Long Cold Winter
di Ghostclimber

Eccomiiii!! Potevo stare dov'ero?no, per me è un dovere recensire la mitica Tensai delle fic.
Allora, un inizio travagliato spezzando due cuori. Quel bastardo di rukawa che se ne va così, con poco preavviso e lasciando nel passato il suo amore...quel mantra sento che gli si ritorcerà contro con gli interessi. E no, rukawa non sta bene, e se ne sta accorgendo da subito.
Ryochin avrà un ruolo da tramite piuttosto cruciale in questa prima parte, come anche Ayako. Ma mi è scesa la lacrimuccia quando hana le ha raccontato che lui e kaede stavano "circa più o meno quasi insieme"...ghostclimber, che significa?! Cioè per un bel po' nessuno dei due si è deciso a chiedersi cosa sono loro? E stavano "solo" a fare l'amore senza definire nulla? Sappiamo tutti che questi due, giusto l'oceano potrebbe separarli...
Insomma hana è già disperato, kaede è sull'orlo di esserlo, l'America sta dicendo alla volpe individualista che non è all'altezza e sogna il filo invisibile che è sempre stato nelle mani di hanamichi. Se lo tira ancora un pochino più forte, magari lo fa tornare in Giappone..lo spero.
Dato però che se cade per terra la fetta biscottata, cade sempre dal lato della marmellata...temo che dovrò aspettare un po' prima di vederli riuniti.
Brava, interessante incipit ma ora vogliamo la carne cicciosa sulla griglia!! Un grande abbraccio e continua!
(Recensione modificata il 15/04/2024 - 10:47 pm)

Sono felice che questa storia, della quale ho avuto una piccola anteprima, abbia visto la luce! Beh sono molto curiosa di sapere come andrà avanti, di come Hana finirà su quella rivista e di che strada prenderanno tutti i personaggi che hai introdotto in questo primo capitolo! Una separazione così improvvisa anche se non inaspettata è molto dolorosa e questo dolore si percepisce con forza tra le righe. Come si sente anche forte il sentimento tra Ryota e Ayako.. beh che dire! Resto in attesa!