Save me
di taisa

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
29/10/09, ore 17:15

Sono assolutamente d'accordo con tutti gli altri ^.^ la storia si è conclusa in modo veramente suggestivo; mi spiace per Cooked che non ha potuto salvarsi ma vorrà dire che per una volta una storia finirà in modo diverso, e ciò mi piace xD Anche la parte di Bulma e Vegeta nell'astronave o mentre erano ancora sul pianeta che stava per esplodere erano molto belle...Beh spero di leggere altre delle tue storie scritte così, ci si rivede zauuu (*perdono se non ho commentato il capitolo precedente =.=)

25/10/09, ore 14:24

Il finale mi lascia un po’ con l’amaro in bocca, nonostante me lo aspettassi. Non perché è deludente o per demerito tuo, ma probabilmente per il motivo opposto^^, cioè perché hai saputo trasmettere un “messaggio” generale molto coerente, per tutta la storia… almeno per quanto mi riguarda^^’ (poi si scoprì che non aveva capito un tubo XD).
Se Cooked rappresenta - probabilmente - un alter ego di Vegeta, che non ha la sua stessa forza di carattere o la sua imperturbabilità, è triste constatare che, in quanto “anello debole”, sia destinato a fare comunque questa fine, nel bene o nel male. Certo, nel finale dimostra finalmente di aver ritrovato il coraggio, o la forza, ma ormai è tardi e quella forza gli serve solo a rinunciare alla sua vendetta e a morire. In altre parole, non lo trovo molto rincuorante il fatto che per essere finalmente salvo/libero ecc. (Dalla sua malvagità? Dalla sua debolezza? Forse è questa la cosa più intrigante, il non svelare fino in fondo Ham e lasciarne una definizione ambigua^^) debba smettere definitivamente^^’ di chiedere aiuto. È un’idea molto interessante la tua, e hai saputo esprimerla in modo più che efficace, tra le righe e non, e per questo ti faccio i miei complimenti (perché non è cosa da tutti); ma è anche un’idea che mi mette un tantino di tristezza. La trovo una visione drastica, in un certo senso, ma d’altra parte è anche in linea con l’originale, dove i deboli vengono spesso lasciati indietro e la sensibilità non sempre paga. E’ un punto di vista personale, di certo (forse fin troppo circostanziato ad un periodo e relativo a vicissitudini che c’entrano poco con DB^^’), ma in questa storia ho fatto il tifo per Bulma, alla fine, anche se non era plausibile un epilogo diverso, che credo nella storia rappresenti il lato positivo di quella forza che, al ”negativo”, possiede Vegeta (al di là del suo ruolo vero e proprio nel corso degli eventi). Lei è disponibile ad aiutare così come a chiedere aiuto, e in nessuno dei due casi si pone su un livello “diverso”, ovvero non appare mai più o meno “debole” di chi ha di fronte, a prescindere dalla situazione. Non so se era tua intenzione darle così rilievo in questa storia, ma devo ammettere - e credo sia la prima volta che mi capita XD – che qui Bulma ruba decisamente la scena anche a Vegeta e forse, alla luce di tutto, se lo merita. Taisa, invece, si merita tutti i miei complimenti (sempre che valgano qualcosa XD), già solo per i numerosi spunti di riflessione. Che scrivi bene, che i personaggi sono IC ecc. ormai nemmeno lo dico più, che noia! XDD. Baci, lilac.

25/10/09, ore 12:37

Molto bella!mi dispiace per Cooked...bello anche il pezzo con Bulma e Vegeta!!Un' altra ff degna di te^^

24/10/09, ore 22:21

Assolutamente il capitolo più bello!!
Triste per via di Cooked( mannaggia io speravo che si salvasse sniff),ma estremamente dolce dal punto di vista di Bulma e Vegeta: sono rari i momenti di dolcezza del sayan verso la moglie, ma quando vengono descritti, tolgono il respiro!
Un altro capolavoro portato a termine con maestria!

24/10/09, ore 11:07

Come al solito ti lascio i complimenti per ciò che hai saputo creare. Nei tuoi scritti non trovo mai un finale banale e scontato^^.
Dunque, già da molto era emerso il fatto che la tematica della fic è la salvezza, e se nei primi capitoli Cooked (comandato a bacchetta da Ham) si lagnava del fatto di non essere stato tratto in salvo da Vegeta in passato, adesso non può che gioire del fatto di essere libero. Perché a mio modesto parere, Cooked doveva essere salvato da Ham, dal momento che era questa oscura presenza a metterlo in (se lo si può chiamare così) pericolo. E a salvarlo questa volta è stata proprio la cara Bulma, che con il suo lato dolce e comprensivo, ha saputo trattarlo a dovere, rispolverando quella parte occultata dal malvagio burattinaio (ripeto che Ham mi affascina per non essere mai comparso fisicamente, ma che col suo invisibile contributo ha manipolato tutto XD).
Quindi, ricalco ancora che Cooked non voleva essere più salvato nel senso che voleva togliersi Ham dalla testa O.o. Okay, non si è capito nulla, ma non so come esporti ciò che ho nella testa XD. Comunque bellissimi Bulma e Vegeta *-*. Soprattutto quando lei gli ha chiesto silenziosamente di stringerla X3. E ancora una volta sono felice di dire che quei due si sono salvati a vicenda dal principio *_*. A perte le sciocchezze, storia bellissima^^, complimenti. Spero di ritrovarti ancora, già mi deprimo nel sapere che per un po' non recensirò nulla di tuo... Un bacio, e... ritorna (sì, è una minaccia U_U)!

23/10/09, ore 23:28

Un finale bellissimo per una storia altrettanto bellissima ^_^ complimenti, hai fatto un ottimo lavoro come sempre.

23/10/09, ore 20:54

Una storia bellissima! Complimenti...
Sono ancora un pò storidita per Cooked, mi piaceva come personaggio e mi dispiace che si sia sacrificato per sconfiggere Ham! Ed approposito di questo famigerato Ham! Non hai spiegato chi è e forse è a questo che ti riferivi con le faccende che volutamente hai lasciato in sospeso.
Che dire, ho un paio di teorie su di lui, ma credo che morirò col dubbio dei miei pensieri XD
Ti rinnovo i più sentiti complimenti! Sei una bravissima autrice e leggere le tue opere è sempre piacevole!
A presto! -Miky-

23/10/09, ore 16:09

un bellissimo finale =) Vegeta ha fatto bene avrebbe sofferto non poteva essere aiutato e infatti ora sta bene =) peccato che sia finita! alla prossiam ciao ciao

23/10/09, ore 12:50

Che bel finale ^_^
Vegeta si è rivelato essere più sensibile di quanto non sembri, ma ovviamente non è da lui condividere i suoi pensieri con Bulma ù_ù
Hai scritto una bellissima fanfiction, mi ha tenuto compagnia in queste stressanti settimane, quindi ti ringrazio ^_^

23/10/09, ore 12:38

Noooo, non ci credo che sia finita!! Non può essere! Comunque, bellissimo ultimo capitolo ricco di suspance,malinconia e sentimentalismo al punto giusto! Che dire, mi ha molto colpito la scena in cui Vegeta spiega la verità a Bulma, sul fatto che Cooked non volesse più essere salvato... mi ha quasi commosso l'abbraccio finale tra i due... come ho già detto, romantico al punto giusto! Alla fine sono stata contenta per Cooked, perchè solo così è riuscito a trovare la pace... e credo che abbia ringraziato Bulma perchè gli ha fatto capire che tipo di persona è ed è diventato Vegeta e, credo, grazie a questa consapevolezza lui abbia preso la sua decisione. Alla prossima!^^
(Recensione modificata il 23/10/2009 - 12:39 pm)

23/10/09, ore 09:50

A Taisa va il caloroso applauso per la sua perseveranza al contest di Dragonball, rimasto intatto da anni.
Penso che sia l'unica autrice, se la memoria non mi inganna, a non essersi mai fermata nella produzione di ff e a portare avanti la sua passione per i personaggi di Bulma e Vegeta.
In un mese preciso ha concluso questa storia, che sarebbe potuta essere tranquillamente un oav di Toriyama, con quel pizzico però di sentimentalismo in più -l'occassione per Bulma di ribadire il suo amore incondizionato per Vegeta davanti a lui in persona- che a noi tanto piace e che il maestro invece ci ha fatto elemosinare.

22/10/09, ore 21:51

Come in ogni tua storia, il finale non è stato affatto banale o scontato. In un certo senso, adesso, Cooked è veramente libero, libero come non lo sarebbe mai stato, andando con loro.
Mi è piaciuto soprattutto il modo in cui Vegeta ha spiegato a Bulma la situazione, mostrando una parte del suo lato gentile^^
Ancora complimenti, sei bravissima^^ Un bacio^^

22/10/09, ore 21:37

Scusa, non sono riuscit a recensire lo scorso capitolo! Comunque volevo dirti cheè stato uno dei più emozionanti che abbia letto, Bulma che cerca di aiutarlo, lui che cerca ancora l'assenso di Vegeta un assenso che non arriva. Ho immaginato tutto per filo e per segno, mi sono davvero emozionata capendo il sentimento di Cooked e, sicuramente, il gesto più bello che ha fatto è stato quando si è tolto il mantello, credo che sia pieno di significati. Forse, è riuscito a staccarsi dala figura di Vegeta. E poi molto paticolare il ricordo di Cooked, diciamo che era in fin di vita quando chiedeva aiuto a Vegeta. Beh, questo si è capito solo nell'ultimo flashback. Per quanto riguarda l'ultimo capitolo, he dire, i gesti di Bulma e anche quelli più calmi di Vegeta sono pieni di signiicato, certo, Bulma dimostra completamente il suo pensiero, non voleva lasciare Cooked da solo ma Vegeta conosce il motivo e lì mi sono sciolta, perchè è stata bellissima la frase, Cooked non voleva più essere salvato. Ad ogni modo adesso sembra star meglio e ti devo dire che mi ha fatto tenerezza quando ha ringraziato Bulma. Beh, spero che adesso ritrovi la pace che non aveva e, benchè il passato non può essere dimenticato, può essere superato e fare meno male, boh, forse Coked ci è riuscito. E, in untimo, ti faccio ancora i complimenti per questa stupenda storia che mi ha trascinato tanto, per la caratterizzazione dei personaggi, originali e non (che tra laltro sono davvero IC)e per la descrizione così reale dei loro gesti e dei loro modi di fare. E, nonostane il paesaggio non fosse presente, anche quelle poche immagini che hai descritto sono fatte molto bene, dando una buonissima visione d'insieme. Sei davvero bravissima. A presto!

21/10/09, ore 18:55

In questo caso, non riesco proprio ad esentarmi dal dirlo: povero Cooked. E' vero che compiva atti di pura follia, ma Ham lo manda in totale confusione, e poi mi sembra tremendamente disperato.
E come si è sentito debole tra i Saiyan durante la spedizione su Shikei, adesso si sente ancora di più un anello debole perché - per me - costretto a sottostare agli "ordini" impartiti da Ham.
Bulma è fantastica. Ha sempre saputo che Cooked non fosse dall'indole malvagia, ed è quindi sempre un supporto per lui. Cerca di salvarlo dai tormenti - anche se lei non sa ancora di che natura siano - che lo affliggono. Mi dispiace tantissimo che il ragazzo voglia farsi esplodere assieme a tutto il Pianeta, spero che ciò non accada e che tutto si risolva con la sola sconfitta di Ham. Ne voglio sapere ancora di più su questo "nemico fantasma" XD, e se devo dirlo in tutta sincerità, è lui che mi "affascina" di più. Non ha consistenza fisica dal momento che non è mai apparso fisicamente, ma mi piace nella sua "oscurità", fin da quando nell'incontro con Cooked gli chiede se vuole essere salvato. Aggiorna presto, sono ancora più curiosa^^. Un bacio.

20/10/09, ore 14:13

non dirmi che per eliminare hem o quello che è vuole morire anche lui!!! Cooked mi è sempre stato simpatico non può morire...alla prossima ciao

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]