Ⱦhunders&Łightnings
di Nina Ninetta

19/04/24, ore 15:11

Eccomi!
Avevo già letto il capitolo giorni fa ma nel mare infinito di casino in cui mi trovo a navigare ultimamente, trovo solo ora il tempo di recensirlo.
Scrivere di adolescenza ti riesce davvero bene, oserei dire che sei maestra nel farlo. Mi sono trovata anche io lì tra quei ragazzi, seduta sulle sdraio ad ascoltare le loro "confidenze" un po' stupidotte tipiche di quell'età. Onestamente mi sono rivista in Anita, spesso io stessa nella mia di adolescenza mi sono sentita un pesce fuor d'acqua mentre compagne e amiche molto più disinibite di me raccontavano le loro avventure, più o meno piccanti. (A tal proposito ricordo cose che onestamente vorrei aver dimenticato 🤣)
Devo dire che anche i professori non se la passano meglio, insomma quel Morales fa una figura davvero un po' barbina eh!
E poi ci lasci così? Con Stefano che propone un bagno di notte? Non si fa! Ora mi tocca soffrire 2 settimane sigh... (via una è già quasi andata!)
Leggerti è sempre piacevole e mi regali un attimo di pura pace e relax, oltre che a stuzzicarmi e avvincermi.
Grazie!

14/04/24, ore 11:09

Continuano le gelosie sia di Stefano che del prof Elia. Trovo interessante e ben costruito questo parallelismo tra le vicende degli adulti e dei più giovani. Anita, alle prese con quel gruppo di ragazzi e ragazze sulla spiaggia, mi ha fatto tanta ma tanta tenerezza...un pesce fuor d'acqua. Ora vedremo questo bagno di notte!
Un saluto 👋
Francy

13/04/24, ore 05:36

Buongiorno
Ormai le varie situazioni sono tutte farcite da una gelosia da rendere la faccenda esplosiva. Qui non si è più nel piccolo contesto della scuola e l'incontro con nuovi soggetti è anche un confronto.
Entrambi i nostri uomini sono convinti a non perdere le loro signore.

12/04/24, ore 18:03

Carissima ^^
Molto realistiche le scene tra adolescenti. Come sempre sei molto brava a riportare i dialoghi e le interazioni tra i personaggi, ricreando le atmosfere giovanili.
Anita, timida e introversa, sta pian piano uscendo dal guscio.
Per il momento Mattia sembra un bravo ragazzo, ma è solo la prima impressione. Di certo Anita merita qualcuno che apprezzi il suo valore.
Mi ha sorpresa il comportamento di Elia, e condivido a pieno la reazione di Giovanna. Il prof di spagnolo si è spinto decisamente oltre con la sua gelosia, e se vuole dimostrare di provare davvero qualcosa per la sua collega, dovrà farlo in un altro modo.
Infine Anita e Stefano hanno un momento di confronto, vedremo cosa accadrà.
Complimenti, è sempre un piacere seguire questo racconto.
Un caro saluto e alla prossima! :)