L'alba nel tramonto
di AndyWin24

31/03/24, ore 17:41

Ciao e bentrovato anche con questa storia, molto più intensa e toccante rispetto a quella di “Relaxus”.
E’ stata una challange nella challange scrivere la storia su Kit e Jade per il periodo pasquale, ma non mi ha stupito per niente il fatto che entrambi abbiamo pensato a loro due per sviluppare il prompt delle “12 fatiche”.
La tua storia mi ha colpito moltissimo perché è andata ad esplorare un momento della loro vita in cui ancora non si conoscevano e non avevano il rapporto complice e affiatato che già si può intuire all’inizio della serie.
Anzi, ha proprio narrato come tutto è cominciato! Le descrizioni accurate e i dialoghi incalzanti che hai usato sono davvero molto attinenti alla serie e sembrano far parte di qualche scena tagliata che ne rappresenta il ricordo. Sono convinta che le piccole Kit e Jade fossero proprio come le hai presentate, più arrogante e altezzosa Kit, diligente e ubbidiente Jade. In parte questi loro tratti caratteriali sono rimasti nei personaggi, ma di sicuro Kit è migliorata tanto con la vicinanza di Jade. Airk, invece, sembra essere più o meno lo stesso! Ad un certo punto, introduci anche il personaggio di una ragazzina che porta da bere durante gli allenamenti, ma non menzioni il suo nome e, poi, non ne fai più riferimento. Era Elora, vero?!
L’immagine conclusiva nel Canyon Intricato è molto suggestiva e mostra con grande naturalezza i sentimenti reciproci che cominciano ad affiorare, così come la volontà di entrambe di portare avanti con convinzione un obiettivo che le renda autonome ed indipendenti. Molto poetica la riflessione finale di Jade, perfettamente in linea con il suo personaggio.
Molti complimenti per questa bellissima storia e per la vivacità con cui hai saputo narrarla: si ha sempre l’impressione che le immagini scorrano vivide davanti agli occhi, come proiettate su uno schermo.
Grazie per averla condivisa!
Ancora auguri di buona Pasqua! Saluti!!!