Ciao! :)
Rispondo al tuo richiamo, perché so benissimo cosa significhi chiedersi "cosa penserà la gente della mia storia", e puntualmente suddetta gente non te lo fa mai sapere xD
Per quanto ora io abbia raggiunto un livello in cui sono soddisfatta dei miei lettori fedeli e delle recensioni che mi lasciano, sono partita dove sei partita tu, quindi mi hai sbloccato dei ricordi. Come potrei non lasciarti due parole?
E quindi eccomi qui, sempre lieta di incontrare qualcuno che si lancia nella sacra Arte della scrittura.
Ciò che posso dirti, come consiglio, è non avere fretta. Qualcuno arriverà e apprezzerà la tua storia, anche se ci vuole tempo. Settimane. Mesi, magari. Ma non demordere.
Magari lo sai benissimo, ma puoi vedere se qualcuno legge andando nel tuo profilo e controllando la voce "Guarda chi segue le tue storie", mentre in "Gestisci storie" hai il numero di aperture di ogni capitolo.
Sappi che ho apprezzato tantissimo che hai deciso di inserire l'angolo autrice, perché molti non lo fanno, e non approvo tanto. Due righe verso i lettori sono d'obbligo, a mio parere, soprattutto per ringraziarli.
Venendo a noi, ho letto tutti e 3 i capitoli di fila, quindi direi che la storia mi ha preso. Intriga ed invoglia a saperne di più.
Giselle mi piace tanto come protagonista, anche se mi pare di capire che la faccenda è e sarà più "corale". A tal proposito, ci sono già un sacco di personaggi, e ho fatto un po' fatica a ricordarmeli tutti, ma dato che amo scrivere anche gialli (dove accade esattamente la stessa cosa), accetto la sfida e non mi dà fastidio.
Mi hai fregata, dalle prime righe pensavo che l'amore sarebbe sbocciato con Daniel, e invece...ho provato ad analizzare la situazione, ma non so dove andrai a parare, il che è ottimo per la suspense. Non so se Giselle si innamorerà del bello e tenebroso Leo, o se di Caterina...come ha detto lei stessa, non ha espresso gusti di alcun tipo.
In ogni caso, trovo tutti ben caratterizzati, con tratti caratteriali e caratteristiche differenti.
Si vede che il racconto ha un'impronta Teen, e va bene così, del resto lo hai detto tu stessa nelle note iniziali. I protagonisti sono tutti molto giovani, e l'ambiente scolastico mi riporta indietro ai miei primi racconti scritti durante il liceo, che - credimi - erano mooolto simili a questo.
Quindi mi hai sbloccato altri ricordi, ed è sempre bello quando succede.
Per il resto, secondo me la terza persona va bene per un racconto del genere.
Ti piace scriverlo? Scrivilo.
Spero che i miei consigli siano stati utili e che qualcun altro commenterà o seguirà questa storia.
Un altro consiglio è provare a recensire a tua volta qualche storia che ti ha preso, che ti appassiona. Molti scrittori sono gentili e ricambiano.
Buona giornata,
Swan Song |