Anteprima - Bludgers II - la coscienza di Neville (Ginny Weasley)
di robertar

Ma tu non puoi lanciare queste anteprime e poi non darci altro! Cosa è successo al dolce e (fin troppo)disponibile Neville? Quale viaggio ha compiuto? Quello che ho imparato delle tue storie è che nessuno è perfetto, siamo un insieme di bianchi e neri... Nessuno si salva dall'essere terribilmente umano.
E intanto non posso che amare questa tua Ginny diretta e cazzata (che tanto mi ricorda l'ardente Grifondoro dei libri!).

Intanto ho letto praticamente tutto Nik tuo Robiverso (mi manca da finire Lynx) ma aspetto con ansia questo nuovo capitolo di Bludgers!

E brava la Roby! In poche frasi hai smantellato la mia coriacea antipatia verso Ginny perché questa tua Ginny cazzuta, tagliente come un rasoio e precisa come un arciere olimpico nell'andare dritta al punto mi piace da morire. E brava anche per questo Neville che, come spesso succede alle persone valoriali e integerrime, si è fatto affascinare dal lato oscuro della stronzaggine. Il richiamo sottile della vanità, di chi vive il mondo in superficie e in modo autoreferenziale almeno una volta deve essere ascoltato! Ma confido che, non essendo la sua natura, presto tutta questa fascinazione lascerà il posto ad un bagno di realtà, complice anche un bel calcione dato da un' amica.
Un abbraccio, leggerti è sempre un grande piacere e per me soprattutto un antistress...

Neville, alla fine, si è dimostrato solo un essere umano.
Siamo tutti il//la stronz* nella storia di qualcuno che abbiamo conosciuto.
Tutti abbiamo ferito, volontariamente o no, i sentimenti di qualcuno che era innamorato di noi, oppure di un amico, ci siamo intromessi in una conquista amorosa o lavorativa.

Neville ha bisogno di qualcuno che lusinghi e accresca il suo ego e la sua vanità dopo essere stato lasciato da Goyle senza nemmeno poter essere arrabbiato o deluso.
Ha bisogno di sapersi bello e desiderato, conquistabile. Ha bisogno di uno come Montague.
Quello che si scopa tutti e non sceglie nessuno, quello affascinante e popolare che sembra anche assurdo guardi uno come Neville tutto maglioni infeltriti e con l'ombra del bambino goffo e non abbastanza bravo che non lo molla.
Infatti Montague lo nota solo dopo che lo hanno fatto altri, rendendolo un boccone allettante.
Altrimenti, non fosse stato per Goyle e Warrington, non sarebbe entrato nel suo radar. Ma lo nota e per Neville è quello l'importante.
Credo, poi, che dopo la fine della storia con Goyle ed un'infanzia discretamente di cacca non si senta tranquillo nel coinvolgimento emotivo. Montague gli offre un affetto di cui dubitare, Warrington non è capace di doppiezze e - mia opinione personale - se ama qualcuno rimane lì col sorrisone e gli occhioni anche se è stato ferito come un cane bonaccione - roba da sentirsi soffocare.

Ginny mi piace tantissimo.
Saggia, dura come forse nessun altro della famiglia, senza tanti fronzoli.
Però credo che su Neville e Montague si sbagli un po' o che abbia dei pregiudizi - forse non abituata a questo lato più "oscuro" di Neville.
Non credo sarebbero una coppia di cartone, più che passerebbero sopra a tutto come uno schiacciasassi di successo.
Per fortuna Neville ha accanto lei. Non penso che Draco potrebbe dargli validi consigli in una situazione come questa.

Alla prossima anteprima
Panda

Sono persa senza di te e il Robiverse, letteralmente. Leggo le altre storie e non riesco a riconoscere i personaggi perché ormai mi aspetto che si comportino come fanno i tuoi. Non vedo l'ora che arrivi la nuova storia!

Ciao Roberta,

sono stupefatta❣️

Non riesco a capire se non una cosa: Neville ha spezzato il cuore di Cormoran e Cormoran ha dato di matto.

Incredibile.

Io spero che questa storia arrivi tra pochi giorni perché mi pare proprio succulenta❣️

Grazie e buona serata, Chiara.

Ciao! Ma che bella bella bella sorpresa leggere questa anteprima! Stupenda cosa! Neville che fa una cazzata enorme tradendo War con il suo migliore amico. Che stupido che momento di incapacità immensa! Si pensa normalmente a Neville come una persona totalmente equilibrata e precisa e perfetta mentre in questi casi, esce tutta la sua parte umana. War é il mio confort carachter sai?
non vedo l'ora di continuare a leggere la tua storia per vedere quali decisioni prenderà Neville.

Giulia

Volevo lasciare un segno del mio passaggio lasciandoti una piccola recensione! Ho trovato la tua storia, seppur breve, davvero ben scritta! Mi piace moltissimo come usi in modo sciolto e attento il tuo lessico. Inoltre, con poche frasi riesci a evocare perfettamente stati d'animo e atmosfere, senza dilungarti in eccessive descrizioni (ed io ne sono un amante!).
Nonostante non sia abituato a leggere fanfiction di Harry Potter, specialmente dove ci sono rapporti che non comprendo (come mi è accaduto qui, ma ammetto la mia ignoranza! haha) devo dire che questa mi è davvero piaciuta, proprio per la tua capacità evocativa e descrittiva. Brav*!