Recensioni per
Mille Piccoli Pezzi
di Erin

Questa storia ha ottenuto 30 recensioni.
Positive : 30
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Nuovo recensore
22/04/25, ore 19:43

Wow mi sono persa degli sviluppi incredibili! Complimenti perché questa storia diventa ad ogni capitolo più interessante e più piacevole da scoprire. Non vedo l'ora di leggere il seguito :)

Recensore Veterano
28/01/25, ore 23:15

Grazie, sei ritornata con il botto🥳🥳🥳effettivamente come diceva il capitolo era talmente lampante ed è stato dolcissimo il loro scoprirsi insieme e amarsi per la prima volta( di entrambi 🥰)
Alla prossima

Recensore Veterano
19/12/24, ore 14:10

I sentimenti... sono difficili da decifrare e comprendere e i nostri però stanno cercando di fare chiarezza interiormente ma soprattutto nel manifestarli.
La nostra Piper è quella più ingenua, non riesce bene a comprendere quanto Diaspro ci tenga a lei e quanto la desideri( e no, non la vede brutta come lei pensa) ma credo che queste belle chiacchierate le daranno la giusta sicurezza
A presto e grazie di tutto

Recensore Veterano
03/12/24, ore 00:58

Perbacco...che bel capitolo.Me lo sono proprio goduto mamma mia...voglio la copia cartacea di questa storia ahahahah, così quando sono giù di morale me lo risolleva.Sono così felice che il loro rapporto si sia approfondito...forse al posto della parola sesso avrei messo fare l'amore... però è anche vero che l'amore si fa tra persone che si amano quindi non so.Comunque a presto!

Nuovo recensore
26/11/24, ore 14:01
Cap. 16:

In ritardo, ma eccomi a commentare! Capitolo stupendo, ho trovato la descrizione del suo stato d'animo davvero toccante. Sono convinta più di prima che Diaspro non c'entri niente, mi dispiace che la fiducia tra loro e il rapporto che si stava costruendo sia stato incrinato da questo evento, ma sono sicura che piano piano troveranno il modo di riavvicinarsi. Ancora una volta, bravissima!

Recensore Veterano
20/11/24, ore 17:36
Cap. 16:

Tutti i nodi vengono al pettine e il fatto che come successore sia stato designato Diaspro non fa che peggiorare la situazione che ormai è degenerata totalmente.
D'altronde Diaspro e Piper sono sposati ma solo sulla carta e non si conoscono e quindi è normale che lei non si fidi anche se sono certa che la storia dell'omicidio sia stato un complotto ordito dai cognati e sorelle.
Ovviamente la nostra Piper è ingenua e non ha gli strumenti per difendersi

Nuovo recensore
13/11/24, ore 16:36
Cap. 15:

Questa non me l'aspettavo proprio...onestamente non credo che Diaspro sia coinvolto, ma la sua famiglia...chi lo sa? Ho trovato anche questo capitolo fantastico, non vedo l'ora di leggere il seguito! Complimenti anche per i dialoghi, li ho trovati molto credibili, e già con poche parole sei in grado di dare parecchi indizi sulla personalità di queste sorelle :)

Recensore Veterano
12/11/24, ore 02:00
Cap. 15:

Ovvio che non ci credo.Sempre la stessa storia con le sorelle invidiose...serpi.Alla prossima!

Recensore Veterano
11/11/24, ore 12:37
Cap. 15:

Ovviamente non credo ad una sola parola delle sorelle, sarei più tentata a pensare che sia stato uno dei mariti delle altre.( mi fa pensare un pò il rapporto teso tra lo zio di Diaspro e Macos). Lo scopo sarà indebolire la famiglia Moeri per agevolare altre famiglie ...
Oltretutto quello che le hanno detto mi fa pensare che non avessero una grande stima della sorella, questa sarà sicuramente una strategia per poterla circuire e manipolare
La storia si fa ancora più intricata e interessante
A presto
(Recensione modificata il 11/11/2024 - 12:37 pm)

Nuovo recensore
11/11/24, ore 09:24
Cap. 14:

Ciao, sono una nuova ed entusiasta lettrice! Che dire, ho letto questi capitoli tutti d'un fiato, e trovo la trama veramente ben tessuta, i personaggi molto credibili e la storia d'amore delineata perfettamente, ad un ritmo azzeccato, molto naturale! Complimenti davvero, la storia tiene con il fiato sospeso, infatti non vedo l'ora di scoprire come continuerà. A presto :)

Recensore Veterano
09/11/24, ore 01:10
Cap. 14:

Oh ben ben,sono così contenta di questa storia...certo la parte in cui Piper non coglie l'allusione in un'altra storia avrebbe stonato,ma col suo personaggio qua no.Avanti tutta!Alla prossima!

Recensore Veterano
06/11/24, ore 09:23
Cap. 14:

I nostri piano piano si stanno avvicinando e sono contenta soprattutto per Diaspro che, dopo un periodo di ritrosia iniziale, sta facendo di tutto per farsi apprezzare da Piper.
Lei mi fa tanta tenerezza; il suo racconto dell'infanzia e di come sia stata indesiderata, lì però arriva Diaspro e le fa notare quanto sia speciale in realtà.
Ho amato tanto l'incontro tra Lucilla e Piper, è davvero così candida e ingenua ed un'amica come Lucilla non potrà che aiutarla a conoscere meglio certi aspetti dell'amore.
Come un fulmine a ciel sereno è arrivata la notizia della morte del padre, questo potrebbe incrinare i nuovi equilibri?
Alla prossima

Recensore Veterano
24/10/24, ore 13:45
Cap. 13:

Tristan si è mostrato totalmente per l'essere viscido che è, meno male che è intervenuta Greta e poi successivamente Diaspro che ha denunciato la situazione.
Dal suocero non mi aspettavo un comportamento diverso, una concezione patriarcale che rende a colpevolizzare la vittima comunque( ovviamente della povera Greta neanche a parlarne, è una serva e dunque non meritevole, per loro, di alcuni diritto).
Diaspro è davvero sensibile e si nota non solo dalle lacrime ma anche da quest fuga rigenerante dalla sorella. Chissà quanto ha sofferto negli anni... ma adesso è tornato e sembra intenzionato a costruire un rapporto sano con Piper

Recensore Veterano
21/10/24, ore 19:53

Oh mio dio😲non pensavo che il suo primo bacio fosse con Tristan anche perché c'erano tutte le premesse perché fosse con Diaspro
Che pasticcio, odio Tristan, è un prevaricatore oltre che arrogante
Spero che Diaspro non abbia assistito alla scena e che non tragga conclusioni errate
Ti aspetto presto

Nuovo recensore
12/10/24, ore 07:35
Cap. 11:

Ciao cara Erin,
che piacere leggere nuovamente una tua storia. Sono su EFP dal 2010 e ammetto di aver sempre frequentato il forum sottobanco, con un po' di timidezza; ho sempre letto molto ma (mio malgrado) recensito poco. Eppure stavolta non potevo proprio evitarlo perché la tua "Edera" é stata una delle prime storie che ho letto qui e che ho amato moltissimo, e ci tenevo a dirtelo anche se a distanza di anni (troppi).
Sono felice che tu abbia iniziato questo nuovo progetto. Mi piace molto il modo che hai di caratterizzare i personaggi, costruire le relazioni tra di loro e la narrazione in generale. Le due parole che mi vengono in mente sono delicatezza e tempo. Piper e Diaspro sono assolutamente 'fuori tempo' rispetto a tutto ció che li circonda: lenti e riflessivi invece che performanti, sempre sul pezzo come gli altri si aspettano da loro, gentili e delicati in un mondo feroce che li vuole feroci allo stesso modo; sono così diversi ma stesso tempo anche profondamente umani, alle prese con l'insicurezza, l'indecisione, con il loro dolore. Sono stupita dalla cura e, di nuovo, dalla delicatezza  che hai avuto finora  nel trattare la sofferenza, che rimane terribile ma é anche quasi familiare, come un amico da conoscere e riconoscere, da abbracciare come fanno Diaspro e Piper alla fine di questo capitolo. 
Potrei andare avanti all'infinito ma mi trattengo per ora, perché mi riprometto di superare il blocco del recensore per commentare ancora la tua splendida storia. 
Ben ritrovata e a presto 
Ale  

[Precedente] 1 2 [Prossimo]