Il Ciclo degli Elementali: la Regina di Ghiaccio
di NonLoSo_18

12/10/24, ore 00:35

Io mi stavo sforzando di non fare pensieri cursed, ma poi Sjel li dice ad alta voce.
Ehilà, ragazza mia! Con il senno di poi dovevo immaginarmi che, se lo stemma è una stella a otto punte, dovevano esserci otto poteri ma ciò detto ho l'impressione che hai preso una via parecchio insolita con quali elementari inserire nel tuo mondo. Non lo dico come elemento negativo, quanto più che fa quasi strano vedere affiancati ai classici le piante e il ghiaccio ma non vecchie glorie come l'elettricità. Per ora mi sembra una cosa unica tua ed è particolarmente interessante come dettaglio.
Argenthea e Sjel non hanno avuto modo di parlare in questo capitolo - non troppo - visto che erano legati come salami ma le loro piccole reazioni hanno fatto molto per sentirli ancora presenti. Ladovve mama Alys si è preoccupata per quello di loro con le maggiori tendenze a finire spaccato ad ogni finale di stagione, Sjel si è impegnato per provare a distrarre la bambina (e gli fa guadagnare così tanti punti-)
E credo che questo sia il primo capitolo dove la grinta e forza di volontà di Vanyan di non restare fermo, quando tutti i suoi compagni sono in pericolo, mi abbia scaldato il cuore. Ngl, Van non è il mio preferito ma in questo secondo arco narrativo ogni volta che fa qualcosa mi piace al punto che mi chiedo perché non sia il mio pg preferito.
Poi vedo il carisma di Sjel e mi rivedo di più nei pensieri di Alys, quindi la domanda decade...
Come è ormai tuo modus operandi, il capitolo termina con un cliffhanger cattivissimo. Per tirare le file: personaggi sempre più amabili, un hook per il prossimo capitolo che mi terrà incollata alla pagina e un setting che nella sola descrizione iniziale mi sta affascinando più di tutte le altre città esplorate fino ad ora.
Peak capitolo! Ottimo lavoro!

11/10/24, ore 13:33

Immagino che, dopo averci mostrato che questa gente è in grado di costruire marchingegni in grado di mettere in ginocchio anche un'armata di forse nazisti gelidi estremamente ben propensi alla violenza, dovevi fare in modo di farci apire anche che sono dei fior fiore di architetti. Non male, un'ottima cosa di marketing.
Meno la parte dove rischi di essere disintegrato da una sfera poké.
O quella dove ti forzano al sadomaso (forse).

CARISSIMA! Sei come un orologio svizzero: quando dici che pubblichi, eccola lì che pubblichi! Solo da imparare da te, onestamente, constatando che ogni volta che dico di pubblicare c'è sempre un nuovo motivo - scusa - per cui non lo faccio. Ma fa sempre piacere vedere gente che è decisamente migliore di me in queste cose. Comunque sia, come va? Spero tutto bene.
Io ho scoperto oggi che domani devo farmi la mattinata lavorativa, quindi puoi capire che sono a metà tra il 'PORCO-' come Vanyan ma anche assieme ad un'amara e triste rassegnazione che oh: soldi sono soldi.
Però come sempre le vostre storie sono ciò che mi tiene avvinto ed impedisce violentissimi frontali volontari, quindi va bene anche così!
Allora, in questo capitolo possiamo dire che non capiti esattamente il finimondo: è abbastanza chill, anche se non è per un cazzo chill visto che abbiamo una Alys super mega agitata e super mega preoccupata del fatto che il suo sicuramente non boyfriend sta sbrattando sangue nemmeno fosse il personaggio di un anime slice of life che finisce malissimo, Vanyan è un mezzo catorcio che ANCORA scalcia probabilmente rischiando di farsi ancora più male, Argenthea si sta chiedendo se andare in giro con sti perfetti sconosciuti sia stata una buona idea dopo tutto quello che hanno passato e Sjel pare UN PO' TROPPO CONFORTEVOLE nella sua predicement attuale.
So che sto citando Undead Unluck parecchio ultimamente nonostante non sia né ancora in pari e ancora ad alto mare, ma ci sono energie estreme da Shen Xiang in lui.
La lunga coda da personaggio di dongwa shounen-ai cinese non aiuta.
Comunque sia, passato il momento 'ho visto troppi hentai per non sapere dove andrà a finire questa storia', fortunatamente il capo delle guardie bastone nel culo arriva a salvare i nostri da una morte per asfissia, e questa storia da diventare in tutto e per tutto una rossa.
Forse bannata dall'esistenza.
Certo, sono stati tirati via dalle liane per finire in un altra gabbia, con manette di osso di drago - che mi ha fatto molto ridere come Alys sia stata tutta 'ma come mai non si libera Van!?' come se in quel precisissimo frangente si sia appena dimenticata che ci sono meno buchi su una groviera che su di lui, in questo momento - e stipati in un carello di minecraft per essere portati in città.
Che tipo, tutto sto capitolo è stato un ENORME server di Minecraft di un utente con veramente tanto, forse troppo, tempo a disposizione per gli arredi.
Perché minchia, sicuramente ci sa fare.

Scherzi a parte, come sempre, dimostri un'abilità ed una capacità di immersione quando descrivi ambienti così tanto immensi e mastodontici che sono veramente da invidiare. No, sul serio: c'è proprio quel qualcosa in più nei tuoi ambienti e nei tuoi luoghi che rapiscono alla grande. Insomma, dai sempre delle vedute estremamente ottime di quanto le location siano vive ed enormi e di come siano MOLTO differenti le une dalle altre. E' tutto molto figo, poi io amo le città sotterranee, sono un mio soft spot e quindi possiamo dire con certezza che Cava ha sicuramente un posticino enorme nel mio cuore! Soprattutto, amo come l'architettura sia tutta filo-grecha/antica roma, con colonne e quant'altro. Che poi l'aprire la descrizione con 'tipo un anfiteatro' è una pro-gamer move per rapirmi, non lo negherò.
Voglio dire, se Alys ha smesso di preoccuparsi per le sorti del suo idiota preferito per rimirare il panorama, ci sarà un motivo no?
Ma spettacoli affascinanti a parte, è il momento di conoscere il capoccia di tutta la baracca: ovvero un sovrano che, ad occhio e croce, pare più depresso di Tomoko di Watamote.
Quelle borse sotto gli occhi sono le borse sotto gli occhi di un uomo che l'ultima volta che ha dormito bene era il 2001.
Insomma, sarebbe pessimo ci fosse un attacco proprio in questo momento.
Ignora Leon a fine storia.
No, in vero il punto più importantissimo della questione, è sicuramente dovuto al fatto che il vecchio CONOSCEVA il papà di Van. Anzi, visto che l'ha confuso per lui da giovane, come minimo dovevano conoscersi da tantissimo tempo e probabilmente erano anche tanto amici.
Questa è una situaizone Bumi che però temo sarà difficile da spuntare.
Anche perché ho paura che quei rampicanti annulla elementi non siano solo liquirizie lunghissime.
Insomma, un capitolo relativamente chill, ma che immagino abbia mostrato dove succederà il VERO macello della parte.
Il fatto che sia un anfiteatro e presto sarà teatro di uno scontro, lo trovo piacevolmente ironico.
Beh, in conclusione, carissima: stand proud, you cooked.

02/10/24, ore 23:39

Van comunqure uno di noi. Quando qualcuno ti incoraggia non riesci mai a fare quello che vuoi, ma non appena qualcuno ti fa arrabbiare riesci in tutto pur di farlo per dispetto. Qui si fa battute, ma la scena mi ha colto alla sprovvista. Con lo scontro di oggi ha superato lo scoglio dell'osso di drago che in teoria nessun elementale dovrebbe poter superare.
Ora tocca capire perché.
Ehilà, qui _Alcor che manda a quel paese l'idea di cercare di evitare di fare spoiler nella recensione. Lo scontro è stato certamente combattuto e super da cardiopalma, ma non mi aspettavo questo sviluppo per Van proprio ora. Quasi quanto non mi aspettavo un finale così crudele a fine capitolo, ti devo dire che l'idea che abbiano appena superato un pericolo per dover rimanere immediatamente coinvolti in un altro ha fatto quasi passare in secondo piano tutto il resto.
Mi pare che ci siano i Forestal, (non vorrei essermeli sognati) quindi è ragionevole pensare che siano stati catturati da una persona questa volta?
Pazienterò ma è stato un cliffhanger cattivissimo.
In tutto questo anche Sjel sembra rivelare di avere qualche attitudini particolari.
Molto curiosa di vedere dove andremo a finire!
Ottimo lavoro :D

02/10/24, ore 22:53

Mi son fatto aspettare troppo, m'sorry
Hola NonLoSo! Qui Mixxo!
Finalmente è giunto il capitolo darkside. O meglio il capitolo dove succede un'evento che fa alzare altri campanelli d'allarme.
Vanyan got enraged.
è un tropo comune dei protagonisti, ma è sempre bello da vedere. Il modo in cui ci si arriva lo rende comunque speciale.
Postilla su Alys che potrebbe diventare lil meccanica per il voler studiare il sistema difensivo mi fa pensare che in futuro potremmo vederla con un paio di occhiali da aviatore sulla testa, con qualche macchia d'olio addosso e prendere la via della meccanica. (Sicuramente potrebbe evitarsi un sacco di esplosioni raffreddando eventuali componenti in surriscaldamento.)
Sjel. Il bro non la racconta giusta. Cioè, abbiamo una polverina anti elementali, e l'aggiusta ossa. Non mi sorprenderebbe che ci fosse qualche altro tipo di rimedio per le guarigioni rapide. Ma chissà...
Finale da master infame, quelli che dopo che hai sconfitto il boss ti tira l'ultima trappola per fregarti dopo che hai abbassato la guardia.
Si vedrà cosa capiterà. Di mio, non vedo l'ora.
Good job my friend!

28/09/24, ore 19:29

Mi sto rendendo conto che la gioia che sto provando ogni volta di più ogni volta che pubblichi un nuovo capitolo aumenta sempre peggio ad ogni nuova pubblicazione.
E se andiamo di questo passo, sicuramente diventerai tra le mie 'ciccia deliverer' preferite del sito.

Carissima, SHIAO! Come và? Spero tutto bene!
Guarda, volevo veramente passare ieri - sia da te che l'altro mister, in realtà - ma la settimana lavorativa attuale mi ha abbastanza violentato, e quindi purtroppo non ho potuto fare molto se non inchinarmi in segno di scuse ad entrambi per il mancato appuntamento - cioè, in realtà con Mixxo non l'ho fatto, ma penso ormai sia sott'inteso per lui - ma ohimè, dire che questi capitoli mi hanno decisamente risollevato la giornata, è dire poco.
Anche perché WOW CHE BOMBA.
Non mi aspettavo così tanto presto un capitolo full incentrato su una Boss Fight!
Cioè, voglio dire, sì: è letteralmente come finisce il precedente.
Però che occupasse tutta la durata della storia, quello un po' meno!
Ed è stato figo. MADONNA se è stato figo.
Partendo dalla descrizione dell'avversario, non c'è molto da dire che non abbia detto nella recensione precedente: amo il suo design. Se non alla follia, sicuramente al leggero disturbo mentale. Amo come rimanga così, in un certo senso, carino da vedere - dai, è un big eye su zampe. Adorabile di default - ma sia in realtà potenzialmente una cazzo di arma di distruzione di massa. E questo probabilmente era pure mezzo defettivo, o magari un prototipo, se è stato solo messo a guardia di un tunnel segreto. La cosa mi fa chiedere se sono state costruite altre armi mortali come questa anche peggiori. Tipo Gundam con ossa di drago. Quello si che sarebbe un bel casino.
Comunque sia, nonostante la letalità mortale dell'aggieggio, continuo a volerne uno come pet. Magari un po' più piccolo e che apre lo stomaco con un raggio lasere dei trespasser o dei testimoni di Geova troppo insistenti (tra l'altro ci ho pensato adesso: ma quel coso mi ha anche ricordato un Po' Tatiana di Undead Unluck. Altri punti a favore della carineria del piccolo strumento di morte).

Tralasciando, ora, tutto il trastullare l'ego del tuo 'boss design', passiamo a trastullare quell del 'combat direction'. E qui posso solo dire 'WE ARE SO BACK' visto che sembro dire solo quello quando sono preso bene, al momento.
Comunque sia sì, gran combattimento. Ho notato un sacco di miglioramente dal tuo ultimo scontro di Van contro il Cultista gigante. Le scene erano molto più fluide, molto più dirette e assolutamente una bomba da leggere. ho immaginato alla perfezione ogni singola mossa e colpo di scena, così come, ed è una cosa che mi piace molto quando leggo di un combattimento, il come hai fatto capire quanto male si stesse facendo Van durante lo scontro. O insomma, male che avrebbe dovuto sentire... è molto strano che, all'improvviso, sembra quasi che i suoi Pain Inibitor alla Raiden si siano attivati e non abbia sentito nemmeno il momento esatto in cui Tatiana lo prendeva e scagliava contro una parete di roccia dura come il ferro.
Mi chiedo se questo abbia a che fare con ciò che accade subito dopo:
Insomma, inutile dirti che l'apice assoluto di questo scontro sia stato Van che va full Shuten Douji e comincia a ritenere il provocare dolore nei confronti dei suoi avversari ESTREMAMENTE esilarante. Ammetto che ho un soft spot per i protagonisti che svalvolano durante la battaglia e cominciano a fare giochi pirotecnici infuocati con il proprio corpo. Poi beh, non era nella lotteria 'Vanyan va full Dabi durante lo scontro'. E' stato veramente spaziale, soprattutto l'essermelo immaginato nello stesso stile di disegno mentre sorride come un cazzo di serial killer con le fiamme che passano da azzurro a viola mentre fa uno scempio del robottino.
Ci mancherà, però è stato decisamente meritato dopo che hai sparato diversi raggi laser della morte dagli occhi.
Diciamo che questa manifestaizone assurda di potere - che vorrei ricordare, ha BIPASSATO le Ossa di Drago. Insomma, rompe tutto il gioco. Serve un nerf Riot - fa comprendere meglio perché Ti Conosco Mascherina è così tanto interessato al nostro protagonista.
E credo anche che da un lato l'avercelo contro full risvegliato ed in grado di controllare il suo potere non sia una cosa che vuole.
E' una cosa che voglio io, ma dettagli.
Comunque sia, poco prima che il party diventi, dal primo all'ultimo PG - e non sono convinto di sta battuta perché c'è una mocciosetta nel mezzo - protagonista di un tipo particolare di manga che non nominerò, abbiamo anche una mezza roba di trama con, ovviamente, Alys, che rivela la sua affinità con queste piccole macchine di morte: a quanto pare, erano utilizzate nella guerra contro la sua gente, e fa molto ben capire come mai abbiano perso se ce n'erano di più di questi cosi. Sicuramente ritrovarsi di fronte ad un'armata di Harvester di Matrix in miniatura deve essere stato traumatico.
Una cosa che mi chiedo è... che utlità ha esattamente un'arma che rileva calore... contro a della gente che usa il ghiaccio come potere? Insomma, devo pensare che fossero programmate in modo diverso, un tempo.
Oppure l'ingeniere che aveva dietro ha avuto un CULO che guarda...
Carissima, grande capitolo, grande scontro e grande tutto.
Non vedo l'ora che sia già il 10 guarda.
Grazie per il deliver!

08/09/24, ore 22:59

Sjel condivide il compleanno con il best Jojo, ed ha la stessa vena caotica dispettosa.
Ehilà, qui _Alcor, aspettare ne è valsa la pena, il team si è ulteriormente allargato e questa volta del ragazzo misterioso che mi è rimasto come pallino dalla prima volta che è apparso. Tutti gli adulti del gruppo sono persone abbastanza mature, chi più chi meno Van devi solo controllare i tuoi impulsi, ma la mia scena preferita è per forze di cose il momento di tensione nella chiacchierata tra Alys e Sjel.
Al solito, mi dispiace se sembra che non so parlare di altri, percepisci che ognuno di loro ha i propri obiettivi e si nascondono dietro cortesia e il rispetto del reciproco segreto. Detto ciò, almeno la piccoletta ha finalmente una persona alla mano con cui parlare. Ha guadagnato il tipico zio apparentemente irresponsabile che la può riempire di regali.
Bellissima la collaborazione a fine capitolo tra i personaggi, peccato che il guardiano si è rivelato una tale macchina infernale.
Onesto, la vedo bassa la probabilità di batterla in maniera tradizionale. Curiosissima di vedere come la spuntano.

08/09/24, ore 22:54

"«Perché è quello che avrebbe voluto tuo padre, Vanny"
Perfetto, il mio cervello brainrot ha deciso che per questo capitolo Vanyan è in costumone da coniglio. Great...
Eiyooo NonLoSo! Qui Mixxo che vorrebbe tornare in fase FNAF ma preferisce seguire le storie che ha in corso perché hanno una trama meno vaga di un franchise horror!
Sjel invece è Ciuchino. Sempre pronto a parlare. Quindi dopo passo una cosa.
Also, anche lui ha i suo segreti, qualcosa che gli impedisca di essere cotto da Vanyan dopo che lo ha minacciato più volte di stare zitto, who knows!
I nostri protagonisti fanno team up meglio del solito, (anche se prima più che fare squadra era un rimproverarsi a vicenda.) Troviamo questo passaggio, ma troviamo anche una delle creature di XANA (Me non nintendaro, Zelda manco toccato col binocolo). Detto ciò...
A brawl is surely brewing! Yoooou're up!

07/09/24, ore 11:59

Ma questo mastica le ossa delle lische... Sjel che cazzo-
Comunque l'immagine degli avventurieri che ci stanno mettendo così tanto tempo ad arrivare a Cava mi ha fatto pensare a Borea lì, che li aspetta, e che si guarda l'orologio da polso per poi alzare le braccia e guardarsi intorno indignato come Jhon Travolta.
Il mio cervello è il mio peggior nemico sembra.
Ah, e se posso:

Argenthea: Van! Giochiamo a Palle di neve!
Us CSM Fans: *screams in PTSD*

Sì tranquilla: sbollito tutto. EHILA! Avevi detto che ti saresti rifatta viva nel fine settimana, e sono estremamente contento del fatto che hai mantenuto la cosa! E io sono orgoglioso anche di me per essere riuscito a passare da te prima dell'ora di pranzo! Pensavo fosse solo un modo di dire da film d'azione, però eccomi qua!
Allora, sto capitolo è stato, in un certo senso, molto Sjel centric... ed a ragione. Voglio dire, assieme ad Alys ed a Shaffer, è sicuramente il terzo personaggio più misterioso della nostra storia - anche se, a conti fatti, uno dei lati più positivi della tua epopea credo sia proprio il fatto che i tuoi personaggi sono tutti MOLTO misteriosi ed interessanti da raccontare. Partendo pure da Van, che di lui sappiamo veramente comunque poco, se non il fatto che continui a ricordare al mondo che suo padre e morto come Katara - e almeno qua abbiamo molte scoperte sul suo conto. Prima tra tutte, la sua conoscenza nei confronti di Van Daddy. E mi vien da chiedere, onestamente, QUANTO lo conosce. E' molto probabile che il primo sappia cose che nemmeno la sua famiglia sapeva, tra cui chissà... forse il motivo per cui è stato preso di mira ed ucciso da Borea? Quello che ha fatto a Vanyan, perehaps?
Resta un personaggio veramente ambiguo, però a differenza delle vibe di Shaffer, quelle che per adesso mi manda lui sono tutte piuttosto positive. Tipo, Gojo, insomma. Devo ammettere che sì, l'ho percepito mentre seguivo i suoi discorsi e le sue filippiche ed il suo irritante 'mantenersi in costante stato di chill in faccia al rancore dei compagni di squadra'.
Molto Gojo.
Soprattutto il potenziale rapporto Gojumi che può crearsi tra lui e Vanyan in futuro.
Also, adorabile con Argenthea. Vibe da fratellone maggiore/zio ubriaco e simpatico che non possono che farti sorridere.

Ma tralasciando tutti questi momenti piacevoli passati con il nuovo uncle del gruppo, passo a parlare un attimo per come mi è piaciuto molto il come hai realizzato l'ambientazione circostante: veramente molto bene descritta, anche perché credo di avere un Bias verso le ambientazioni nevose. Props.
Quindi, passiamo ai nostri che spaccano una roccia che blocca il loro passaggio non a pungi.

Chris Redfield: pffft... pivellini...

e una Alys che... sarò io, ma mi è sembrata un po' troppo estatica del congelare un pietrone. Letteralmente come quando Yor vede un coltello e vuole subito andare in bagno a fare cose che non posso specificare in una recensione cristiana come questa. Però ammetto che è stato ilare. E nel frattempo il fireal sente sempre di più che ciò che sente nel suo petto tutte le volte che vede Alys fare queste espressioni distese, divertite o sorridenti, forse sta per ricevere un nome.
Non credo voglia ammetterlo perché FIGURATI se ammette di essersi preso la super sbandata per la principessa Iceal che ha lì davanti.
(chi non lo farebbe, postilla).
E quindi, finalmente hanno raggiunto l'obbiettivo, no!
No, visto che un cazzo di COSTRUTTO DI PHYREXYA BLOCCA IL PASSAGGIO.
Non scherzo: ho urlato quando ho visto questa piccola macchina di morte e distruzione prendere vita. Ho un softissimo spot per queste creature meccaniche in un setting fantasy. Sono così uncanny ma, allo stesso tempo, bellissime. Mi ricorda tipo quei cosi che ci sono nei dungeon di Breath of the Wilds. E a giudicare dal raggio finale deduco che la potenza distruttiva è praticamente la stessa.
Greve.
Ora però sono ancora più esaltato per il prossimo capitolo: otto relativamente chill, però poi andare da zero a 1000 con un cazzo di combattimento contro un androide fantasy.
Amore mio dove sei stato tutto questo tempo? Sai per caso se li vendono questi cosi rotondi? Ne vorrei uno per casa. Così almeno i ladri che entrano non escono.
Al prossimo, carissima!

05/09/24, ore 22:29

Qua lo dico e qua lo nego.
Se tra i prossimi capitoli non spunterà fuori un NPC di nome 'Morgan' che chiede 'dov'è Buco', sarò grandemente deluso e ti lascerò una recensione negativa, dopo averti cancellato su twitter.

WEILA'
e chi c'è qua oggi?
Ebbene, come puoi vedere sembra che io sia riuscito a presentarmi con la seconda recensione che avevo - più o meno - promesso, ey? Ammettilo dai; ti piace essere viziata così :3
Anche se le mie recensioni più che un vizio, sono tipo una di quelle droghe orribili che ti rovinano la vita...
comunque sia, sento decisamente la mancanza di questa storia perché porca miseria era veramente troppo tempo che non mi partivano i fuzzy feeling a causa dei due disadattati elementali.
Due disadattati elementali che sono diventati genitori giovanissimi.
Sono dell'idea che forse potevano decidere che la scelta migliore da fare fosse lasciare la mocciosa da Shaffer.
Però.
Contando come quest'ultimo nell'ultimo episodio l'ha guardata come se gli avessero letteralmente portato la prole di Satana in casa, probabilmente Van è stato il più vocale tra tutti nel dire 'nyeeee magari non è il caso'.
Quindi l'hanno abbandonata in una locanda, probabilmente a rompersi i coglioni poverina. Non è mai facile andare in viaggio a quell'età... comunque, i neo genitori non consensuali droppano nuovamente al Buco, dove Vanyan stranamente non cerca di pestarsi con nessuno!
Per tipo cinque righe.
Poco dopo letteralmente potevi sentire i mormorii delle scommesse che venivano fatte, probabilmente su di lui. Forse. Comunque sia, c'è da ammettere che il ciccione è stato tutt'altro che un simpaticone. A differenza di quell'hippie armato di chitarra pronto a cantarti una canzone sul come troverai ed amerai il tunnel segreto, è stato un vero pallone gonfiato, che Van avrebbe gonfiato, non fosse stato per Alys già pronta lì dietro a dire 'ti prego, non è il momento'.
Con annessa bestemmia masticata tra i denti, ma forse quella l'ho sentita solo io. Ordunque comunque sia, mi è piaciuto un sacco come hai gestito questa mezza interazione tra i due ragazzi: a differenza di quella volta nel palazzo reale dove Van ha dato di testa - so long for il 'finalmente ha maturato! Ora è più calmo' -.- -qui Alys lo ha calmato con più maestria e senza sgridarlo duramente. Vuoi perché ormai lo conosce, vuoi perché quel palla di lardo di prima era sicuramente meno importante dei nobili di Terrarossa, però ha defuso la situazione senza litigare.
E' decisamente un passo avanti di un certo livello per il loro rapporto.

Ma mai quando la scena del festival estivo giapponese classico.
Stranamento nessuno era vestito con Yukata o kimono, però MARO le vibes erano quelle. Mancavano solo i fuochi d'artificio e i giochi alle bancherelle e i due che confessavano i propri sentimenti, e si passava dagli elementali a Komi-san.
Anche se, voglio dire... una mini-confession c'è stata, anche se non sarebbe esattamente da considerare così. Per prima cosa: che vita di merda Alys, madonnina! Cioè voglio dire, ti chiudevano letteralmente in cantina come il gemello malvagio di Bart nella Paura fa novanta mentre si divertivano tutti... perché!? Caspita poi grazie che vieni su che non ti fidi nemmeno della gente che ti vuole forse bene - Vanyan credo che ormai sicuramente si arrabbierà quando verranno fuori tutte le tresche di Alys... ma figurati se l'abbandona - e quel nuovo flashback suo mi continua a gettare nel loop di 'ma che cazzo mi rappresentano gli iceal?'
Perché comunque sembra veramente che, dopo essere stati sconfitti, le persecuzioni li abbiano letteralmente fatti rientrare nella cerchia di gente che merita giustizia.
Anche se bisogna vedere se effettivamente sono stati perseguitati o se le parole di questo forse genitore non sono solo vaneggiamenti di un folle distorto dal rosico e dalla superbia.
Mi danno l'idea di essere mezzi nazisti comunque sti Iceal, almeno finché non avrò prove diverse.
Comunque, il RIZ di Vanyan in questo capitolo: quest'uomo, arrossendo come gli erbivori più erbivori in assoluto - credo che Alys lo abbia trovato profondamente adorabile - fa il regalo a sorpresa per il compleanno di Alys. E questa, come è giusto che sia, per poco non scoppia in lacrime. Amo come abbia cercato di copare con il fatto che 'adesso che me ne faccio? Perdiamo solo tempo. Non avrò tempo di leggere' come a cercare di autoimporsi di non essere felice di aver ricevuto un regalo per il suo compleanno, forse il primo di una vita.
Ma poi fallisce miseramente. E' una scena così carica di sentimento ed adorabile... che mi fa venire in mente quando nella recensione dicevi che repellevi le scene romantiche e mi viene ancora più da dire 'thas some bullshit'
Anyweh.
Sono contento comunque che Van l'abbia presa così bene di aver sniperato il compleanno della sua non ancora compresa crush! Voglio dire, se la ragazza che mi piace, dopo averle preso il regalo, mi guardava piangendo dicendo che era il suo compleanno, minimo ero in posa Freddie Mercury.
Che qua c'è anche stato un timeskip, quindi non sappiamo del tutto se l'abbia fatto. Magari sì.
Comunque, direi che è rigiunto il momento di ritornare ad essere 'Geh'
Sjel è ritornato, portandosi la sua fluente coda di cavallo da protagonista di storia epica cinese e i cazzo di bicipiti che IMMAGINo abbia sotto all'icona che presenti. Come sempre le immagini IA lo rendono un gran figo. E qualcosa mi dice che non è lì per caso e che sicuramente era la stessa persona che li aveva addocchiati al Buco... sono curioso ora di vedere come si comporterà.
Di sicuro avrà in mente qualcosa per aiutarli ad entrare nella Cava... bisogna sperare che si sbrighino prima di Borea.
Non è detto.
Carissima, è stato un piacere rivederti! E direi che I'll smell ya later al prossimo capitolo.

05/09/24, ore 18:56

Spetta eh, fammi controllare un attimo il mio contatore di sospetto nei confronti del Lord:

aaaaah... molto bene...

CARISSIMA, come va? Spero tutto bene! Yada yada, come sempre, chiedo scusa per averci messo così tanto a passare, che in sti giorni letteralmente oltre all'avere poca voglia di fare cose produttive, mi sono dovuto rimettere in pari con ogni singola storia che dovevo recuperare e recensire su EFP.
E mi manca ancora Alcor, quindi manco quello ho ancora finito.
Però, sono contento di essere tornato! Anche perché devo dire che sto capitolo è stato intensamente interessante! Ero pronto ad un capitolo con lo Shaffer, però confesso che non mi aspettavo una situazione tanto intrighevole. Allora, partiamo dal fatto che è stato figo rivedere il Lord dopo così tanto tempo, anche perché in questo capitolo ha come avuto una specie di... caratterizzazione ulteriore.
Praticamente nella prima volta che lo presenti ciò che sentivo era solo un enorme sospetto nei suoi confronti.
A sto giro il sospetto si è decuplicato, ovvio, ma allo stesso tempo sento che mi dispiacerebbe scoprire che è peggio di Borea, per quanto sia una cosa che sento dall'inizio. E' stato così accomodante, così gentile, educato e paziente che... tu dici proprio 'wow. Un nobile buono? Che storia' quindi letteralmente sta fregando in un certo senso anche me. Mi piace un sacco perché dai una faccettatura alla Makima a sto uomo che è incredibile, complimenti.
Che tipo, assieme a Makima è anche un po' Gojo eh: il pezzo finale, dove sussurra il 'Nah, I'd Win' nell'orecchio di Alys, congelandole il sonno, è stato veramente tanto figo e, al tempo stesso, disturbante. Come è disturbante il suo leggere nella mente delle persone. Ora, sono sicuro non si tratti di un suo potere - forse - però questo lo rende ancora più pericoloso, perché una persona tanto capace di leggere le persone da letteralmente capire ciò che pensano senza fatica, è spaventoso.
Quindi la mia unica speranza è quella di prendermi l'L e di vedere come si rivela essere una green flag.

Ora, passiamo alla nota dolente.
Per me.
Quell'inizio del secondo paragrafo è stato crudelissimo. Conta che l'ho letto durante la pausa sta mattina a lavoro, tipo verso le dieci, estremamente affaticato ed affamato. E quella tavolata mi ha letteralmente ucciso. Porca miseria ce la farei una cena di quel tipo... magari con anche un bel po' di crudità di quelle che proprio si sciolgono in bocca perché PORC-
Mi è tornata fame.
Cazzo.
Devo andarmi a fare un sushi in settimana per saziare la voglia che mi hai creato. Grazie tante.
Scena comunque deliziosa, anche e soprattutto per Alys madre imbarazzata che guarda male i figli che si comportano come maiali a tavole. Non credo mi sarei comportato uguale, forse. Ma considerato che Van era letteralmente a digiuno da una vita, probabilmente lo avrei accompagnato.
Detto ciò: il pezzo di mezza fantapolitica sull'importanza e qual'è la situaziuone di Cava di Cristallo mi ha intrigato. Molto in stile Trono di Spade, però in modo spiegato decisamente più semplice così anche chi ha pochi neuroni come me non deve spremersi le meningi per capire bene le situazioni di potere e quant'altro.
E proprio quando pensavo di arrivare al picco...
....aaaaaAAAAAAAAA
non mi stai ingannando. Non osare contraddirmi se dico che questa è una citazione non esattamente nascosta alla hit 'SECRET TUNNEEEEEEL' del momento.
Perché questa era una scena che ho sentito.
In conclusione, carissima, decisamente un ritorno in auge con i controcazzi. Non so nemmeno spiegarti come mai sto capitolo mi sia piaciuto così tanto, pur essendo stato relativamente chill... si vede che sta gente mi mancava, bruh.
Conto di venirti a trovare entro stasera!

- Nah'. I'd Rewiew -

23/08/24, ore 23:58

Vanyan goes child perché mancava Argeth- Ma chi vogliamo prendere in giro, Vanyan fa sempre il bambino.
Ciao NonLoSo! Qui Mixxo a speedrunnare commenti perché ha come al solito zero tempo causa straordinari!
Finalmente sappiamo cosa sia quel regalo misterioso. Amo che Vanyan si stia impegnando per farle qualcosa e lei tipo "Ah si, mi piace ma chi ha tempo di leggere" è stato divertente.
Nella mia testa l'immagine del tipo Rockeal adesso è lo slave merchant di Tate no Yuusha, non so perché.
Ed è tornato Sjel, yooo, tempo di vederlo in azione? Si spera.
Sperando di farmi perdonare il ritardo, a presto!

23/08/24, ore 11:02

"Solo dopo aver giurato su sua sorella e tutti i gatti del porto"
Ho riso.
Ehilà, NonLoSo! Spero che la giornata stia andando bene, il caldo continua ad essere terribile da queste parti. Parlando del capitolo: stabilito l'obiettivo della ciurma, ora stanno cercando come poterlo raggiungere, e i difetti di Van continuano ad essere i primi ostacoli che separano i ragazzi dal fare quello che dovrebbero. E lo trovo assolutamente divertente, questo ragazzo ha la capacità di mettersi nei casini in modi sempre nuovi. La mia parte preferita è la nevrosi che patisce con la consapevolezza che Alys stanca riesce a tenergli testa.
Ciò detto, anche in questo capitolo si sta palesando parte della storia di Alys e... sento l'apprensione salire. Lei era rinchiusa mentre il resto della famiglia no, non vedo l'ora del flashback chapter che spieghi tutto il contesto perché l'attesa mi sta facendo progressivamente smattare. Il momento del regalo è stato assolutamente cute, tra l'altro.
La loro relazione è ufficialmente la parte migliore di cui leggere.
Sul finale vediamo riapparire un vecchio volto, chissà se rimarrà nel team a lungo.

19/08/24, ore 22:58

Ufficialmente devo ancora recuperare dalla settimana e mezza della morte, in pratica sono qui.
Salve NonLoSo! Qui Mixxo ad esprimere il suo indesiderato e superfluo giudizio!

Lord Shaffer tratta bene i suoi "sottoposti", è concilliante con il nostro terzetto, anche se vedo piccoli hint verso le due giovini. E Vanyan sta per tornare a fare quello che preferisce fare: menare roba.

Ora frase che mi ha reso perplesso:
«Le serre di Ninfeaverde a Forestal sono in grado di far crescere frutta di ogni stagione, quindi puoi mangiare quello che vuoi quando lo desideri. Privilegio dei consiglieri, se così vogliamo dire»

Pensavo che tutti i "-al/eal-" fossero tipologie di elementali, invece da com'è impostata la frase sembra che Forestal sia un luogo. Come devo interpretarlo?
A parte questo ci sono state un po' di sviste in più sulla battitura e grammatica, ma è stato un capitolo good.
Ottimo lavoro ed alla prossima!

16/08/24, ore 16:57

Io lo so? COSA SAI UOMO AAAa
Ehilà cara! Shaffer continua ad essere un uomo indecifrabile, perché per come si è mosso fino ad ora non l'ho mai visto come red flag per quanto ancora mi chiedo il motivo di alcune delle sue scelte. L'ho già detto in passato ma la tua storia trasuda pg che non dicono tutto quello che sanno e che hanno una vita fuori da Van e le sue vicende. Il solo fatto che è dalla scorsa stagione che sappiamo che Alys ha qualche segreto grosso a cui tutti alludono, è testamento di quanto ci siano meccanismi di cui ancora non sappiamo a pieno.
Ed adoro la cosa, anche se mi rende violentemente impaziente ogni volta che i personaggi alludono a qualcosa di cui palesemente non sappiamo nulla. Sapendo dove hai descritto posizionata la città, apprezzo anche la scelta di cibo nella tavola (e Alys unica adulta educata a tavola della compagnia). Inoltre, HUH, fantapolitica!
I manipolatori della roccia hanno un interessante vantaggio sul resto della popolazione e uno spirito da guerrieri, se optano per rischiare piuttosto che dare ascolto al concilio (o uno spirito da nonno contadino.) Che dire? Rip la capitale dell'acqua, ha un nome che mi ricorda vagamente pokémon se devo essere onesta.
Ottimo ottimo lavoro!

08/08/24, ore 23:54

Il compleanno di Van è un giorno pieno.
Ehilà, qui _Alcor, che ora che efp si è ripreso è estremamente contenta di poter leggere di questi ragazzi. Happy B-day Van, sono commossa dal fatto che in questo giorno speciale sei riuscito ad applicare una skill che non sia "essere davvero bravo nelle botte" per aiutare gli altri. Ha rispettato il fatto che Alys è preoccupato per lui e per di più ha dimostrato un talento penso si rivelerà utile ancora nei prossimi capitoli e eventi. <3
È davvero stato un capitolo chill che sottolinea bene i rapporti burrascosi tra... letteralmente tutti. Nemmeno tra elementali si apprezzano a vicenda, questo è un paese di scontenti XD Ancora una volta, Alys brilla per la capacità di risoluzione di quei problemi che richiedono un approccio meno diretto di quello di Van. Il cliffhanger finale è stato micidiale, mi chiedo se lord Shaffer possa avere da discutere sui suoi metodi dopo gli eventi di Terrarossa.
Particolare menzione al nome Rivargento, me l'han fatto notare oggi ma sono normi così nice. Non ho un modo migliore per dirlo.
ALSO ALSO, il minifumetto per il compleanno di Van mi ha scaldato il cuore <3