Recensioni per
Noi due felici, dentro una cornice
di Milly_Sunshine

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
01/07/25, ore 11:54
Cap. 2:

Rieccomi!
Così, Alex è tornata per chiedere a Chris di lasciarla andare, di accettare il passato e andare avanti.
Nonostante tutto, Alex tiene ancora a Chris e al rapporto che avevano in vita. La sua apparizione è una sorta di epifania, che guida Chris verso l'accettazione del lutto.
Molto dolce la speranza che i due possano ritrovarsi, quando sarà il momento.
Come avrai notato, anche per me Alex è una donna e Chris un uomo, non so, l'ho percepito dal modo in cui interagiscono e dal rispettivo carattere. Ma mi piace pensare che i due personaggi non siano definiti e che la vicenda possa avere diverse prospettive di lettura.
Complimenti e alla prossima! :)

Recensore Master
01/07/25, ore 11:51
Cap. 1:

Ciao ^^
Questa storia mi ha subito incuriosita, quindi eccomi qui!
Fin dall'inizio l'atmosfera è cupa e malinconica, pian piano ci mostri più intimamente i pensieri e i rimpianti del protagonista.
La mancanza di Alex nella sua vita è qualcosa di rilevante, tanto che gli impedisce di andare avanti.
L'apparizione di Alex sembra una manifestazione dei suoi sensi di colpa.
Le sue parole sono fredde e crudeli, e sembrano mostrare una realtà diversa da quella solo lieta e felice che veniva dipinta nei ricordi di Chris.
Passo subito al prossimo capitolo!
Complimenti per questo intrigante incipit, a presto! :)

Recensore Veterano
07/01/25, ore 13:24
Cap. 2:

Eccomi di ritorno :)


La storia, in questa seconda parte, ha preso una piega inaspettata; mi è piaciuto moltissimo.

Ho apprezzato molto il fatto che tutto sia sospeso in una dimensione intermedia tra sogno e realtà; non si capisce dove cominci l’una e finisca l’altro. È un confine molto labile, che forse non esiste nemmeno: è stato tutto un sogno, eppure la cornice rotta e il graffio sulla guancia sono lì a dimostrare il contrario.

Mi è piaciuto molto anche che non si capisca quale sia il genere dei due protagonisti, né che tipo di relazione ci sia davvero tra di loro, e neppure che cosa sia davvero accaduto nel loro passato per metterli contro gente tanto pericolosa. All’inizio ero convinto che Chris fosse una ragazza, poi che entrambi fossero ragazzi… è bello non saperlo davvero. È una di quelle cose che solo nei racconti possono succedere.

È stata una bellissima lettura, come sempre!
Non vedo l’ora di leggere anche altro di tuo, quindi a presto!

Recensore Veterano
07/01/25, ore 12:11
Cap. 1:

Ciao :)


Volevo ricominciare a leggere qualche tua storia, e nel gironzolare sul tuo profilo mi sono intanto imbattuto in questa. Mi pareva che avesse quelle atmosfere un po’ tetre che è sempre bello ritrovare, quindi mi sono fermato qui per il momento!

La situazione, all’inizio, sembra normalissima: un trentenne un po’ cupo, un po’ disincantato e anche un po’ pigro, che rimanda le cose da fare a data da destinarsi; un trentenne come un altro, che non se la sente di diventare un membro di quella categoria di anziani che ha sempre osteggiato. Ma il cammino è intrapreso.

E all’improvviso ecco l’apparizione. Alex è davvero lì, o è un fantasma che nasce dalla mente di Chris? Sono i suoi sensi di colpa, frutto di un passato niente affatto pulito e ordinario come la situazione in cui vive sembrava invece suggerire?
Certo è che è molto inquietante, e che Chris forse non è più tanto contento di aver rivisto Alex, di cui fino a un istante prima sembrava avvertire tanto la mancanza.

Sono curioso di scoprire come prosegue la vicenda!
Quindi a presto!

Recensore Veterano
27/06/24, ore 15:56
Cap. 2:

Ciao Milly!
Eccomi per il secondo capitolo :)

Mmh, rispetto al primo capitolo mi sembra un po' più probabile che Alex sia un fantasma o simili... ma chissà XD
Intanto è stato interessante vedere evolversi il tema del lasciarsi il passato alle spalle, per quanto ciò possa essere doloroso, e soprattutto perché questa volta siamo andati "dall'altra parte", ossia abbiamo visto il punto di vista del personaggio che ha subito il torto.

Come ho detto nello scorso capitolo, ho apprezzato che alcuni dettagli siano rimasti un po' "fumosi" per fare in modo che l'attenzione si focalizzi sulle emozioni dei personaggi :)
Tra l'altro anche io adotto una strategia simile, nel mio caso tendo a non soffermarmi troppo sulle descrizioni estetiche non necessarie per lasciare più spazio all'azione e ai dialoghi XD

Nota finale: per me Chris e Alex sono nomi più maschili, quindi ho dato per scontato che fossero due uomini. E, ti dirò, se non avessi messo la nota finale, avrei continuato a considerarli tali senza nemmeno pormi il dubbio ^.^"
In compenso in una storia ho due personaggi che si chiamano Sora, e sono un maschio e una femmina :P

Per concludere, ancora complimenti per la bella storia e a presto ^.^

Recensore Veterano
21/06/24, ore 15:44
Cap. 1:

Ciao Milly_Sunshine!

Ho deciso di cambiare un po' il mio genere abituale e per ora sono soddisfatto di ciò che ho trovato ^.^

In questo primo capitolo vediamo il punto di vista di Chris, e pian piano scopriamo il suo passato.
Lui e Alex erano buoni amici in passato, ma tutto è cambiato quando Chris ha (involontariamente direi) "denunciato" Alex, causandone (indirettamente) la morte.
Il tutto emerge in modo molto fluido dal loro dialogo, e questo ti fa sentire molto all'interno della situazione, quindi ottimo lavoro :)

Il fatto che Alex sia un fantasma(?) immagino sia la componente soprannaturale del racconto, ma ancora non sono sicuro se si tratti di una vera apparizione o di qualcosa frutto della mente di Chris e del suo senso di colpa.
Forse non saprò mai la risposta, ma in questo caso non avrei obiezioni dato che sto vivendo questo racconto più come uno spunto di riflessione che come un'avventura di cui voglio scoprire come stanno davvero le cose (spero che la cosa non ti dispiaccia ^.^").

Direi che per ora è tutto, a presto ;)

Recensore Veterano
29/04/24, ore 15:02
Cap. 2:

Ciao Milly!

Ho apprezzato l'idea di non definire il rapporto tra Chris ed Alex, così come i nomi unisex, anche se devo dire che come te ho immaginato un Chris ed una Alex.
All'inizio vediamo Alex che si meraviglia di essere stata così brutale nei confronti di Chris, anche se è più che comprensibile in quanto si lascia intendere un suo coinvolgimento, più o meno diretto, nella morte della ragazza.
In questo momento mi sono immaginata un rapporto amoroso tra i due, dove appunto lei è tornata per vendicarsi; anche se in realtà
lo ha fatto solo perché si è sentita chiamata. C'è un rapporto di amore-condanna che li lega, molto poetico.
Mi è piaciuto l'abbraccio finale, una sorta di deposizione dell'ascia di guerra, ed i loro saluti, dove Alex afferma che un giorno saranno nuovamente insieme.

jess

Recensore Veterano
29/04/24, ore 14:46
Cap. 1:

Ciao Milly!

Il titolo mi ha davvero incuriosito e così mi sono precipitata a leggere questa tua nuova storia.
Mi è piaciuta molto l'atmosfera dark e malinconica, la presenza di Alex è davvero da brividi e come ogni fantasma che si rispetti è tornato per
riprendere un qualcosa che ha lasciato in sospeso.
I dialoghi tra i due personaggi danno un senso di angoscia, paura, rimorso e rabbia.
Il finale dove Alex s'infuria e minaccia Chris, mi ha ricordato i fantasmi di Supernatural.
Ora mi avvio a leggere il prossimo capitolo, sono curiosa di cosa succederà a questi due.

jess