La soglia
di elenabastet

27/04/24, ore 10:50

Davvero incredibile questo passaggio con Oscar e André che si sono trovati messi all’angolo, niente meno che dal Duca di Germaine, il quale ora, avendoli sotto tiro, può prendersi la rivincita su di loro e finalmente riuscire ad ucciderli per vendicarsi di entrambi ma soprattutto di Oscar. Dal momento del duello con Oscar tanti anni prima, la sua vita era divenuta un inferno poiché scacciato dalla corte e scaricato persino dal suo sostenitore, il Duca d’Orleans, che pareva aver abbracciato, almeno come facciata, la causa liberale del popolo.
Germaine è ancora pieno di rabbia e odio e non si è mai pentito dei misfatti compiuti, e di cui i Nostri erano al corrente, ma in particolare rammentavano il dolore per la morte ingiusta del piccolo Pierre a cui il duca aveva sparato alle spalle. Un essere così doveva ricevere il suo castigo e, come se i pensieri si fossero concretizzati, un lampo toglie di mano la pistola al duca che appare disorientato ma ancora più convinto di volersi liberare una volta per tutte di coloro che lo hanno fatto cadere in disgrazia. Ma ecco che dal cielo un secondo lampo lo riduce in cenere che, però, subito svanisce e si dissolve, come se un intervento divino fosse avvenuto rimettendo in ordine le cose. Oscar e André osservano straniti ma non comprendono cosa sia accaduto, anche se sono grati per quell’intervento che ha tolto di mezzo una persona che non meritava di stare al mondo. Intanto, Oscar comunica ad André che è sempre più decisa a cercare di parlare con i sovrani, motivo per cui dopo essersi ripresi e calmati si avviano verso Versailles, dove sulla strada li attende un’altra scena a dir poco scioccante: una carrozza è stata assalita dalla popolazione e il corpo di un uomo sta subendo tutta la rabbia repressa di quella gente. Sangue scorre sotto i loro piedi per i tanti colpi inferti a quel corpo che scoprono, con sorpresa, essere nuovamente il duca di Germaine: e così giustizia era stata fatta ancora una volta e in maniera definitiva, poiché del duca più nulla era rimasto, alimentando la considerazione nella loro mente circa l’aumento dei misteri a cui stavano assistendo e di cui loro sembravano essere parte integrante.
Intanto la nostra restauratrice ha cominciato a cercare notizie sui fatti di sangue avvenuti nella zona, in quanto continua ad avvertire una presenza che la inquieta e dalla quale percepisce un carico di rabbia e dolore.
E poi la scoperta finale che lascia lei e noi lettori ancora una volta in sospeso. Cosa avrà letto circa la storia del nobile che l’ha tanto sconvolta? A presto per saperne di più.

26/04/24, ore 21:30

Questo è davvero inquietante! Fermo restando che il duca abbia avuto ciò che meritava, ma che l'abbia avuto due volte.. e la prima è decisamente sovrannaturale!