Alla fine del giorno siamo ancora fratelli
di OrnyWinchester

27/04/24, ore 10:23

Simpaticissima drabble a specchio!
I due figli di Odino sono effettivamente uno gli opposti dell'altro. Anche se credo che col tempo entrambi abbiano lasciato il percorso iniziale, intraprendendone un altro tutto loro.
Loki è rimasto sempre Loki, ma con gli eventi della serie si è congedato (per ora) da eroe, o quasi, per quanto mi riguarda.
Thor... non saprei. Nei primi film parte come un eroe ben impostato, poi si perde nella risata (sua e degli altri). Rimane comunque un eroe, ma non so di che tipo.
Comunque, mi è piaciuta l'impostazione delle due drabble, quasi come se stessero litigando e uno rispondesse all'altro. XD
Veramente una bella idea! Brava!

26/04/24, ore 22:56

Carinissima questa flash!
In poche parole sei riuscita a riassumere un intero rapporto, un rapporto durato anni ed anni. Personalmente, come ormai sai, ho sempre preferito Loki a Thor. È un personaggio con tantissime sfumature, che non è né totalmente bianco né nero, sta in una zona grigia. È un cattivo buono, se così possiamo dire.
Magari, a livello cinematografico, è anche merito delle battute e di Tom Hiddleston, ma credo che in generale, a livello mitologico, Loki sia davvero un personaggio affascinante.
I due fratelli non potrebbero essere più diversi, eppure, forse qualcosa li lega. Forse. Mi hai fatto venire in mente l'esilarante scena Get Help che mostra un po' questo rapporto burrascoso ma anche divertente a suo modo
Di Thor che dire...forse nella Mitologia è un bel tipo, nei film è eccessivamente idiota, a livelli demenziali, e Loki lo batte 10 a 1.
Sì, è simpatico, ma penso faccia parte di quella comicità americana che spesso a noi non fa ridere...l'ho notato soprattutto in Love And Thunder, che per me ha raggiunto l'apice dell'idiozia.
Detto questo, una bellissima flash, ben scritta e intensa.

Alla prossima,

Swan