Veleno
di ineffable

06/04/24, ore 17:33

Okay okay okay okay. Fermi tutti.
Bro.
Ine.
Io non so come fai, non so come dirtelo perché le parole non mi basterebbero, non renderebbero abbastanza.
Già Vavoom era spettacolare, ma questa...questa è letteralmente la storia più bella che io abbia mai letto su questa piattaforma.

Partiamo immediatamente da dire che se prima migliorata non poco, ma immensamente, adesso hai fatto un salto di tremila metri con tanto di paracadute, piroetta e atterraggio in grande stile.
Ti prego, non smettere perché ci fai torto a tutti.

Ma ora veniamo a noi.
Ammesso che tu non sia la Vivienne in persona sotto mentite spoglie -se sei tu dimmelo, che non lo dico a nessuno 👀- io non ho mai letto una storia più IC di questa.

La dinamica tra Valentino e Angel è scritta e descritta così bene che in confronto la roba che ho scritto io è un'inezia.
Ma non è tanto per questo, tanto per dirti che hai inquadrato letteralmente ogni cosa alla perfezione, il loro legame tossico e malato...Valentino abusante è stato descritto in maniera cosí precisa e perfetta che mi ha messo i brividi. Angel abusato e bisognoso anche.

Il suo modo di vivere agli studi pornografici, le descrizioni sensoriali, le figure semantiche e retoriche che usi sono veramente assurde.
Le linee di dialogo poi...senza parole veramente: non ce n'era una fuori posto, tutte super IC e qualcuna anche iconica.

Tu non ti rendi conto di quanto questa storia ti sia riuscita bene, sei stata allucinante.

Quando si attiva al rapporto con Husk, te lo giuro ho gridato al capolavoro.

È stato impeccabile.

Il loro comportamento, l'amicizia che nasce piano piano, i modi di fare del gattone tanto scontroso e antipatico all'esterno -povero Porchetta 😂 stra adorabile, lui, l'ho amato 🐷- e come sei stata perfetta a far capire al lettore come Husk faccia tanto il burbero ma alla fine è quello che ha più cuore di tutti.

IO IN AWE.

Particolarmente d'accordo sul fatto che Angel si senta a casa all'Hazbin hotel, come il suo rapporto con le persone che lo abitano sia cambiato e continuino a cambiarlo in meglio.
Il fatto che adesso abbia degli amici...cioè io piango.

Ma anche per Husk che gli vuole bene così tanto, che lo aspetta, lo consola, si prende cura di lui usando i suoi modi...non trovo veramente i vocaboli per esprimenti quanto sia estasiata.
Proprio ti scalda il cuore, dopo aver letto il devasto della parte iniziale.

Il come hai gestito la cosa del veleno, l'antidoto, la vendetta e compagnia bella è stato geniale. Sintatticamente parlando, sei stata impeccabile anche qui. Originale, mai banale, strizzando l'occhio anche al Canon.

Perfetta.

Metto immediatamente questa storia tra i preferiti -perché lí deve rimanere- e ti faccio una marea di complimenti ancora - sono a tanto così dall'andare a prendere il vocabolario e imparare degli altri termini perché te lo giuro, sto andando a corto.

Altra cosa importante che devi sapere è che non ti ringrazierò mai abbastanza: non mi sarei mai aspettata una sorpresa così, oggi.
Sono in un momentaccio da mesi e tu non solo mi stai sempre vicina ma oggi in particolare mi hai letteralmente illuminato la giornata.
Sono tanto felice che tu abbia deciso di condividere questa ff anche qui.

Perchè ti meriti tutta la visibilità del mondo.

Continua così per favore. Hai un talento enorme, Bro.
Oltre ad essere la persona più buona che abbia mai avuto il piacere e l'onore di  conoscere. Sono grata e felice di averti nella mia vita.
Un abbraccione e a prestissimo,
-C