Mi manchi, Gabriele.
di ParalleliAlleli

07/07/24, ore 17:18

Gabriele (che penso sia tu) sembra trovarsi reduce da un viaggio - suppongo interiore - che lo ha portato a perdere se stesso, mettere in discussione tutto e distruggere tanto per poi alla fine ritrovarsi, con il difficile compito di ricomporre insieme i cocci rotti.
Questi sono i pensieri scaturiti dopo aver letto questa poesia, ma naturalmente posso sbagliarmi.
Ad ogni modo, mi è piaciuta molto anche questa. Hai sicuramente del talento nel versificare. Continua così!

Fede

07/07/24, ore 10:40

Sbagliamo ogni volta che ci allontaniamo da noi stessi.
Ma ritrovarsi è sempre un nuovo inizio.
Come il tuo ritorno.

Un grosso abbraccio di bentornato.

07/07/24, ore 10:17

Ciao Gabriele,
è davvero un piacere ritrovarti a pubblicare i tuoi pensieri, i quali, sempre, lasciano lo spazio alla riflessione proprio per il piglio con il quale li concepisci.
Questa volta sei un tantino più criptico del solito: ho l’impressione che il vecchio Gabriele un po’ ti manchi, poiché ciò che andavi cercando diversamente, evidentemente, ancora non lo hai trovato, o se, invece, lo hai incontrato, non ti soddisfa pienamente. Forse stai cercando il giusto equilibrio, o addirittura un compromesso, tra il vecchio e il nuovo “te”, ma non dimenticare che, con tutta probabilità, ciò che veramente ti occorre è già parte di te stesso, serve solo la maniera ottimale per farlo emergere portandolo a galla.
Ti auguro di cuore di raggiungere il traguardo che ti sei prefissato e possa trovare quella serenità di fondo a cui ogni essere umano ha diritto.
Un caro saluto.

07/07/24, ore 08:34

Sei come il figliol prodigo, caro AP.
Io, come il fratello invidioso, sono rimasto sempre qui a litigare coi versi sversati e coi mesi passati, senza purtroppo mai mancarmi.
Speriamo almeno che suinogiallo, o ancor meglio Erika, ti facciano una bella festa!

Io qui di infimo vedo solo la formattazione, ma mi hai già messo in guardia, sicché chiudo un occhio, anzi due.

Ti auguro tante cose belle e ti abbraccio.

07/07/24, ore 00:52

Poesia criptica e potente allo stesso tempo, forgiata da un lessico prezioso e ricercato.
Bisognerà ritrovarsi , ma forse ci vorrà il giusto tempo.
L'importante è non perdere la bussola.