Noi due felici, dentro una cornice
di Milly_Sunshine

27/06/24, ore 15:56

Ciao Milly!
Eccomi per il secondo capitolo :)

Mmh, rispetto al primo capitolo mi sembra un po' più probabile che Alex sia un fantasma o simili... ma chissà XD
Intanto è stato interessante vedere evolversi il tema del lasciarsi il passato alle spalle, per quanto ciò possa essere doloroso, e soprattutto perché questa volta siamo andati "dall'altra parte", ossia abbiamo visto il punto di vista del personaggio che ha subito il torto.

Come ho detto nello scorso capitolo, ho apprezzato che alcuni dettagli siano rimasti un po' "fumosi" per fare in modo che l'attenzione si focalizzi sulle emozioni dei personaggi :)
Tra l'altro anche io adotto una strategia simile, nel mio caso tendo a non soffermarmi troppo sulle descrizioni estetiche non necessarie per lasciare più spazio all'azione e ai dialoghi XD

Nota finale: per me Chris e Alex sono nomi più maschili, quindi ho dato per scontato che fossero due uomini. E, ti dirò, se non avessi messo la nota finale, avrei continuato a considerarli tali senza nemmeno pormi il dubbio ^.^"
In compenso in una storia ho due personaggi che si chiamano Sora, e sono un maschio e una femmina :P

Per concludere, ancora complimenti per la bella storia e a presto ^.^

21/06/24, ore 15:44

Ciao Milly_Sunshine!

Ho deciso di cambiare un po' il mio genere abituale e per ora sono soddisfatto di ciò che ho trovato ^.^

In questo primo capitolo vediamo il punto di vista di Chris, e pian piano scopriamo il suo passato.
Lui e Alex erano buoni amici in passato, ma tutto è cambiato quando Chris ha (involontariamente direi) "denunciato" Alex, causandone (indirettamente) la morte.
Il tutto emerge in modo molto fluido dal loro dialogo, e questo ti fa sentire molto all'interno della situazione, quindi ottimo lavoro :)

Il fatto che Alex sia un fantasma(?) immagino sia la componente soprannaturale del racconto, ma ancora non sono sicuro se si tratti di una vera apparizione o di qualcosa frutto della mente di Chris e del suo senso di colpa.
Forse non saprò mai la risposta, ma in questo caso non avrei obiezioni dato che sto vivendo questo racconto più come uno spunto di riflessione che come un'avventura di cui voglio scoprire come stanno davvero le cose (spero che la cosa non ti dispiaccia ^.^").

Direi che per ora è tutto, a presto ;)

29/04/24, ore 15:02

Ciao Milly!

Ho apprezzato l'idea di non definire il rapporto tra Chris ed Alex, così come i nomi unisex, anche se devo dire che come te ho immaginato un Chris ed una Alex.
All'inizio vediamo Alex che si meraviglia di essere stata così brutale nei confronti di Chris, anche se è più che comprensibile in quanto si lascia intendere un suo coinvolgimento, più o meno diretto, nella morte della ragazza.
In questo momento mi sono immaginata un rapporto amoroso tra i due, dove appunto lei è tornata per vendicarsi; anche se in realtà
lo ha fatto solo perché si è sentita chiamata. C'è un rapporto di amore-condanna che li lega, molto poetico.
Mi è piaciuto l'abbraccio finale, una sorta di deposizione dell'ascia di guerra, ed i loro saluti, dove Alex afferma che un giorno saranno nuovamente insieme.

jess

29/04/24, ore 14:46

Ciao Milly!

Il titolo mi ha davvero incuriosito e così mi sono precipitata a leggere questa tua nuova storia.
Mi è piaciuta molto l'atmosfera dark e malinconica, la presenza di Alex è davvero da brividi e come ogni fantasma che si rispetti è tornato per
riprendere un qualcosa che ha lasciato in sospeso.
I dialoghi tra i due personaggi danno un senso di angoscia, paura, rimorso e rabbia.
Il finale dove Alex s'infuria e minaccia Chris, mi ha ricordato i fantasmi di Supernatural.
Ora mi avvio a leggere il prossimo capitolo, sono curiosa di cosa succederà a questi due.

jess