Amor fati.
di ParalleliAlleli

10/07/24, ore 14:42

Sfumature di malinconia e tristezza sono il tuo marchio di fabbrica, mi è sembrato di capire, e proprio per questo trovo il tuo modo di versificare affine alle mie corde e mi fa apprezzare maggiormente le tue poesie. E' strano che venga citato nel titolo l'amore, visto che tutto ciò che si trova in queste righe è solo amarezza e senso di smarrimento senza via di scampo...a meno che qualcuno non venga in aiuto riuscendo a comprendere ciò che le parole non riescono ad esprimere a voce.

Fede

10/07/24, ore 07:49

C'è il canto urlato di un risveglio inatteso, dopo un lungo sonno che ricorda il letargo di una belva sedata.

Sì cerca appiglio in tutto, con vitalità e foga infinita. Sì distrugge quello che ormai è inutilizzabile e si ricostruisce. È un’operazione faticosa, a rischio di altri crolli, ma necessaria e portatrice di grandi soddisfazioni.

“Temporeggiando con la Morte” è un'espressione di tale cruda schiettezza che mi ha lasciato il segno del graffio. Tutti si temporeggia con la morte, nessuno escluso. Dobbiamo farcela amica.
E dobbiamo strapparci di dosso il paraocchi, per scoprire quanta amicizia c'è intorno a noi. Al primo posto, sempre, il “Cristo risorto” e il suo creato.