L'altro
di AstreaA

27/04/24, ore 15:35

La consapevolezza di entrambi è chiara e il tuo modo di esprimerla molto delicato e toccante.

‘Vorresti che fossi Terence, lo so bene. Fai l'amore con lui ogni notte, nella tua fantasia. A me riservi soltanto un pallido scarto di te, ogni santissima volta.
Tradisci il mio amore ogni istante, ogni promessa e giuramento’
Le scene di sesso descritte in modo davvero accattivante e mai volgare.
E poi quell’ultima scena, in cui Candy fedele a se stessa, confessa ad Albert che nonostante una parte di lei amerà sempre Terence, ha scelto però lui.
Trovo sempre un peccato che fanfiction che meritino come questa abbiano una manciata di recensione a paragone di altre improponibili che hanno un tifo da stadio.
La dura legge (e incomprensibile) legge di EFP.
Well done
Keya

23/04/24, ore 22:17

Non è facile per niente dare un parere su questa storia...il grande amore che lega William e Candy è forte, ma il primo vero amore per Candy è stato Terry...forse anche la scrittrice giapponese aveva in mente qualcosa del genere, ma magari non ha avuto il coraggio di proporlo, non ritenendolo adatto a ragazzine...il romanzo avrebbe preso una piega molto diversa affrontando certe questioni...qui cmq tu fai capire che Candy si sentirà sempre divisa in due. Solo perché quella maledetta notte non ha pensato a sé stessa, e si è sacrificata ancora una volta. Io non avrei potuto. A Susanna avrei detto puoi essere malata finché vuoi, ma non mi porti via il mio fidanzato.

10/04/24, ore 23:11

Ciao, non ho visto rapporti non consensuali, se può tranquillizzarti 😊... Per quanto riguarda la relazione tra i tre (quasi) protagonisti, vedo che è vero che un rimpianto è infinitamente peggio di un rimorso e sono anche d' accordo sul fatto che forse sarebbe comunque finita lo stesso, la storia di Terence e Candy se, cresciuti, avessero avuto modo di viverla... E qui il nocciolo della questione! Una chance vera, per molte fans, la scrittrice di Candy non l' ha mai data ai due ragazzi, per lo meno non nel senso convenzionale del termine, perché un grande amore ha avuto anche grandi ostacoli.. scarsamente plausibile mi sembra, perciò, una Candy che si sposa per ripiego, ancora giovanissima ai tempi della fine con Terence e con tutta la vita davanti, quindi, per trovare un altro amore... sentirebbe per Albert troppo rispetto per fargli una cosa del genere, credo! E, fossi stata lui, credo l'avrei mandata di corsa da Terence, al ricevimento della lettera, proprio per evitare il fantasma 😁... Alla luce del sole, rivedendosi, forse sarebbe scomparso... O forse no, ma credo, per l'appunto, che un dubbio , come il rimpianto, sia peggio di una certezza... Se si guarda la storia, è ben fatta ed originale... Grazie di avercela regalata

10/04/24, ore 16:24

Fantastica. Eh, certo: non è facile amare una seconda persona quando si è lasciata la prima non perchè era morta o l'amore era finito! Adeguare i propri sentimenti alla nuova situazione può sembrare possibile, in teoria... ma, come diceva Einstein: "Nella teoria, la teoria è uguale alla pratica. Nella pratica, non è così...!"