Young and Beautiful
di awhmoony

06/04/24, ore 15:45

Ciao Sofia! e waaa, permettimi, che storia pazzesca <3
Ecco, l’ho detto uwu

Urge una velocissima presentazione, in modo tale che io non sembri totalmente pazza (diciamo, solo un po’, il giusto): mi chiamo Sissy, Inazuma è stata l’infanzia anche per me e ho sempre avuto un amore smisurato nei confronti di Jude! In passato frequentavo molto questo fandom, poi per svariate ragioni ho smesso di scrivere, ma negli ultimi tempi ho rispolverato la tastiera e sono tornata a dedicare parte del mio tempo a questi meravigliosi personaggi <3

Trovare la tua storia qui oggi è stato veramente emozionante e non ho resistito alla tentazione di lasciarti scritte due righe, hai fin da ora tutto il mio sostegno, aspetterò con ansia i tuoi aggiornamenti e … sì ecco, hai una fan ahah <3 scrivi davvero bene, sia per quanto riguarda le descrizioni degli ambienti sia il resoconto emotivo ed introspettivo dei personaggi: il Grande Gatsby è uno dei miei libri preferiti e ho molto apprezzato anche il film, per cui ammetto che fin dall’inizio mi avevi totalmente convinta e conquistata!

Jude è squisitamente IC nel suo percorso di crescita post-mondiale, nel desiderio di assecondare suo padre, nel senso di colpa per aver interrotto i contatti con i suoi amici e chiaramente sua sorella, nella nostalgia acre per il calcio e nella pesante consapevolezza che fosse la cosa giusta da fare, nonostante tutto, nel desiderio di scappare lontano, di primeggiare, nonostante si senta così solo… Non mi è sfuggito quel senso di vuoto malinconico che ha, nel constatare la ricchezza della propria famiglia: adorabile a questo proposito il confronto con Mark, che riprende la scena dell’anime di quando il capitano della Raimon viene invitato da Jude nella sua casa e ammira l’ampiezza delle sue stanze.
Meravigliosa anche la scena del banchetto, insomma della festa organizzata per il rientro di Jude: eccezionale, molto impattante a livello emotivo, si sentiva il tintinnio dei gioielli e il frizzante dello champagne nei calici.

MA parliamo del main-character-supremo che è il papà di Jude: ho sempre avuto una particolare predilezione per quell’uomo, senza nulla togliere a Kageyama assolutamente lo adoro, però il signor Sharp è speciale nel suo essere difficile da definire… A suo modo presente, sensibile rispetto alle esigenze e alle debolezze di suo figlio, sicuramente con delle alte aspettative, ma con dei lati tossici evidenti a tutti e, waaaa, avevo le lacrime agli occhi a leggere il dialogo dove fai interagire padre e figlio: straordinariamente IC, complimenti, hai reso benissimo la complessità del loro rapporto, le sfaccettature dal punto di vista emotivo, il legame ma anche i non-detti… Sorprendente, per cui ti ringrazio davvero e spero di leggere presto nuovi capitoli!