Ah, War's Criminals in my Avatar-Like story.
My favorite.
Comunque sia, prima di partire con la megagigarecensione vera e propria di sto capitolo devastantemente lungo - ti ringrazio. Ero in un certo loop di astinenza degli elementali e mi mancavano tutti assai. Sono contento di essermi svegliato con un nuovo ciccioso capitolo da leggere - devo farti solo una microscopica osservazione che mi è saltata all'occhio, quindi permettimi di essere noiosi: nel pezzo preciso dove gli automi cominciano ad attaccare i nostri eroi, c'è praticamente un pezzo dove in poche parole, dopo averli presentati la prima volta che compaiono descrivendoli per filo e per segno, praticamente li RI-RIPRESENTI di nuovo ridescrivendoli per filo e per segno. E capisco: sarei anche io traumatizzato da quell'uncanny-fish, però secondo me è una ripetizione che spezza un po' in modo brutto l'ansia e non sono super fan.
Poi che cosa vuoi che ne sappia io?
I'm not a good writer in the slightest.
Detto ciò: EHIOOOOOOO!!
Come stai NonLoSo? Io Non Lo So per questo aspetto che me lo dica NonLoSo. Non Lo So, ma spero che NonLoSo stia bene.
E che dire? Come ho detto all'inizio, questa piccola congrega di disadattati, che al momento sono ancora più disadattati visto che si trovano in forse una delle situazioni peggiori in cui si sono mai trovati, mi mancavano un sacco. Il capitolo prima si era chiuso in un modo veramente abdrupt ed estremamente cliffangeroso, perciò puoi dirlo forte che l'ansia era estremamente legittima e, soprattutto, estremamente potente. Ad ogni modo, non pensavo che Garyen si trovasse ancora lì assieme alle persone che, al momento attuale, vogliono DAVVERO fargli del male. Sto recuperando Criminal Minds ultimamente e non posso fare a meno di pensare che, per impostazione, sto stronzo sembra un SI della serie. Per fortuna - grazie agli Eroi - non è anche un pervertito. Altrimenti non sarebbe stato realistico che Van, nonostante l'inconvenienza, non avesse ridipinto le pareti della prigione con il suo sangue. Francamente Garyen mi sta dando sui nervi perché il suo costantemente essere così calmo e rilassato nonostante tutta la situazione e, soprattutto, il parlare di letteralmente genocidio di bambini con il sorriso sul volto, lo mette veramente sul piedistallo di individui più disgustosi di tutto il continente. I momenti in cui lo vedrò sempre più misero saranno, senza alcun dubbio, i migliori di tutta la serie. Ho già riso come Alastor di Hazbin nel momento in cui và fuori perché Alys gli dice 'fanculo' e nel momento in cui si dispera perché Van gli ha rotto i giocattoli.
Insomma, a nome di tutti: fottiti, vecchio di merda.
Ciononostante, il suo ruolo da 'personaggio che esiste per farsi detestare a morte' lo stai rendendo fintroppo bene: è un cattivo coi fiocchi, psicopatico e sanguinario e totalmente rimosso dalla realtà, nonché estremamente narcisista vista la reazione che ha avuto appena Alys le ha mostrato il gelidissimo dito medio. Che poi, ok che far settare Van con i suoi patemi non è, esattamente, un 'The First Berserk: Khazan' Level Boss Fight da fare, però il fatto che con le sue parole lo riesca a gorgosprizzare così tanto la dice lunga. E' comunque, un uomo con una parlantina terrificante che abbiondola e manipola quando e come vuole, e questo è un potere spaventoso e realistico.
Insomma, Makima.
Senza il motivo per cui forse da Makima mi farei anche spiaccicare.
Comunque, tornando a noi.
Ultimo Glaze su Garyen che ce ne sono già troppi e non ne merita più un uomo del genere: il fatto che, nonostante sia un vecchietto di merda, il suo potere e il suo controllo sulla roccia è estremamente devastante e, letteralmente - Alys, porca di quella puttana: DAVVERO non hai ragionato sul fatto che un Rockeal potrebbe seppellirti sotto la Montagna dove cammini se volesse? C'è da dire che magari la nostra non pensava che il potere del vecchio si estendesse a quei livelli... però un minimo di accortezza, eddai! - può da un momento all'altro trasformare l'intero ambiente in un'arma letale. Terrificante.
Comunque, tornando a noi, adesso abbiamo capito praticamente da dove arriva tutta la mentalità di sto pazzoide: praticamente vuole fare la Kuvira della situazione, senza essere una figa come Kuvira. Un gigantesco Robot-Automa Zeus simile al robottone di Salazar però non me lo aspettavo, onestamente. Giusto DUE RIGHE un megalomane, no? E mi chiedo... non so più se tipo lo avevi specificato o meno, ma immagino che l'aspetto di questo mega golem della morte sia un riferimento all'Eroe Rockeal, giusto? O rappresenta un qualche governante - e perché no, magari lo stesso Garyen da più giovane - iumportante?
In ogni caso, design a dir poco borioso. Vai a farti fottere, vecchiaccio.
Mi piace comunque il suo 'odio gli Iceal - mi hanno ucciso il fratello, womp womp - ed è PER QUESTO che farò esattamente ciò che hanno fatto gli Iceal! E creerò un mondo migliore! Dimenticandomi che sono un fottuto pluriomicida di mocciosi!'
Garyan lost the plot big time.
Comunque sia, adesso basta glazeare il bastardo. Glazeamo per un secondino Alys che sente l'elementalità scorrere potente in se appena vede Vanyan che le sorride. Mi chiedo che tipo di sorriso, però: feroce e sexy, o simpatico e sexy?
In ogni caso, decisamente mentre Garyen perde la plot, Alys la acquisisce, mentre comincia sempre di più ad arrendersi al fatto che quel nerboruto ed idiotissimo idiota fireal le fa effetti al suo cuoricino di ghiaccio che nessuno le ha mai fatto.
Come sempre: per me questa è peak romance.
Non si stretcha e non fa overstay, ma sono piccoli particolare di ship che mi fanno impazzire.
E, finalmente, arriviamo al punto principale: lo scontro tra Vanyan e Tonno-Bot e Die Gloche, che riconferma il fatto che Garyen sia un nazista mancato. Ad ogni modo io NON SO da dove ti sia venuta in mente l'idea di far creare al nostro cattivissimo un Automa della morte a forma di Tuna, ma è decisamente una genialata. Anche perché, come hanno fatto notare gli eroi, è una cosa spaventosamente uncanny. Mi immagino sei in una guerra che stai perdendo duro perché i tuoi uomini vengono costantemente massacrati... e ti accorgi che il terribile carnefice è un gigantesco pesce metallico su arti umani.
Che si arrampica, tra l'altro, come un ragno.
Io non-Ansia.
Adesso che ci penso: questa donna potrebbe essere una fan di Junji-Ito... non è vero?
Si che è vero, dai... lo sento. Lo percepisco nell'aria...
Comunque, lo scontro si è rivelato DAVVERO figo. Figo anche perché Van si è dovuto, a differenza dell'ultima volta, affidare ad una cosa che non usa quasi mai e quindi, esattamente come un'arma che di solito non utilizzi, si è trovato un po' in difficoltà: il cervello.
Se non altro, è un ottimo let's player no damage con ste schivate al pelo. Grandissimo! Comunque sia, il fight era figo, disperato al punto giusto e, al contempo, meno difficile rispetto a quello dell'entrata.
Perché comunque i nostri, indipendentemente da tutto, erano PIU' preparati allo scontro robotico, e quindi se la sono gestita un po' meglio anche se, senza il power up di Vanyan, hanno fatto anche lievemente più fatica.
Nonostante ciò, Van ha connesso i due neuroni che sono sopravvissuti ai muscoli che gli invadono il cervello - serio però: voleva DAVVERO menarsi con il robottone giga? Questo qua ha battuto la testa troppo forte da bambino... - e ha deciso che le armi peggiori per uccidere i robottoni, sono i robottoni stessi! E quindi attacco super combinato di robottoni.
Ma la vittoria dura poco, perché è sostituita dal fatto che 'Oh porca di quella puttana. SONO PERSONE. USANO PERSONE PER FAR ANDARE AVANTI QUESTI COSI!?'
No... OH NO.
L'ho capita adesso, la situazione: Garyen... GARYEN E' L'UOMO DIETRO AL MASSACRO!?
*Man Behind The Slaughter Tune Starts Playing in the Background*
Se il me del futuro avesse detto al me di ieri che avrei fatto una cit a FNAF in una storia Avatar, il me di ieri gli avrebbe riso in faccia. Comunque sia, ovviamente, capitolo ginormico che finisce con un super mega cliff ANCORA più crudele di quelli prima.
E sono abbastanza certo che colui che è rimasto sotto - al pesce - fosse l'allievo mandato da Leon per ripicca e, al tempo stesso, dubito si tratti di un allievo ANCORA vivo...
Però devo capire: conoscerlo, Van?
Siamo sicuri? Che in realtà... forse sì: magari è il tizio sotto a Borea con cui Van si è scontrato costantemente? Insomma, è possibile? Era un... Umbreal, tipo? O un non elementale?
Non ricordo più un ca-
Ad ogni modo, capitolo gigaricco, i miei più assoluto complimenti!
E, come sempre, ci si rivede alla prossima!
- Nah. I'd Rewiew - |