After His Death - Il suo Dono dalla Morte
di emmawh

25/09/09, ore 13:06

..davvero senza parole.. dire che questa storia è fantastica sarebbe davvero poco! mi hai lasciata così estasiata che non so proprio che dirti... penso proprio che se continui così, un futuro da scrittrice non te lo leva nessuno, scrivi benissimo e soprattutto hai una fantasia incredibile! ti voglio tanto bene geniaccio! xD tua XX_sara_XX baciiii! P.S. hai inserito più volte spezzoni di storia, attenta! xP

23/09/09, ore 18:42

Trovo questa fic sorprendente, per un buon numero di motivi. Prima di tutto, è originale. In molti hanno immaginato il “post mortem” di Snape, ma nessuno con la tua fantasia. Una serie di prove, fatte di buio e silenzio o di rancori mai sepolti, che conducono verso la pace finale – e ho adorato la frase conclusiva. Il carattere di Snape non viene ignorato, ma giustamente ammorbidito dalla morte (“mazza da golf in gola” lollo – questa era meravigliosa come descrizione XD). L’idea dei ritratti – o foto – che si susseguono è molto buona. La presenza di alcuni amici e nemici della propria vita mi ha colpita. In particolare, James. Davvero sorprendente. Forse Snape si lascia un po’ andare in questa parte della fic, ma è giustificato, diciamo ^^ E Minus, anche – sarei molto curiosa di sapere che premio ha avuto (nonostante io *odi* Minus ed è l’unico di cui non rimpiango la morte). La presenza di Fred è sicuramente dolceamara, e abbiamo un Albus Dumbledore in ottima forma. Lily è, IMHO, semplicemente perfetta (e lo dice qualcuno che di solito non ama Lily!), Sirius è da “uao” e, per me, il culmine viene raggiunto da Remus. Un personaggio che tratti benissimo, di cui hai colto l’essenza in maniera stupefacente – ho letto la parte che lo riguardava con la bocca aperta ^^ Era da tempo che non vedevo un Lupin così [Posso chiederti una cosa, però? Perché dici che quando Snape muore Lupin è ancora in vita? Muoiono entrambi il due maggio, e a pochissima distanza l’uno dall’altro...]. Per quanto riguarda lo stile, è molto buono, e sia la sintassi sia la grammatica vengono rispettate (per questo meriti una stellina XD) Insomma, un ottima storia, con ottime idee ben sfruttate. Mai banale, mai loffia, e dotata di un ottimo finale. Brava!