Il richiamo del Drago (Le Leggende dei Forgotten Realms)
di oscuro_errante

21/04/24, ore 10:07

Ciao,
scusa il ritardo. Non conosco Forgotten Realms ma ormai mi sono abituata a leggere tutto come se fosse un originale e poi mi piace il fantasy, per cui eccomi qui!
Questo primo capitolo di presentazione dei personaggi mi è decisamente piaciuto. Sia per gli ambienti in cui si svolge che per come hai presentato i personaggi e le loro relazioni. Shael e Dandreal sono una coppia interessante, anche se non credo che per loro sarà facile stare insieme visti i caratteri così particolari e la vita trascorsa sempre in mezzo ai pericoli. I loro tira e molla imbarazzati mi hanno fatto tenerezza, mi piacciono e tifo per loro.
Bello anche il rapporto cameratesco con il resto della compagnia, che ovviamente si diverte a prendere bonariamente in giro l'Elfa.
Il lupo bianco Ice, mi piace moltissimo, spero appaia spesso!
AlbAM

20/04/24, ore 21:04

Ciao! Che bello poter tornare dopo mesi da questi personaggi a cui mi hai fatta affezionare! Ammetto che mi erano mancati parecchio, si dimostrano ogni volta personaggi ricchi di storia e complessità caratteriale, e ad ogni storia riescono a mantenere la loro originalità e il loro cuore.
Ed ovviamente il cuore pulsante di tutta la storia sono proprio loro: Shael e Dandreal. Mi è piaciuto moltissimo poterle ritrovare proprio nel momento in cui la loro storia sta iniziando, in cui iniziano ad andare oltre alla prima conoscenza e comprendere che sono ben altri i sentimenti che le legano. Con la tua scrittura sei riuscita a gestire bene questo momento delicato per entrambi i personaggi: i loro dubbi, il loro cercare di comprenderli, e la loro accettazione, con tutto ciò che comporta. E infine la volontà di provare a fare funzionare questa relazione. E ho apprezzato tantissimo gli intermezzi con gli altri componenti della compagnia, con la loro irriverenza e i loro tentativi di punzecchiarle xD Soprattutto perchè erano inserite tutte nei punti giusti, capaci di spezzare la tensione per un breve istante ma senza far mai perdere il coinvolgimento emotivo! Inoltre sei riuscita a gestire con molta consapevolezza ogni equilibrio, compreso l'intreccio tra la storia più ampia del mondo in cui si trovano e quella personale di Shael e Dandreal.
Ecco, a tal proposito, un plauso ovviamente anche per le ambientazioni, in cui si può percepire chiaramente la presenza di un mondo ricco di storia e di magia, in cui, nonostante si tratti di un mondo fantasy, riesci comunque a trasmettere la razionalità di ogni scelta che compiono.
Con la speranza di poter presto leggere altre storie di questo reame, alla prossima!

15/04/24, ore 17:20

Introspezione molto articolata e dolce che permette di approfondire la propria conoscenza dei personaggi. Ancora complimenti per come il tuo stile si sia evoluto, diventando molto più fluido e personale. A presto.