Un dono inatteso
di OrnyWinchester

09/04/24, ore 19:07

Ciao Orny!

Questa one shot mi ha incuriosita fin dalla presentazione... Katie non è un personaggio che si vede spesso nei romanzi, né nelle fanfiction, figurarsi poi come protagonista; aggiungici il Quidditch (che io adoro) e la frittata è fatta! Non potevo proprio evitare di leggerla :)
E ho fatto bene, la storia mi è piaciuta molto! Ho percepito un qualcosa di intrigante dalla prima all'ultima frase, non vedevo l'ora di leggere cosa sarebbe successo... Poi la sensazione di mistero e preoccupazione quando si spengono le luci, e alla fine il sollievo e anche un po' di tristezza dolceamara, ben sapendo cos'è successo nel canon... Ecco, la cosa che ho preferito è stata proprio la capacità di trasmettere tutte queste emozioni nonostante la brevità del racconto.
Mi sono chiesta: non è che dopo questo evento Katie si sentirà ancora più spaventata? Ma penso anche che concludere la storia così bruscamente, senza scrivere nient'altro dopo quello "Scusa", sia stata un'ottima scelta. Nonostante la protagonista sia lei, il "focus finale" è molto di più su Draco e sul suo percorso di redenzione, e va benissimo così.

Grazie per aver pubblicato questa bella fanfiction :)
Airborne

09/04/24, ore 06:46

Ciao! Che bella storia! Mi è piaciuta molto l'idea che hai avuto nell'affrontare un momento così delicato e fondamentale del personaggio di Katie! Purtroppo nel libro non se ne è parlato molto, non dal suo punto di vista comunque, quindi mi ha fatto piacere leggere questa sorta di missing moments e immaginare un modo in cui potrebbe essere andata la vicenda.
Come sempre, ti faccio i complimenti per la scrittura fluida e impeccabile nel raccontare la storia. Nonostante sia breve, ho apprezzato molto che tu sia riuscita a inserire un colpo di scena alla fine. Tra l'altro, non viene palesato, ma credo che sia Draco il "responsabile" di quell'ultima azione. Giusto?
Comunque, ti assicuro che è stata veramente una bella lettura. Grazie e alla prossima!