Finché Morte Non Ci Separi
di Swan Song

12/07/24, ore 17:29

Eccoci al capitolo due! Diamine, sei stata rapissima! *_*
Finita la notte buia e tempestosa. Jane si riveglia con un'atmosfera ben diversa, e senza mani fredde nei paraggi. Mi è piaciuta molto la scena della della vestizione, con l'arrivo della domestica che, da brava domestica, comincia a spifferare un po' di cose della famiglia del nostro Duca. Oh, che vuoi che ti dica, a me Julian come personaggio piace. Ho la sensazione che abbia una storia parecchio complessa alle spalle, e non è una passeggiata ritrovarsi Duca di punto in bianco. Il titolo nobiliare non è solo un privilegio, è anche un macigno di responsabilità. Anche nella mia storia c'è un nobile, in questo caso un Marchese, e ha un peso non indifferente sulle spalle. E ci troviamo in epoca moderna. Julian, che è Duca negli anni in cui i casati nobiliari erano davvero importanti, ha un bel carico su di sé.
Vabbe', chiusa parentesi.
Jane continua a detestare il marito. Per ora (sogghigno della sottoscritta).
Passiamo al dettaglio che mi ha lasciato basita. Capelli... capelli bianchi! *___* Ma io li amo. E no, non perché sono fan di Daenerys Targarien (che nei libri non ce li ha neanche bianchi, ma biondo argentato) ma perché mi piacciono proprio i personaggi albini. Ottima scelta! E gli occhi viola completano il quadro. Ecco i primi accenni di Fantasy! ^^ Direi che questo capitolo è servito a farci capire un po' di più la nostra Jane Grimm (cognome altisonante! *-*). Bene che sappia difendersi. Conoscendoti, ho idea che le servirà.
Julian non me la conta giusta. Non credo sia stato lui, ma penso sappia chi o cosa è stato a toccare Jane. Mah.
Mi è piaciuta la scena al mercato, e la vecchietta arzilla! xD La parte della "zona oscura" è stata dura ma terribilmente reale. E scopriamo che anche Jane, come molte delle tue protagoniste, non accetta certe condizioni. E' il tuo marchio di fabbrica, come se ci fosse un filo conduttore ^^ Julian, che la porta via con fermezza e delicatezza al contempo, mi è molto piaciuto.
E infatti scopriamo che anche lui ha qualcosa che lo rende "diverso". E chissà, forse da questo punto Jane e Julian potranno davvero cominciare a costruire qualcosa.
E proprio mentre stavo sorridendo soddisfatta dei pensieri di Jane - che sta aprendo uno spiraglio nei confronti del marito - ecco che ritorna la mano molesta. E pare avercela proprio con Jane.
Un fantasma o un spirito/demone di altro tipo? Mh...
Ottimo capitolo! Si legge che è una meraviglia!

P.s. Julian ci piace così com'è, vai tranquilla! ;) Adesso corro a vedere cosa combina la mia amica Mary. u_u

10/07/24, ore 17:47

Swan, io comincio ad avere una certa età, non puoi farmi correre così per starti dietro! xD E niente, ci tenevo a seguirti passo passo in una storia, perciò eccomi qui. Che poi, se mi ci metti pure un po' di fantasy/soprannaturale ci sguazzo pure.
Certo, intitolare il capitolo con la parola "Requiem" tutto un programma, eh! xD
Julian Blackwood. Il nome ci piace.
E le considerazioni della protagonista sui genitori che dispongono dei figli ci stanno tutte. Tra l'altro, ne abbiamo già discusse in precedenti recensioni.
Jane è già pronta a gettarsi nelle gelide acque del lago, ma Julian la ferma. Non me lo aspettavo. Credevo che lei gli fosse indifferente ma, del resto, la storia è ancora cominciata e di questo personaggio non so praticamente nulla.
Intanto, però, anche Jane si domanda perché il marito l'ha salvata. Quindi non sono solo io.
Che bello sedersi a mangiare a tavola con le campane che suonano a morto. Romantico. xD Direi che il setting rispecchia pienamente lo stato d'animo della protagonista.
Mi permetto di dare ragione a Julian. Forse la vita monacale non sarebbe stata la scelta migliore per uno spirito impetuoso come quello di Jane.
Julian, per adesso, mi piace. Sembra che abbia preso atto del fatto che questo matrimonio forzato non fosse evitabile e che stia cercando di trovare un compromesso. Jane, invece, ha l'animo ribelle e non si piega.
Mi è piaciuta la stretta di mano da gentiluomini ^^
«Non hai capito proprio un fico secco di me, Duchessa.»
Ma lo sai che secondo me il caro Duca ha ragione?
Mi è piaciuta molto la scena finale. Sarà stato davvero un sogno?
Ah, la mano fredda che afferra la caviglia! Creepy! *-*

Be', auguri per questo nuovo progetto e buona scrittura!

Antagonista

09/07/24, ore 13:17

Romantasy... e io penso immediatamente a Sarah J Mass, con la Corte di rose e di spinexD so cosa significa, come potrei non saperlo? u.u ma adesso rivolgo una domanda a te, cara: te queste storie le hai scritte negli anni o in questo 2024? Perchè... wow, tanta roba sorella😍. Sono sempre felice di leggere un tuo aggiornamento, davvero :) e una nuova storia, anche se ultimamente sono un bradipoxD quindi ti vengo dietro alla velocità di una lumachina, anche se ho intenzione di recuperare tutto (a proposito, ci vediamo stasera con Dori)
Che dire, un inizio scoppiettante. Due personaggi costretti a convivere, un finto matrimonio e una ragazza tutta pepe. Sono anch'io convinta che lei non sarebbe stata in grado di essere una monaca. Intanto è pronta a gettarsi in un lago e Julian la salva. Fanno un patto per non sgozzarsi, perchè lui ha dovuto sposarsi per forza, lei anche, ma entrambi non erano d'accordo. Si occuperà delle serre e di tutto ciò che le piace. Inoltre, la ragazza ci ha descritto delle cose non molte piacevoli riguardo la parte della consumazione del matrimonio... sarà così anche per lei? qualcosa mi dice che le piacerà :P
Il sogno mi ha inquietata, questa mano fantasma che sbuca all'improvviso... chi sarà? Julian non è stato perchè dormiva. Possibile che se lo sia immaginato? sono molto curiosa*-*
Complimenti, una storia che si preannuncia davvero bella. Sei un vulcano di idee <3
Attendo i prossimi aggiornamenti^^
(Recensione modificata il 09/07/2024 - 01:20 pm)