Caffè... e un pizzico di cinismo
di felinala

28/04/24, ore 19:03

Prima frase, conquistata totalmente.
La saggezza degli anziani, e in particolare delle nonne, è imparagonabile e preziosa. Quanti piatti ho imparato grazie agli insegnamenti della mia. Eppure, ora che non c'è più da qualche anno, faccio caso ai piatti che mi faceva e che, non essendo in grado di replicare, non ho mai più mangiato. Oppure, se li replico, non hanno lo stesso sapore, quel sapore lì, per intenderci. Quindi sì, l'esercizio aiuta sicuramente, perché un piatto non verrà mai perfetto alla prima.
Mi ero persa questa raccolta e menomale che sono andata sulla tua pagina dopo averti risposto in privato per vedere se c'erano novità. *-*
Mi hai incuriosita subito.
Spero di ridere anche tanto, perché va bene le lezioni di vita, ma...tu sei la maestra della comicità, dacci dentro! XD

Alla prossima,

Swan

23/04/24, ore 17:01

👋-
Bambina: -ohi nala, ma 'ndo sta il caffè 😇 la raccoltà inizia con la parola caffè *rullo di tamburi* che manco c'è 😱 esci il caffè, annaaamooooooooooooooo-
felinala: *chiamata in causa* -EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE -.- sto appena al primo capitolo -.- e un po' di pazienza, aho' :|
xP
👋
soessi ironici k leggermente cinici (cit)
1) cos'è quel soessi 😅 chiedo perché questa parola non l'ho trovata neanche cercando su google 😅 2) mi sa che quel k doveva essere una e 😅
xP alla seconda
Questo primo capitolo m'ha dato come un senso di tranquillità 😊 alzi la mano chi da piccolx non si fermava a guardare la nonna armeggiare in cucina 🤣 la mia, durante l'estate, la vedevo fare gli gnocchi di patate e/o la pizza - parlo al passato semplicemente perché la nonna non sta più ad armeggiare in cucina come faceva in passato - poi la vedevamo anche mentre, con i parenti e/o i vicini di casa, faceva il sugo al pomodoro in casa usando non mi ricordo più quanti chili di pomodori, perché ne facevano diverse bottiglie così da essere a posto con il sugo per un bel po'; anche questa una cosa che adesso non vediamo fare più...
Una storiella semplice e carina da gustarsi in santa pace 🩷 alla prossima 👋
Saluti da summer_moon

23/04/24, ore 06:00

Buongiorno
È proprio vero... Ma poi la ricetta è anche la costanza, perché la prima volta non verrà mai perfetta ma dopo tante volte sì. Ci vuole impegno nelle cose, poi ognuno si fa i suoi trucchi.
Un bel racconto di vita.