abbraccio ^^
Ecco tutto quello che ho capito, spero sia una recensione chiara XD
Tanti complimenti, ti sei proprio meritata il primo posto XD è stata curata in ogni aspetto, mi inchino di fronte alla tua impeccabile bravura.
Un bacione!
Katia

21/09/09, ore 21:48

Questa è stata una graditissima sorpresa. Quando Flà mi ha consigliato una tua lettura, non mi aspettavo certo lei. Ma quando ho visto il titolo è esploso un piccolo fuoco d'artificio nella mia testa e mi è spuntato un sorrisone gigante. ^________________^ sappi che avevo riletto il libro, a suo tempo, in funzione di questa fic. E la mia ttesa è stata premiata. Non posso non amarla, già dalla citazione iniziale è stato un colpo di fulmine: hai unito la sensei Yoshimoto al mio secondo amore sempreverde: il mitico Liga!! Lely, mi inchino davanti a questa fic, sembra di leggere un racconto della sensei, stessi toni, stesse sensazioni impalpabili, stesso odore di 'presagio triste', per restare in tema, citando un altro suo libro. Mi complimento, al di là della vittoria meritatissima, questa è una fic che una amante di Banana non può perdersi.

20/09/09, ore 16:02

Oh Lely, primo posto me-ri-ta-tis-si-mo!! Non ho avuto il piacere di leggere il libro della Yoshimoto, ma a questo punto me lo devo procurare assolutamente *-*! Io... cavolo, sono senza parole! E' malinconica, è dolce è... tremendamente RoyAi *___* La inserisco immediatamente tra i preferiti!
Un bacione sbavoso, Naja <3

20/09/09, ore 12:34

ç_______ç sono un hachiky stra-commossa! è bellissima, è tanto bella che mi venivano le lacrime mentre la leggevo e sei riuscita a mantenere IC i personaggi nonostante fosse un AU. poi è dolce e Roy e Riza appaiono molto umani, per esempio quando Riza dice di non essere sicura di volersi sposare, e lui ci rimane male e se ne va: si pensa che un uomo veramente innamorato debba mantenere la calma, e invece è così bello che tu abbia scelto di farlo comportare come chiunque farebbe in una situazione del genere! Mi è piaciuto anche quel passo dove dici che Riza per sentirsi viva ha bisogno di sentirsi chiamare per nome dall'uomo che ama, e poi le descrizioni quasi da visionari eppure così vivide e come quella del cielo che sembra voler proteggere i suoi "bambini". La parte più bella, però, è il finale, soprattutto questa frase qua: "Ma noi, stretti in quell'abbraccio silenzioso, non sentivamo nient'altro che la nostra presenza viva farsi largo attraverso quella dei morti, uscendone purificati e vincitori." La tua fanfic è stupenda, e va dritta in preferiti! Inoltre ho deciso che anch'io leggerò 'Lucertola'. Grazie per aver scritto una cosa così bella e avermi regalato queste emozioni. Un bacio, ciao!

19/09/09, ore 23:41

Ciao, sono Stairway To Heaven del RoyAi forum ^^ complimenti per il primo posto del contest! Non posso fare altro che supportare quel che hanno detto Vale e Shatzy nei loro commenti; una storia piacevole da leggere, scorrevole, forse anche perchè mancano un pò di quelle famose virgole - come ti capisco, sono una mezza maniaca anch'io - xD! Anche secondo me c'è un'ottima caratterizzazione dei personaggi, sei riuscita a rendere bene i loro tratti anche in un AU con lo stravolgimento dei loro ruoli usuali. Continua così, spero di leggere altre chicche come questa *-* a presto!

19/09/09, ore 19:20

Questa one-shot è MERAVIGLIOSA davvero bellissima ^^ complimenti x il primo posto^^

19/09/09, ore 16:46

Ciauuuu!!!! Wow certo che questa Fanfic è tanto carina si si ^^... Devo ammettere che non sono proprio una grande fan del Royai...anzi non mi piace per niente...però leggendo l'introduzione mi sono incuriosita e cosi ho letto! E non mi sono affatto pentita... Magari è un po triste..ma la fine è bellissima!! mi sono davvero commossa ! Bella davvero complimenti ^^