without you
di Anchestral

01/04/24, ore 11:56

Chiedo a te: E' strano da dire che sto tipo apprendendo molto di più della lore e delle vicende di LK da te che da vedendo l'anime/leggendo il dongwha?
Ha senso iniziare entrambi e al tempo stesso essere un tuo fan?
Scherzi a parte, carissima, BUON LUNEDI' DI PASQUETTA! Immagino il Diavolo 'Grigliatona Mortale' ti stia letteralmente sfondando di botte al momento, ma lo chiedo comunque: come va? Spero tutto bene :3
Io riesco finalmente a disintossicarmi dalle mie nerdate incredibili - che ultimamente stanno sempre più prendendo il controllo della mia vita. Onestamente, non è che me ne lamenti molto - per finalmente riuscire a passare a lasciarti un commentino sotto questo adorabile agglomerato di drabble.
Allora, sono una meraviglia da leggere le drabble, ma come recensore mi fanno venire partire i cinque minuti perché, porca miseria, è sempre difficile riuscire a lasciare una recensione soddisfaciente con storie così brevi -.- questo chiaramente non m'impedisce di provare a fare del mio meglio tho.
E quindi, beh, posso semplicemente cominciare con il mio classico 'yeeee, che bello poter leggere una nuova storia deprimente e devastante di questa autrice che ama le storie depresse e devastanti :D' mi auguro che il nuovo donghwa che hai iniziato sia almeno un pochettino meno depression style di LK perché altrimenti devo temere quanto brutalmente tristi saranno le tue prossime storie.
Comunque sia, non ho molto da dire se non il fatto che, come sempre, sei riuscita a trasmettere in modo perfettamente genuino, piacevole - si far per dire - e onesto i sentimenti dei personaggi. La cosa migliore delle tue storie è anche il fatto che, con non esattamente nemmeno così tante parole, i sentimenti dei personaggi arrivano comunque tutti al mittente in maniera decisamente semplice.
E con la violenza di un treno merci post apocalittico, visti i temi trattati quasi sempre - non vedo l'ora che farai una ff su Look Back così almeno è il momento giusto che mi AMMAZZI del tutto e finisce la storia di Tubo - ma insomma... come ti dico sempre, il tuo angst è una droga: sai che ti distrugge l'anima, ma difficilmente riesci a farne a meno.
Quindi complimenti.
Ora, riguardo ciò che succede, vediamo se ci ho preso con l'interpretazione: a parte che sti tre sono letteralmente casi umani da ricovero che spero almeno nel finale di tutta sta pantomima si ritirino in una casetta chill alle Hawaii assieme a Takina e Chisato, immagino che la storia sia sempre la stessa ed il collegamento che lega in un unico filo tutte le tue storie: CSX muore male, Qiao va in super mega depressione, e John Link Click (Lu Guang) entra nella fase negazionismo e batte le mani trovando un altro universo e linea temporale dove il futuro padre dei suoi figli stia bene e la zia altrettanto.
Divorato dai sensi di colpa perché è come se avesse cancellato dall'esistenza le altre persone esistite nella sua linea principale.
Che c'è da chiederselo, infatti: quante linee avrà annientato e quante anime ha sulla coscienza sto ragazzo... sono pensieri che ti fanno venir voglia di inginocchiarti in un angolo a piangere (che immagino sia lo stato mentale di chi segue la serie, sì? immagino di sì)
Al contempo, però, nella tua primissima fic mi ricordo che letteralmente CSX, quando LG muore, fa letteralmente la stessa identica cosa.
Il che al contempo è ipocrita - da un lato, visto che quella volta là in cui CSX scopre cosa fa LG ogni volta tipo se ne va stompando il terreno - ma allo stesso tempo fa capire QUANTO ognuno tenga per l'altro - e la consapevolezza di Lu Guang che ha capito cosa quell'altro prila ha fatto... non lo so. Queste scene rendono questo tipo di storie estremamente più dolci. Sono quei piccoli tocchi che mi piacciono un sacco delle storie. Sapere che sia tu a scriverli ancora di più, perché come dico sempre, è un testamento nella tua abilità nel creare rapporti interpersonali dannatamente belli.
Carissima, io attenderò con ansia una tua nuova storia - e le tue Ottomila che devi portare a termine, ma sono l'ultimo che deve parlare da sto punto di vista quindi zut tu mi - e ci vediamo presto!

- Nah. I'd Rewiew. -

30/03/24, ore 07:54

Ehi, ma salve. Bentornata, allora eccomi a leggere una flashfic, raro. Cosa dire? Carino, mi è piaciuto. E per quanto riguarda l'headcanon, mi sembra possibile alla fine c'è un ragionamento pensato. Per il resto, bella fic e ti auguro buone vacanze. Ciaoooo