La mia compagna di squadra
di UchimakiPro

29/09/09, ore 20:20

Bellissima! Non ho parole perchè le trovo tutte inutili a dir il vero, sono molto commossa!!L'ho riletta due volte (all'inizio avendo letto shikatema son partita in pompa magna lo ammetto XD) nonostante il mio odio per Ino qui l'ho trovata adorabile e coccolosa,quindi sei riuscita a far un miracolo XD Dai cavolo non so che altro aggiungere tranne che mi hai fatto venir la pelle d'oca dall'emozione^^ spero a presto! Cla(altrimenti conosciuta come la morosa di Limone ^^")

27/09/09, ore 18:09

Ci sono passata davanti, una o due volte prima di decidermi ad aprirla e leggere questa fic. Non so perché ci ho messo tanto ma alla fine ne è valsa veramente la pena. Il pairing InoSakura mi affascina moltissimo e poi, beh il SasuNaru è la mia più grande passione.
Mi è piaciuta veramente tanto soprattutto per la tua schiettezza e la tua sincerità. Se parli così sarà perché hai vissuto qualche esperienza spiacievole o ne sei stata testimone. Il razzismo verso gli omosessuali è una cosa che non capisco. Anche prima di capire il mio orientamento sessuale sono sempre stata completamente dalla loro parte -dalla mia parte-.
Essendo stata anche io vittima degli insulti più o meno pesanti posso capire tutto.
Mi ha fatto arrabbiare Konohamaru. Mi piace come personaggio e credo sia stato messo lì solo perché qualcuno doveva pur farlo. Ho tifato per Kakashi e per Sasuke.. Quella parte mi è piaciuta particolarmente, nonostante la tragicità.

Mi hai fatto commuovere. Complimenti. Perché anche io, nonostante sia stata moderatamente coraggiosa, vorrei essere come io e affrontare tutti. Non so se dalla mia parte avrei persone come Shikamaru.. Il mondo che ci circonda e bastardo e anche le persone che pensi ti appoggeranno sempre ti abbandonano. Mentre il Nara è un vero amico. Gli hai fatto narrare la storia in maniera esemplare.
L'ho adorata. Complimenti. Nana.

26/09/09, ore 22:53

è una storia strana, ma in senso positivo. Riesci a fondere benissimo le tre storie ed è molto realistica. Ti fa riflettere su cose che si tende a ignorare, perchè considerati degli sbagli da nascondere e capisci quanto la gente può essere stupida. Davvero molta bella

24/09/09, ore 15:26

Sasu questa fan fiction è davvero meravigliosa, l'ho letta tutta d'un fiato con il cuoricino che mi batteva dall'emozione e alla fine avevo davvero le lacrime agli occhi..perchè è davvero intensa, scorre come un fiume in piena, ricca di sentimenti vissuti e con una narrazione veramente fluida..ti sei impersonata bene come narratore nel ruolo di Shikamaru, riportandone in modo perfettamente adeguato le parole, i dubbi, i sogni..davvero stupenda, sono commossa dal tuo talento..scrivi benissimo, sei molto coinvolgente!! Aspetto una tua prossima storia...a presto!!

23/09/09, ore 23:48

Non ho davvero parole, a parte una valanga di complimenti per te e per il tuo
modo di scrivere. Questa fic è mille volte più che bella, è mille volte più che
sentita, mille volte più di qualsiasi parola possa usare io per
elogiarla. E descriverla, descrivere ciò che ho provato leggendola, è mille
volte più difficile di quel che credevo. E questo non dipende solo dal fatto
che commuove dall'inizio alla fine, ma anche e soprattutto perché
spiazza completamente per la sua profonda e incredibile lucidità. Per la sua
innegabile dolcezza, per la tristezza di fondo che sembra accompagnarla, per la profondità e la sensibilità con il quale è stata scritta. Scandita come
una canzone con tanto di ritornello, con una morale e un significato
espressi in maniera perfettamente calibrata.
Che dire?
Perfetta, mi ha lasciato davvero senza parole.
Bravissima.

23/09/09, ore 23:00

Io...beh....non so che dire....mi sono commossa leggendo la tua fic... è meravigliosa....Così piena di sensazioni, di emozioni...Vissuta, si vede che ci hai messo l'anima a scriverla....E hai comunicato molto... Hai davvero espresso il mio pensiero, come può l'amore essere condannato, cosa importa del sesso di due persone che si amano e si completano a vicenda... Perchè discriminare l'amore, perchè all'amore si risponde con la violenza... Sono davvero contenta di sapere che ci sono persone che la pensano come me e che sono iun grado di scrivere cose cosi belle...Complimenti...davvero..

23/09/09, ore 22:52

ciao, che bella storia, sarebbe bello se l'amore fosse visto per quello che è ..amore..ma la paura e l'ignoranza,lasciamo perdere, una bella storia.Baci alla prossima

23/09/09, ore 20:12

Bellissima, davvero! Ho pianto come una fontana, soprattutto perchè purtroppo queste cose succedono davvero, che tristezza! Per me è tanto facile capire che non c'è niente di sbagliato nell'omosessualità, certo può stupire, ma addirittura "punire" gli omosessuali solo perchè amano una persona del loro stesso sesso...checchifo! >.< Comunque, a parte il mio sfogo, mi è piaciuta davvero molto, complimenti!

23/09/09, ore 19:54

è una ff bellissima e che lascia molto da pensare. colpisce molto il lettore q i temi usati sono attuali e quindi diretti. Non credo ci sia altro da dire, solo che è bellissima.

23/09/09, ore 19:40

"Se loro capiscono me, perché quelli come me non possono capire loro? Se i sentimenti sono gli stessi, perché tutto l’odio? Tutta la ferocia? Tutta la paura?"... Sai, mi è capitato un innumerevole numero di volte di farmi queste stesse domande. Che risposte darmi? Con le notizie che circolano ultimamente poi, perché c'è tutta questa brutalità? Le diversità molte volte finiscono per divenire un capro espiatorio, nella nostra società. Secondo me non è nemmeno tanto la paura (ma di COSA poi?) o la fottuta scusa della chiusura mentale che spinge la gente a odiare o a dispezzare il "diverso" - anche se entrambe le cose sono due fattori inclusi nel pacchetto "demenza" - ma l'inarrestabile bisogno di trovare qualcosa su cui sfogare lo stress, qualcosa di cui potersi sentire superiori... qualcosa che può distrarre la mente provata dai VERI problemi che questa vita di merda li cotringe a sopportare giorno per giorno. C'è chi riesce a soppostare il peso e ad andare avanti a testa alta e chi invece si abbatte al suolo cominciando a farsi logorare dal risantimento (verso il capo stronzo, l'amico traditore, la moglie "libertina", i soldi che a fine mesi si volatilizzano, la malattia... e così via). Gente del genere è patetica, codarda, vuota ma soprattutto debole, perché non riuesce ad affrontare i problemi che gli innalza dinanzi la propria vita e tenta di voltarsi verso qualcosa che può distrarlo e impedirgli dipensare per un attimo al suo fardello... l'illusione di un attimo, poi si ritorna all'inferno. Ok, e dopo questo inutile monologo di dimensioni epiche ;P, (spero di essere riuscita a farmi capire, sono un po' confusionaria con i discorsi!) non posso che esprimerti la mia ammirazione per la delicatezza e la schiettezza con cui hai trattato questo argomento! La tua storia mi ha riempita di spunti su cui riflettere, spero che altrettanti la leggano e comincino a pensare a quanto è idiota comportarsi da duri (capirai che eroi!) con chi non ha mai fatto nient'altro che essere se stesso. Complimenti! :)

23/09/09, ore 19:19

Bellissima. Non ci sono abbastanza parole per descrivere questa fanfiction che è un capolavoro. Veramente.
Cosa potrei dire? E' così dannatamente sincera e sentita, così sfrontatamente provocatoria e dolce. Dolce come può essere lo zucchero o il miele, ma forse ancora di più. Sì, senza dubbio. Dolce come l'amore puro di Sakura e Ino, dolce come il sentimento passionale che anima Sasuke e Naruto, dolce come il bacio di Temari e Shikamaru.
Complimenti Sasu, posso dirti solo questo.
Troppo bella per non essere recensita; troppo candida per non avere le lacrime agli occhi pensando che sì, queste cose succedono all'ordine del giorno, ormai e che è uno schifo di mondo quello in cui viviamo.
Spero solo che il messaggio - la storia -, venga compreso da tutti. E spero che, chiamami sognatrice utopica (XD), un giorno capiterà anche nella realtà la parte finale di questa splendida storia.
Un bacio a te e Naru e ancora complimenti ;)
Kei

23/09/09, ore 18:29

E' quasi un po' irrealistico immaginare alcune situazioni simili nel mondo di Naruto. Più che altro, da lettrici e fiction writer ci piace (e siamo abituate a) vivere, almeno in quest'universo fantastico, le gioie che nella vita reale ci sono negate.
Poi, ogni tanto, arrivano storie come questa che ti sbandierano di fronte la verità: che qui è tutto un gioco e che il mondo, là fuori, non ti vuole; che i personaggi delle nostre storie non possono vivere felici in un rapporto omosessuale senza rinunciare a qualcosa di prezioso, come avviene nella realtà. Perché è così: essere omosessuali è dura e lo sappiamo benissimo tutti quanti, sebbene tentiamo di far finta di nulla. Sei riuscita a rendere questa verità in modo molto delicato, ma non per questo meno d'impatto. Gli occhi di Shikamaru sono stati uno specchio perfetto: un ragazzo stupito, incerto su quello che può essere un rapporto "diverso" dalla consuetudine, ma che lo accetta, per amore della propria compagna di squadra. Che non è cambiata perché ha scoperto di essere lesbica: è sempre la stessa. E sono gli occhi di un ragazzo innamorato quelli che ci mostrano l'universo omosessuale, i problemi che queste persone affrontano tutti i giorni; un ragazzo innamorato che si chiede se deve intervenire o meno, ma che proprio in virtù del sentimento che prova per la propria donna riesce a comprendere ciò che spinge Sakura e Ino e Naruto e Sasuke a vivere la loro storia, nonostante le difficoltà.
Principalmente, ti concentri su Sakura e Ino, ma non per questo le vicende di Sasuke e Naruto finiscono in secondo piano. In loro è visibile il rifiuto della società (Naruto non diventa Hokage, il motivo non viene detto, ma tutti lo conoscono. Non c'è bisogno di esporlo ad alta voce.); la vergogna di aver tradito le aspettative di chi si amava (Sasuke che non ha il coraggio di presentarsi alla tomba dei genitori. Ci sono morta a quel pezzo.); la violenza che li costringe ad andarsene perché non accetti, non per il proprio passato di mukenin o per il Kyuubi, ma solo perché "diversi" in un modo che l'ignoranza impedisce di accettare.
Il finale, poi, con le mille domande che si pone Shikamaru, è perfetto. Speranzoso, forse. Ma è bello credere che sia possibile.
Come prima fanfiction è veramente stupenda. Complimenti Sasu.