Vincoli Oscuri
di Zobeyde

08/04/24, ore 16:08

Carissima,
innanzitutto sono contenta del nuovo aggiornamento, un interessante flash back sul passato di Sol che ci illustra come Alastor sia ancora più str***o di come appare. Usa il figlio minore per vendicarsi e lo istiga all'odio in un modo disgustoso. Non per la durezza dei modi (si sa, i guerrieri si addestrano col pugno di ferro), bensì per la freddezza e l'assenza di qualsiasi tipo di empatia. Non è la morte del figlio maggiore che vuole vendicare, solo il nome altolocato della famiglia e se stesso.
Un po' la deliziosa Lavinia ci prende, forse sotto l'effetto dell'alcol: Sol diventa un bastardo come suo padre, per fortuna si redime per tempo e certo non riserva ad Alicia il trattamento che il vecchio ha usato su di lui.
Sono curiosa di seguire la linea che porta il nostro protagonista a ricoprire il ruolo di Arcistregone e anche le passate peripezie ad Arcanta.
Il buon Boris mi fa sempre un'enorme tenerezza, appare in questo capitolo come un gigante buono, non vorrei si sia inacidito per "merito" di Sol, che ne ha combinate di ogni alle sue spalle.
Aggiungo che mi spiace vedere che questa storia continua ad avere poche recensioni e sinceramente non me lo spiego, perché possiede potenzialità e singolarità, a mio parere). Ci sono racconti decisamente banali o scritti da cani che invece ottengono inaspettata visibilità. Per me sono unghie sulla lavagna, volevo condividere con te la frustrazione sul tema. ^^'
Alla fine l'opinione del lettore è il riscontro che spinge noi autori dilettanti a non mollare, mi si stringe il cuore quando chi merita viene trascurato. :)

P. S. Le immagini in movimento sul giornale fanno molto Harry Potter, è l'unico aspetto "stonato" (se mi passi il termine) nel mare della tua originalità. ^^

08/04/24, ore 10:20

Già prima pensavo che Alastor Blake fosse uno stronzo, ma adesso ho avuto un'ulteriore conferma. Lui e il padre di Abby potrebbero fare una gara su chi sia peggio, e sinceramente non so chi vincerebbe. Per fortuna che almeno Solomon ha Wiglaf a fargli compagnia, e almeno ad Arcanta potrà starsene un po' per conto suo tra una lezione e l'altra. Sempre se il buon vecchio (anzi, giovane) Bo lo lascerà in pace. Devo ammettere che un po' mi ha stupito vedere Boris da giovane, così diverso da quello adulto che a momenti quasi non lo riconoscevo. Spero ci saranno altre interazioni tra lui e il giovane Sol.

Al prossimo capitolo!