Ricominciamo?
di KikiWhiteFly

25/09/09, ore 14:07

Sì, Kiki, Shika e Ino sono davvero la coppia più bella!
Complimenti, gran bella ff, pervasa da una malinconia e un'incertezza di sensazioni: dalla freddezza di Shikamaru all'instabilità emotiva di Ino, alla precarietà del loro rapporto che è sempre su un filo di lana. E c'è perchè è così, perchè devono mettere in gioco un sacco di cose se vogliono amarsi, devono scoprirsi non obbligati, ma assumersi la responsabilità di scegliere di stare con l'altro. E nonostante tutto, nonostante la sofferenza e il dolore, è possibile ricominciare.
Il dolore di Ino è palpabile, così come la frustrazione di Shikamaru, travestita da indifferenza. Credo fermamente che il genio di Konoha potrebbe comportarsi così, perchè come noi MB diciamo spesso, riesce a risolvere tutto, tranne lei. Mi ha fatta sorridere la battuta sulla pace nel mondo, molto da Miss, quale Ino è, una Miss che sa andare in profondità, e che infine sa conquistare l'uomo che ama. E che lei ama. Stranamente, anche questa recensione finisce con: si amano [tantissimo]. XD Complimenti!

23/09/09, ore 20:56

ciao! conoscendoti avevo subito pensato che avresti concluso questa bellissima oneshot in modo angastoso (si può dire?), l'ho diovarata tutta d'un fiaato, mi sono tesa e ho patito con loro e alla fine sono rimasta piacevolmente sorpresa che sia finita bene, un nuovo inizio per loro... Buon White Midnight e ShikaIno rulez! kiss

23/09/09, ore 19:25

Oddio, all'inizio temevo che Shikamaru non l'amasse davvero, ma, si sa, Ino è un po' paranoica e ansiosa per natura. Se non ha le cose sotto controllo inizia ad impazzire ù_ù! Già mi aspettavo una storia angst allo stato puro, ma sono contenta che ci sia stato un liete fine, almeno oggi xD! Bravissima, come sempre. Un bacio

23/09/09, ore 18:14

Te l'ho già detto su msn, Kiki
Questa fic è fantastica...e il modo, o meglio, quella frase, è davvero stupefacente.
Tralasciando il tuo animo angst, quell'ironia ti sta d'incando, cara!XD
W noi mosche, w lo ShikaIno, W l'amour! XD
Aury

23/09/09, ore 15:57

Gh.
Buon White Midnight anche a te, Kiki (e grazie per la tua delucidazione ^^').

Oh mio Dio, ci credi che l'ho adorata?
Io, una mosca grigia (e vorrei sottolineare il grigia ù_u).
Diavolo, sono così tremendamente realistici...
Sai cosa mi piace di te, Kiki? Il fatto che non vuoi il lieto fine.
O perlomeno, non lo vuoi subito.
Si vede che non vivi nel mondo dei sogni: riesci a descrivere la realtà meglio di chiunque altro.
Perchè la realtà non è mai solo bianca o solo nera: è grigia.
Dipende da noi il grado di intensità.

...tranquilla, non è un tentativo di conversione, questo. xD
E' solo per dirti che sai com'è fatto il mondo, e quindi sai scriverci sopra.
E non posso fare a meno che stimarti per questo. Yap. uwu

Bravissima, Kiki.
Un bacio bianco da una mosca che oggi è di un grigio più chiaro del solito...
Vale

23/09/09, ore 15:47

Ahww, collegaH. <3
Innanzitutto, buon ritardatario White Midnight, yeppa.
E poi, passando alla storia che devo assolutamente commentare - e non immagini nemmeno quanto sia stata piacevole trovarmela davanti e leggerla - ti dico, è d'onore per me farlo, che sei brava con anche con il fluff, oltre che con l'angst, molto.
Sebbene io di Shikamaru ed Ino tratti prevalentemente in chiave comica - perché il loro legame io lo vedo inevitabilmente soltanto solo questo aspetto - ammetto che i toni che hai dato mi sono piaciuti molto. E la frase di Ino sulle stelle poi - è tua? - è semplicemente fantastica.
Starei studiando, quindi non posso andare oltre. Solo un immenso abbraccio e tanti bianchissimi auguri!

23/09/09, ore 15:20

Già temevo il peggio all'inizio della fic, fortuna che è andato tutto bene, d'altronde si sà l'amore vince anche sul senso del dovere <3! Molto bella complimenti!