Nephilim - atto finale
di Scarlett Queen

13/05/24, ore 14:08

Ok, wow.
Ultimamente mi sembra di notare sempre di più quanto le tue storie siano talmente belle che io nemmeno riesco più a trovare le parole per descriverle. E A STO GIRO hai pure droppato una super mega OST di lettura talmente tanto figa e adatta per l'epicità di quanto proponi che ammetto mi hai fatto veramente venire la pelle d'oca.
Brava brava, grandissimi complimenti.
Ma non può certo bastare un crogiolamento simile per una storia tanto divina. Pun intended.

Comunque sia, continuando: CARISSIMA, come va?
Spero tutto bene!
Sicuramente dal punto di vista creativo... perdonami il francesismo: PORCO DI- se va tutto bene! Hai droppato decisamente una BOMBA, magari un po' meno potente di quella che droppa il nostro per annientare uno dei concept fitizi di una divinità più figa che io abbia mai visto, però wow. Che cazzo hai tirato fuori, oggi?
E soprattutto, di che acidi ti sei fatta per farlo? Perché ora ne voglio un intero stock, se non ti dispiace. Grazie :3
Ora, partiamo dal fatto che il Build-up è stato una specie di treat di un altro tipo di Universo, una vera e propria BOMBA finale anche non semplicemente figurativa, perché sei partita innanzitutto con un bellissimo scontro/duello ad armi pari tra due individui che avevano idee differenti e che... non mi sento nemmeno di dire 'uno ha ragione, l'altro a torto'.
Perché alla fine qui letteralmente la situazione era 'la storia la scrivono i vincitori', e Buster ha vinto aprendo un buco di culo supplementare sullo sterno di Crodus, che è un nome veramente buffo per un tizio che parteggiava per una razza aliena che utilizza l'universo come banchetto di gran gala.
Mi chiedo però, di lore, per quale motivo creare i Nephilim. Voglio dire, questo dio supremo è infinitamente più umano di quello che sembra visto che ha creato letteralmente il motivo della sua distruzione. O perlomeno, sembra essere stato lui, ma non è detto (menzione d'onore comunque al fatto che letteralmente Serafini ed Ophanim nell'economia di questa shot sono praticamente lo stadio più infantile dell'organismo angelico. Madonna che cazzo di spettacolo di idea fantasiosa questa).
Comunque sia, combattimento veramente epico, che mi ha anche ricordato parecchio lo scontro finale tra Paul e Feyd in Dune, solo molto più violento e cazzuto se posso dirlo. (A parte che tipo, tutta la scena inziale, con queste astronavi gigantesche e tanto grandi da non permettere quasi alla mente umana di comprenderle del tutto, mi ha ricordato anche a grandi linee l'introdi Stellar Blade. Molto, ma molto, figo. Complimenti davvero).
E poi abbiamo la scena finale che... madonnina carissima.
Sul serio, credo che qua la tua inventiva abbia toccato un picco che secondo me dovevi ancora sfiorare, in un certo senso. Sei arrivata a livelli unhynged anche altre volte, eh, indubbiamente.
Però qua sei andata oltre.
Hai sfondato la parete e POI hai continuato a scavare. Hai, onestamente, creato un vero e proprio capolavoro Gygeriano quasi, e con anche una bella spolveratina di Tsutomu Nihei che non guasta mai. Rendere Dio una specie di Pianeta senziente stile Hellstar Remina, dove sono inglobate tutte le opere umane e le epoche si distorgono tipo il Cumulo di Rifiuti di DS3 mette l'idea di 'persona inutile che affronta Dio, vincendo' su tutta un'altra luce che non pensavo di aver bisogno di vedere.
Eppure, ohimè, eccoci qua.
Con me che GONGOLO VIOLENTEMENTE perché DUDE, ARE YOU FUCKING CRAZY?
Che serve un po' di follia per inventarsi idee tanto belle.
Quindi meno male che sei un po' pazza.
In sostanza, queste è probabilmente una delle tue oneshot brevi più ASSURDAMENTE SPETTACOLARI che io abbia mai letto! Hai plasmato non solo un mondo con una lore ben definita e figa, nonostante non sia specificata nello specificissimo, ma hai anche scritto una specie di 'Prequel' per chissà quante altre storie ambientate in un simile universo.
Mia cara, non so che dirti se non farti i miei super mega iper cazzo di complimenti.
Davvero brava, e spero di leggere un altro mega atto di follia da parte tua! Mi servono come l'aria che respiro!

- Nah, I'd Rewiew! -

12/05/24, ore 22:14

Lavoro semplicemente epico, dinamico e brutale solo come l' ultimo scontro tra due rivali per il controllo del proprio destino può essere. Combattimento molto in stile classico film d' azione, ma con elementi più o meno filosofici che mi ricordano molto Queste Oscure Materie o Angel Sanctuary, con la determinazione tipica di un Kamen Rider. Il tutto sempre fluido e capace di farci stare con gli occhi incollati alle parole nonostante gli occasionali errori di battitura.