Anteprima - Bludgers II - Neville e Draco: amici per caso.
di robertar

Ciao Roberta❣️

Che perla❣️ CHE❣️ PERLA❣️

Molto bella questa coppia maschile non slash: Draco è un Serpeverde molto Corvonero, e Neville un Grifondoro che trovo molto Tassorosso; insieme formano un quadretto molto rilassante 😌 ❣️

Mi piace come Draco perori la causa di Warrington❣️ Ed è pure molto nutriente e positivo per l’autostima di Neville se si verrà a trovare al centro dell’attenzione di due pretendenti❣️ Oh finalmente un po’ di giustizia per il nostro eroe scelto dalla spada di Godric❣️

Si preannuncia una bellissima storia❣️ Come sempre del resto: ogni tua opera ha le proprie caratteristiche che fanno si che il lettore la apprezzi moltissimo❣️

A presto, Chiara.

Mi stavo perdendo questa one shot adorabile, sarebbe stato un peccato. Arrivo, tardi come Internet Explorer ma arrivo.

E' bellissimo vedere che Draco trova altri affetti e persone con cui essere in sintonia oltre i vari Weasley ed Harry.
Lui e Neville si saranno detestati a scuola, c'era una dinamica vittima - carnefice per via del bullismo che i Serpeverde infliggevano al Grifondoro, ma da adulti hanno qualcosa in comune che solo loro possono capire appieno.
Draco in qualche modo amava suo padre, Neville non l'ha mai conosciuto come uomo in sé e come figura paterna, però entrambi si ritrovano a far loro da genitori per così dire.
Si preoccupano della loro salute, li accudiscono facendo in modo siano curati e seguiti, li visitano.
Ci piaccia o no, quello tra genitori e figli non è un rapporto facilmente rompibile ed annullabile.

Inoltre, in questa storia, evidenzi come le casate siano solo un nome e come gli appartenenti non ne rispecchino sempre i valori o si possano dividere in modo netto tra buoni e cattivi.
Erano e sono solo persone col proprio carattere, pregi e difetti, bene E male.
Draco è stato crudele e codardo ma ora è gentile e protettivo.
Harry è stato l'eroe che ha salvato tutti ma ha rischiato di uccidere Draco, a scuola.
Neville era impacciato ma coraggioso.

Non avevo mai notato la tendenza di essere promiscui prima di accasarsi col grande amore per la vita e diventare monogami. Mi fa un po' sorridere, è un'altra piccola cosa tipica delle tue storie.
Cormoran è tanto carino. Mi piace che i compagni ne ridano benevolmente e lui rida con loro, è una cosa che mi fa tenrezza.
Montague, sarà il mio debole per i villain ambigui, mi piace. Credo che a Neville, pur senza snaturarsi, non faccia male stare un po' a contatto con lui. Però non so quanto sarebbe sostenibile a lungo termine una relazione tra loro: Neville sarà sempre sul chi vive con lui e Montague non me lo immagino rinunciare ai giochetti.
Gli altri alla fine erano promiscui solo sessualmente, non sentimentalmente.
Montague e Zabini? Già li vedo meglio.
E' bello che Draco si preoccupi per Warrington pur conoscendo Neville, è proprio un'altra persona rispetto all'adolescente che fu.
La magia di essere amato ed accettato per com'è, senza dover essere il mini - qualcuno, deduco.

Non vedo l'ora di leggere la prossima anteprima, giuro di non perdermela.
Panda.

Finalmente scrivi una storia per Neville non vedo l'ora di leggerla amica. Mi mancano le mie pause sigarette con te. So già che questa storia l'amerò da morire. Ti aspetto sempre qui

Molto bene ...cominciamo questa nuova avventura ... Sono entusiasta del personaggio di Neville ...Gentile ,premuroso , generoso e attento con le persone che ama... Sono curiosa di come si snoderà questo rapporto "a tre" ... mi intriga già l idea ... aspetto con ansia un abbraccio Lu ❤️

Ben ritrovata mia carissima Roby e buona Pasqua! Sono contenta di questa nuova storia, ormai avere qualcosa di tuo da leggere fa parte della mia comfort zone nei momenti più complicati. Il personaggio di Neville mi è sempre piaciuto molto, sento un'istintiva solidarietà e simpatia verso chi è un po' goffo, timido e imbranato, il brutto anatroccolo che rimane se stesso senza " rincorrere" i vincenti. Personaggi così mi ricordano me da ragazzina ( naturalmente poi mi sono trasformata in splendido cigno...risata di sottofondo). Anche questo Neville è diventato uno splendido cigno. È una luce discreta, ma costante. Non ti abbaglia ma è il faro lontano che ti può guidare nella notte. So che dalla tua penna ne uscirà un ritratto degno di lui e spero gli farai trovare l' amore che merita. Intanto ha trovato un amico prezioso, mi piace immensamente questo tuo Draco. Viste le condizioni di partenza e tutto il dolore che la vita gli ha riservato avrebbe potuto confermarsi il cinico bastardo degli esordi e invece ne hai fatto una persona straordinaria, empatica, calda, soffice. Il termine forse è improprio ma è la sensazione che mi evoca e nell'accezione migliore. Amo l'interazione tra questi due! A presto mia cara. Come sempre con tutta la mia stima e il mio affetto

Wow. Inizia già con il botto. Sembra che Neville sia l'interesse amoroso di due persone. Chissà chi lo conquisterà. Sono curiosissima!

Ciao Roberta! Non sapevo che la nostra chiamata ti avesse ispirato tanto; se ti ispira tanto ne dovremmo fare di più perche è bellissima questa storia! Adoro come hai caratterizzato Neville e Draco. Draco me lo immagino sempre bellissimo con questo maglione. Mentre Neville me lo immagino anche stanco dopo un turno pesante in ospedale. Secondo me è già bello cotto di Warrington, proprio perso, e la frase che mi ha colpito molto è stata sul fatto che Warrington ci rimarrebbe male e ci starebbe male se Neville si prendesse gioco di lui. Ecco questa è stata la frase proprio centrale della storia secondo me. Li adoro. Li adoro totalmente. Permettimi ma stai scrivendo davvero un capolavoro.

Giulia