Recensioni per
Terrore razionale
di Celsius

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
08/11/24, ore 05:35

[...]
di quante strade
mai incrociate
vibra la realtà.

Voglio leggerci un doppio senso, una doppia interpretazione, qui. Magari, dopo tutto questo gelo che emanano i tuoi versi, si apre finalmente con quest'ultimi un'occasione. Quella di non dimenticarsi, appunto, che ci sono altre strade inesplorate. E magari in esse c'è quel calore che tanto desideri e non senti da un po'.
I periodi di solitudine sono quelli più significativi nella vita di un/auomo/donna; spesso insegnano più dei momenti felici. Sono quelli che ti aprono la mente a più direzioni, pertanto spero accoglierai questo periodo senza colpevolizzarti troppo. Passerá, inevitabilmente.
Le stelle brillano comunque...

A presto, un saluto!
(Recensione modificata il 08/11/2024 - 05:36 am)

Recensore Master
31/10/24, ore 10:38

Ciao Elia!
Complimenti per questi versi, brevi e d'impatto, iconici come sempre.
Quando si vive intensamente un rapporto o semplicemente un momento piacevole con un'altra persona, non servono troppe parole o elementi ricercati. La notte, le stelle, elementi che ci accompagnano ogni ventiquattro ore, di cui spesso ci dimentichiamo, ma che possono diventare uno scenario di intimità perfetta, sia quando si è assorti nei propri pensieri, sia quando si condividono momenti speciali con l'altro.
La realtà è molto di più di ciò che vediamo e viviamo e ciò può farci sentire davvero piccoli ma anche preziosi, proprio come le stelle, perché la nostra presenza può illuminare, anche solo per parte del tragitto, il cammino delle persone con cui stringiamo relazioni e viceversa.

Arianna