Una Bestia, non un Mostro
di EmmaJTurner

05/07/24, ore 13:26

Quando hai già letto sia il quarto capitolo del Seppellitore di Mostri ma non sai quale delle due storie recensire per prima, ma opti per la scelta che vede una waifu con la sua draghessa perché il GL è la linfa vitale che la mattina ti fa svegliare con il sorriso.

YO! Emma!
Quanto tempo a sto giro, uh?
Beh, meno in verità rispetto a quando dovevo recensirti ancora il quarto capitolo dell'ammazzamostri, però anche sta settimana - e quella precedente - si sono rivelate un non plusultra di 'CHE DUE COGLIO-' e quindi, non ho avuto esattamente il tempo tecnico per venire a bearmi delle tue pagine e della tua egregia potenza come cantatrice di storie.
Ohibò.
Ora invece eccomi qui, uh?
Conto di passare da questi due tesori per poi passare ai tuoi altri due tesori het, tutto oggi.
Spero di mantenere la parola.

Allora, questa storia, dopo essere partita, ha tipo continuato a donarmi e donarmi senza smettere nemmeno per un secondo. E il climax con la conclusione finale è stato, senza troppi giri di parole, uno dei semi-twist migliori in assoluto, di qualsiasi cosa tu abbia mai scritto.
Che ok, non potrei tipo nemmeno dire del tutto che le altre tue storie abbiano avuto chissà quale twist finale alla M-Night Shiamalan, essendo comunque abbastanza terra-terra.
Qua però hai violentemente solleticato una delle mie più potenti confort zone. E non ho potuto fare a meno di andare in scioglimento mentre leggevo quelle ultime righe.
COntinuando su questa falsariga: come sempre, dimostri di gestire dei PG che sono tutti, e dico TUTTI, uno più memorabile dell'altro. Isabel è... onestamente esattamente ciò che mi aspettavo da un tuo personaggio femminile: una creatura che, benché si trovi senza né e senza ma, per dirlo fondamentalmente in modo molto delicato, nella MERDA fino al collo, mantiene letteralmente una forza d'animo e di spirito che, come tutte le tue altre eroine, la rendono un personaggio estremamente piacevole e bello da leggere. Isa è una tosta, e benché letteralmente abbia una pistola puntata alla tempia, mantiene la sua testardaggine e forza d'animo fino a quando... beh, fino a quando la minaccia diventa ben peggiore di una di morte.
Perché ammetterò assieme a te che ci sono ben poche cose che mi fanno attorcigliare le budella più di uno sfioratissimo e brutalissimo SA. Che tipo: sempre lo stesso universo di Logan sì? Perché questo accresce ulteriormente la certezza che il mondo dove vivono Meli e Logan sia peggio di un universo Dark Fantasy alla Trono di Spade.
Comunque, la testardaggine di Isa... e quella di Andre.
Seriamente, come CAZZO hanno fatta a trovarla in un vulcano?
Parlando di sto rifiuto di umano su gambe: se posso spezzare una lancia in suo favore, in queste poche righe mi hai comunque fatto girare il cazzo nei confronti di un villain particolaremente terrificante e viscido. Questo come ci flerta con le donne?
Minacciandole con un machete?
Perché non mi viene molto altro a cui pensare quando mi presenti un essere... simile. Non mi aspettavo che le stronzate uscissero così alte e con un pene, oltretutto. Che poi ci sono una marea di cose non dette che lasciano tanto all'immaginazione, ma ti creano comunque un quadro completo su quanto questo tizio sia un mostro, alla quale non dovrebbe stare vicino nemmeno la figlia di Satana: ha ammazzato I GENITORI di sta povera ragazza molto probabilmente solo perché questa è andata a dirgli che oi, l'uomo alla quale mi avete promessa sposa è letteralmente un mostro.
Dio Mio.
Diciamo che le mani non mi prudevano troppo mentre leggevo di ciò che avcrebbe fatto e di come vedeva Isabel solo perché era una oneshot. E dubito avresti concluso una oneshot simile senza una giusta retribution nei confronti di questo rifiuto.
Peccato che la retribution si sia rivelata così tanto DELIZIOSA da blastare fuori dalla finestra pure me.
Mi sono dovuto riarrampicare dal balcone per continuare a recensire.
Allora, come dice Megamind, l'entrata in scena è tutto: e questa che ti piove in casa stile Corvo Attano, armata di daghe e SPADA e parte con una sentenza di morte che ormai è decisa, spaccando il culo con facilità ad ogni altro singolo individuo armato presente nella stanza - e deviando i proiettili. Con una spada. Farebbe comodo una così contro alla Mutaformina. E' amica di Riv? Perché potrebbe mettere una buona parola - per poi fare la rasatura super-bassa ad uno schifo che fa più schifo di qualsiasi nobilotto di The Witcher.
E' stato semplicemente catartico. Soprattutto lo stronzo che accetta di non uscire vivo da quella stanza, quasi.
Non mancherà a nessuno.
Ed infine, twist finale: MIO DIO Isabel grazie al cazzo che è scappata dal matrimonio promesso. Cosa che probabilmente avrebbe fatto anche se il suo promesso fosse stato una persona decente, a mio avviso: voglio dire, Melkir - nome molto da Demone. Siamo sicuri sia solo una draga? - è tutto ciò che puoi desiderare dalla vita: una donna forte, redhead, che probabilmente sotto quell'armatura nasconde un fisico che farebbe invida a Rhea Ripley e, soprattutto, l'affetto che solo un drago può provare nei confronti della persona amata.
Insomma.
Parliamoci chiaro.
Potrebbe veramente chiedere di meglio una donna?
Se non un'altra donna? Possibilmente drago?
Daje.
In sostanza, come conclusione finale per questa recensione, tutto ciò che mi sento di dire è che dovresti fare UNA MADONNA DI PIU' di altri esercizi di stile.
Perché se sono tutti a sto livello... apriti cielo.
COmplimenti, davvero: è stato un bel regalo. Serve un po' più di GL da queste parti, e tu hai deliverato alla grande <3
A presto spero!

- Nah. I'd Rewiew. -

03/07/24, ore 08:22

Ehilà, Emma, come va?
Devo dire, esercizio riuscitissimo, per quel che mi riguarda.
La protagonista Isabel rispecchia in pieno il tipo di donne che tu sai creare e che piace anche a me: forte, risoluta, e che non ha paura di fare gesti estremi. La scena con il Portomaggiore è stata... forte, lo ammetto, ma al tempo stesso non troppo forte. Mi ha ricordato quella parte della terza stagione di SAO, e comunque la parte più intrigante è stata vedere tutto il retroscena politico, il che mi fa sperare in qualcosa di più lungo (saranno loro le nuove Meligan?)
Melkir è... interessante, come secondaria. Una donna drago che da umana ricorda Indra di The 100, e da drago Drogon, poi che ce ne facciamo del nobilastro, giustamente? XD
Ovviamente complimenti per lo stile fluido e facile da leggere, è stata davvero una bella OneShot.
A parte questo, spero di risentirti a breve.
Alla prossima <3

02/07/24, ore 12:12

Magari tutti gli esercizi di stile mi lasciassero così felice e soddisfatta di aver letto qualcosa. Cioè, sia chiaro, l'argomento è infelice ma il livello di catarsi finale è stato estremamente piacevole da provare.
Ehilà, qui _Alcor che parla, come va? Spero grandiosamente, mi è mancato avere il tempo/concentrazione per venire a raidare le tue storie. Tiro fuori il dubbio per prima cosa: il tag shonen-ai è per le coppie MxM, non dovrebbe andarci shojo-ai? Quello o non ho capito a chi si riferiva il tag. Ciò detto, la oneshot parte in medias res ma non è difficile orientarsi per capire tutto il necessario per seguire la trama.
Non è un complimento che ho avuto modo di farti spesso, visto che ho mancato di leggere le storie slegate dalle vicende di Meli e Logan, ma hai delineato tutto quello che serviva senza spendere una parola di troppo e mantenendo la tensione alta. Tra l'altro, i dialoghi collaborano molto bene con il POV di Isabel per capire quali sono le intenzioni di Andre e perché fa quel che fa. Quel "Ti ammazzeresti piuttosto che avermi?" che mette il possesso di lui nella mani di lei è diverso dal tipico voler oggettivare una persona da parte dell'antagonista. Like, non è un pg profondo ma ha quelle piccole sfumature che lo rendono interessante da odiare.
Che poi, leggere Portomaggiore mi ha dato un piccolo whiplash emotivo perché avevo dato per scontato che fosse il tipico fantasy medievaleggiante ambientato in posto X, non mi aspettavo il nome di una città italiana lol
Tornando al punto principale, vista la tematica è scontato per il lettore empatizzare con le difficoltà di Isabel, ma hai delineato comunque un personaggio per cui è facile tifare anche in una situazione meno infelice. Isabel si rende conto con chi ha a che fare, si ribella al suo aggressore con una buona dose di combattività, deve essere tenuta buona con la minaccia di una pallottola in fronte.
L'arrivo del deus ex dragon era necessario per poter chiudere la OS in maniera semplice e in relativamente poco tempo, visto che l'intenzione non era reinventare la ruota non ho molto da commentare sulla trama in sé. Andre si becca quel che merita, let's gooo. Ma posso apprezzare il dettaglio della guardia stesa a terra dopo che il misterioso salvatore entra, da quel tocco di amarezza extra sapere che Isabel poteva implorare aiuto quanto voleva e la guardia sarebbe rimasta là ad ascoltare e fare il suo lavoro.
TL;DR ottimo esercizio di stile. More please.
Buona settimana.
_Alcor

01/07/24, ore 22:56

Buonasera Emma, buonasera!
Che dire...racconto breve, ma sicuramente intenso! Ci hai dato un assaggio di quella che sarebbe sicuramente una storia molto interessante. Poi diciamocelo, Andre stava proprio bene morto. Come gli è stato fatto presente: anche troppa grazia!
Ammetto di essere stata molto sorpresa dal genere della salvatrice. Mi aspettavo un aitante giovanotto, e invece...beh, contenta Isabel, contenti tutti direi!
Il titolo del racconto è la perfezione. Pone in risalto come gli esseri umani siano effettivamente in grado di divenire dei mostri e dimostrarsi meno compassionevoli di altre creature.
Come sempre, ottimo lavoro! 🩷