Alone together
di Fionajey

29/04/24, ore 13:02

Eccomi ancora. ^^
Non avevo pensato al fatto che le canzoni della nostra protagonista potessero essere in italiano, ma in effetti è vero! xD E' stata una bella sorpresa, così lui è costretto ad impararsi qualcosa, ha ha. XD
Il riferimento a Dorian Gray è fenomenale, non è che il nostro bello e dannato ha un quadro in casa sua che invecchia al suo posto? ;)
In questo caso ci sarebbe il risvolto vampire xD
Scherzi a parte, Nora accetterà l'invito?
Secondo me sì, non resta che scoprirlo.

Questa settimana sono in viaggio, ma appena torno riprenderò la lettura di questa storia. Quindi a presto!

29/04/24, ore 12:53

Ciao Fiona!
Partendo dal fondo, ho amato l'espediente dell'ascoltare la musica dell'altro per capirlo. Io sono convinta che sia vero, i gusti musicali dicono parecchio di una persona. Almeno secondo me! ;)
Noto che i due si stanno avvicinando sempre di più e che lui qui non si è dimostrato il bello e dannato di cui tutti parlano...credo abbia un lato sensibile che fatica ad emergere, quel messaggio è stato carino.
Io penso che si comprenderanno man mano che la storia andrà avanti e che un punto d'incontro lo troveranno. A tal proposito, sono curiosa.
Inoltre, lui sembra molto legato alla madre e ti confesso che è stranissimo, solitamente han tutti le famiglie sfasciate personaggi del genere! xD Un altro dettaglio originale.
L'intervistatrice è affamata di gossip, noto, e ci sta, credo sia realistico xD

A presto,

28/04/24, ore 18:37

Ciao, Fiona!
Un capitolo molto intenso che ho apprezzato parecchio. Credo che tra i generi ci starebbe bene anche l'introspettivo, perché lo stai trattando da Dio, anche se capisco che bisogna sceglierne soltanto 3 in fase di pubblicazione...
Mi piace che i titoli dei tuoi capitoli siano titoli di canzoni, originale. Almeno, è un po' che non leggo storie così.
Mi è piaciuto che la nostra ragazza ballasse per se stessa, ho adorato quel dettaglio, ti fa apprezzare il personaggio ancora di più.
Mi piace anche che la relazione sia fondata su queste due anime tormentate che si avvicinano sempre più, quindi sarà interessante leggere tutti gli step. Certo, c'è scappato il bacio, ma non possiamo considerarlo il primo vero bacio, anche se mi ha sorpreso il fatto che l'ha baciato lei! xD Top.
Lui probabilmente ha una patente in istigazione, eh, ma ha fatto lei il primo passo XD
E quindi ti dicevo, mi piace che a loro modo siano entrambi tormentati. E' raro leggere storie così, brava, mi piace. Solitamente il disgraziato è uno dei due: cliché del bad boy da salvare, con la ragazza che s'improvvisa crocerossina e bla bla. Difficilmente il contrario.
Qui sono sullo stesso piano, me lo confermi?
Edoardo...accidenti. E' mancato, quindi. Comprensibile che Nora si senta così.

Al prossimo capitolo,

Swan

26/04/24, ore 23:27

Personalmente mi sento molto vicina a Nora, quando si sente divisa a metà: vorrebbe baciare ed entrare più in confidenza con Nick ma la paura di soffrire la blocca. Quando provi una sofferenza enorme si ha paura di rimettersi in gioco ed entra in campo una sorta di "autoconservazione".

Penso che entrambi abbiamo "un problema di fondo" qualcosa che li trattiene, lei in un senso, lui in un altro.
Quella paura che lui le ha rivelato in un momento in cui era "nudo" non è una cosa da poco e una persona come Nora, già sofferente di suo, potrebbe avere difficoltà ad accompagnarsi a lui.
Gli amici, nei capitoli scorsi, mi pare abbiano sollevato timori sullo stato del ragazzo. Credo che per entrambi serva qualcuno che guardi alla vita in modo mooooolto positivo, che non abbia scheletri nell'armadio. Un rapporto tra loro può essere esplosivo in due direzioni diverse, completamente opposte. O, aggrappati l'una all'altro riescono a riemergere o si "tirano giù" a vicenda.

26/04/24, ore 23:25

Ciao ancora! 😊
Una piacevole lettura serale che mi ha fatto sorridere per i pettegolezzi da paesino, sapendo cosa vuol dire! Vivo sia in città che in campagna, e la campagna è proprio un paesino semi sperduto, quindi capisco perfettamente! Tutti sanno tutto, però guai se tu a tua volta spettegoli su di loro! 😆
Sempre interessanti i nostri due personaggi principali, li hai resi bene!
La parte iniziale con gli incubi è bellissima, prevedo fuoco e fiamme! Il discorso dell'autografo mi fa volare altissimo! 😂

Al prossimo capitolo!

Swan

26/04/24, ore 13:18

Ciao Fiona,
ho letto il capitolo incuriosita dall'introduzione e perché mi piace ricambiare chi mi lascia una recensione spontanea. ^^
Io già alla canzone stavo volando altissimo, perché indovina? La sto usando come sottofondo per scrivere una storia! E' bellissima, molto intensa e decisamente azzeccata per una coppia.
Altra cosa che adoro: l'Irlanda. Ci sono stata e trovo che le persone siano fantastiche, super accoglienti e gentili.
La musica l'adoro, specie il punk rock, e quindi siamo a posto.
Rob è un bellissimo personaggio, lo voglio vedere ancora in scena.
Una enemies to lovers? ;) sono curiosa, perché la scena in bagno è adorabile.
A livello di descrizioni su cosa provano i personaggi, quindi magari lei che guarda gli occhi di lui e pensa, siamo molto simili! Mi piace.
Metto la storia tra le seguite e commento ogni volta che posso, quindi a presto!

25/04/24, ore 22:52

Ahi! quindi non è una delusione d'amore ma una vera e propria perdita...
La capisco, anche se passano gli anni il ricordo di quello che era e le speranze di quello che poteva essere, restano e si fanno sentire, specialmente quando si prova ad essere felici.

Il bacio, quel momento è stato dettato da un bisogno di Nora non da una vera e propria attrazione per Nick
Si sente a disagio con sè stessa e forse domani anche con lui.
Spiegare cos'ha provato, quando il ricordo di Edoardo le è esploso nella mente, è qualcosa di troppo privato.
Forse non lo ritiene nemmeno in grado di capire?

25/04/24, ore 21:11

Recensisco mentre leggo
Ho sorriso leggendo i sogni che si trasformavano da dolci zuccherini a spire avvelenante 😁😅
Poi ancora, al momento della colazione, mi sono ritrovata: i genitori sono tutti uguali, quando sei lontano bramano di vederti e quando sei a casa si ritorna all'istante alla vecchia routine, insensibile allo scorrere del tempo. Che hai 20 o 35 anni, non cambia nulla!!
E ancora mi riconosco nelle casualità del piccolo paese, dove tutti sanno tutto di tutti, specialmente le persone di una certa età.
Dopo l'incontro lampo al pub, sento la gelosia della giovane Hagrig per Nora. Quell'insistenza nel sapere... immagino cosa abbia pensato del fatto che non abbia chiesto nemmeno un autografo al bel cantante!!

25/04/24, ore 20:34

Primo capitolo, tanta carne al fuoco.
Lei, italiana, rossa e in crisi. Lui, irlandese, cantante tossico, in crisi.
Insomma, un bell'inizio con molti perchè da chiarire.
Il personaggio che adoro è Rob
Scrivi molto bene, descrizioni accurate che lasciano qui e lì un velo di curiosità che spingono il lettore a leggere per volerne sapere di più.
L'incontro in bagno, casuale, sembra tra l'indifferente e il giocoso...
È stato bello leggere il capitolo con la canzone in sottofondo.
Vado a leggere il prossimo