Carissima ^^
Eccomi qui a leggere questo tuo nuovo racconto, attirata anche dall'ambientazione storica.
L'Olanda di metà '600 è sicuramente molto suggestiva, di certo hai scelto una tematica interessante. Le vicende familiari mi intrigano, quindi sono curiosa di scoprire di più sui tuoi personaggi.
La storia inizia con una vecchia favola, che narra la leggenda del tulipano, nato dal dolore di una donna che ha perso il suo vero amore. Una storia triste, come si prospetta il destino della nostra protagonista.
La prima parte del capitolo è dedicato alla storia del mercato dei tulipani, l'ho trovata davvero molto interessante e utile per introdurre il lettore nel contesto.
Il primo personaggio che conosciamo è Bertus, un uomo che detesta le sue umili origini, e che ha sempre desiderato elevare il suo stato sociale. E per farlo è stato disposto a tutto. Si è sposato per arricchirsi e per tutta la vita si è dedicato agli affari. Fin da subito capiamo che il suo unico interesse è trovare il modo di arrivare in alto, puntando al titolo nobiliare.
La povera Mariella ha avuto una vita infelice, anche a causa del marito che l'ha trascurata.
Evelien sembra destinata a rivivere lo stesso dramma, con la madre morta quando era ancora una bambina e un matrimonio di convenienza all'orizzonte.
Abbiamo visto che Bertus è un uomo senza scrupoli ed ora ha deciso di utilizzare la figlia per i suoi scopi. Vedremo come proseguirà la storia e come si svilupperà questo rapporto tra padre e figlia.
Complimenti, è sempre un piacere passare dalle tue parti.
Buona fortuna per il contest!
Alla prossima :) |