Recensioni per
Sole Di Settembre
di Swan Song

Questa storia ha ottenuto 19 recensioni.
Positive : 19
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Veterano
01/12/24, ore 21:07
Cap. 6:

Hola Swan!
Eccomi pronta a divorare quest'ultimo capitolo, anche se ultimo non è eheh🤩.
Oh Atlas, hai proprio preso un granchio grosso come la Mole Antonelliana🤣😅, eeeee istintività maschile seee see, pirlaggine semmai🤣❤️.
Mi piace la domanda di Azzurra sull'assenza del "demone" al monastero, così come il dialogo che ne scaturisce❤️🔥.
Anya per ora è salva, visto che il nuovo obiettivo di Azzurra è diventato il monaco ihih🤣❤️. Duncan che la punzecchia mi fa piegare ihih.
Interessante, quindi Atlas ha scoperto la sua vocazione grazie all'incontro con un altro monaco. Il nostro Atlas però ha anche qualche sorpresa con sè: una bella spada. Beh, qui non posso dargli torto, meglio essere preparati per ogni evenienza.
Oi oi Azzura non molla l'osso eh, ci manca solo che faccia i complimenti ad Atlas, come se l'interrogatorio al quale l'ha sottoposto non bastasse🤣😅.
Mi fa morire il battibecco con il padre, anche se mi dispiace che Hero inizi a perdere le speranze❤️.
Menomale che Julian spezza i momenti imbarazzanti o mezzi morti o simili ihih🤣❤️.
Fooorteeee quindi Atlas "combatte" con l'aura, figooo. No, perché effettivamente bravo e tutto ma se sta con i nostri eroi la vedo grigia sopravvivere senza essere in grado di difendersi.
Awwww momento puccioso "io sono una cacciatrice, io sono un cacciatore"❤️❤️🤩. Awww concordo con Julian però è meglio se i due "mini" cacciatori stanno al fianco di Duncan.
Oddio la locanda, che schifosi bavosi! Menomale che Duncan li sistema, per il.momento e sistema anche la padrona che sbeffeggiava Hero, awww🤩❤️. Tiè.
Oi oi parliamo del mostro. Brrr mi vengono I brividi all'immagine che mi si crea nella mente. Mi è piaciuto il dialogo di Duncan e Julian su quando finiranno di combattere i mostri🤩.
Mi piace un sacco la scena della camera nella locanda. È rilassante, ma allo stesso tempo è un po un pre battaglia.
Awww Hero, quanto è puccioso, mi viene voglia di stritolarlo🤩❤️❤️. Mi piace come Julian lo rassicura.
Mi piace il parallelo tra Atlas e Anya, sono agli antipodi. Adoro il loro dialogo, apprezzo il fatto che il monaco sia senza pregiudizi verso di lei e la rispetti. Mi piace come cerca di trovare, e trova, delle similitudini tra loro.

Ottimo aggiornamento lampo eheh❤️🤩, una bella sorpresa.

Alla prossima,

Jess

Recensore Veterano
01/12/24, ore 18:41
Cap. 6:

Collegah, rieccoci in quel di Nebbiacremisi grazie al tuo aggiornamento flash! *_*
"Devi essere miracolata! Pura!" "Credimi, monaco, sono tutt’altro che pura". Ma io rotoloh, rotoloh proprio! xD xD xD Ecco, in queste battute caustiche riconosco la collegaH! xD
Che poi, ridere, ma fino a un certo punto. Anya ha subito la sua condizione, e c'è poco da scherzare.
Eh, però se ridono pure Duncan e Julian mi sento meno idiotah. U.U
Ecco, fortuna che Azzurra è la bocca della verità e dice subito le cose come stanno. Che dire, Azzura la adoro! Come lo strapazza per bene il povero monaco, in questo momento ho un ghigno da iena davvero inquietante! *-*
Ok, devo dire che Atlas mi piace. A volte anche i religiosi hanno un loro fascino, e lui ce l'ha. Di due cose sono abbastanza sicura. 1)Si innamorerà di Anya e ci sarà da ridere/piangere. 2)«Hai mai ucciso un essere umano?»«Mai. E non accadrà.» Ammazzerà qualcuno. U.U. Vediamo se ne prendo almeno una di queste due.
"Hero fa un sospiro di disapprovazione. Secondo me comincia a perdere le speranze".
Anche qui ho una teoriaH. Secondo me adesso Azzurra non lo calcola manco per sbaglio MA... e dico MA... fra qualche annetto mi vedo un principe Hero adolscente molto fyyyygo, e allora sarà Azzurra a mangiarsi le mani! *_*
Simpatica la nostra oste, e simpatici i tizi che fanno pensieri poco casti nei confrontidelle nostre donzelle. Ma guarda un po'! U.U
Daje, a caccia di Kraken! Fornitura di takoyaki vi attendo con ansiaaaaa!!!!! O/////O
Hero, che dolcezza, quando va ad accoccolarsi vicino al papà! *.* Zia Anta è molto orgogliosa di lui, e ovviamente fa il tifo per lui sempre e comunque! ;)
«Non si innamorerà mai di me.»
Non dire così, piccolino della zia, vedrai che zia Anta c'ha visto giusto. Verrà il giorno (cit. Fra' Cristoforo).
Be', collegah, io ormai ho messo le mie carte in tavola.
Atlas con Anya (dolcissimi, soprattutto nell'ultimo dialogo) e quella pestifera di Azzurra con Hero. Un Hero che fra qualche anno... ehehe... le farà scoppiare in cuore! ;)
Alla prossima rece! Stasera vado di Lupo! *-*
Anta

Recensore Master
01/12/24, ore 13:52
Cap. 6:

Buongiorno!
Non mi aspettavo questo capitolo oggi, né mi aspettavo quel "non sono una signora" pronunciato da Anja. Un bel crossover, se così lo vogliamo chiamare. XDXDXD
Arrivo anche dalla futura sosia di Loredana Bertè, se me ne dai il tempo.

A proposito della mia congettura su Azzurra vera figlia di Duncan, prendo nota della tua osservazione secondo cui è bene accorgersi di tutto, come in un giallo. In questo capitolo, tuttavia, non co sono altri dettagli che portano in quel senso.
Su Atlas, che non è un monaco "basic", lo sto iniziando a vedere. Secondo me prova o inizierà a provare attrazione per Anja (e non per Azzurra come credevo), il che è curioso, dato che Anja non è un vampiro o una bruxa, creature che tendenzialmente attraggono i monaci.

Detto questo, attendo di vedere gli sviluppi futuri. B3liximo kontinua e nel pomeriggio arrivo anche da Saintmary.

Recensore Veterano
01/12/24, ore 01:56
Cap. 5:

Eccomi qua! *_*
Vai, si parte con l'annuncio! AAA cercasi cacciatore di mostri! Chi risponderà?
E, parlando di donne con le palle (ancora penso a Dalia), la nostra Azzurra ce li ha eccome con gli attributi. Li aveva da quando era una pupattola di pochi anni che combatteva contro la Shtriga, e lo è rimasta. Degna figlia adottiva di Duncan! <3
Duncan che dice "mio Re" è inquietante! xD xD xD
Il Kraken è una figata di mostro, lasciamelo dire, collegah. Spero che accettino l'incarico! *-*
Be', anche io sono più tranquilla sapendo che Morwenna è insieme a Jane, non si sa mai. In effetti la nostra maga è assolutamente esperta di bavosi. E no, non sto parlando del Taz, io c'ho ancora l'odio profondo per quel TUUUUUULYYYYYYYY é_____é
Djed: "Attenzione, che questa è pericolosa..."
Azzurra che chiama Julian "zio" mi ha fatto volare altissimo, c'è poco da fare! *////*
Su su, andiamo a uccidere questo kraken, così avremo una fornitura di takoyaki di un anno! Ah, takoyaki.... *Anta sbava in maniera indecente" Djed, suvvia, renditi utile! Il secchio!
Djed: "Ma che schifo, voglio cambiare autrice!"
Anya che assiste allo scambio di battute dei nostri personaggi mi fa morire! xD
«Bè, io non vorrei tanti figli.Sono una maga, voglio andare in giro, combattere, fare ciò che voglio. Essere libera. Sono stata in gabbia per troppo tempo, in quell’orfanotrofio.»
Vai, Hero. Prendi appunti. Ti servirà! xD
Comunque bel caratterino Azzurra, non c'è che dire. E, se davvero hai intenzione di farla finire con Hero, be', gran bella regina cazzuta che avrà Nebbiacremisi! Addirittura più cazzuta di Jane, secondo me, e non lo credevo possibile! xD
«Nessuno ti toccherà. Mai.»
Povero Duncan. Sta perdendo anni e anni di vita per colpa delle preoccupazioni che gli dà Azzurra! xD Che vuole fare, murarla viva in casa? xD
Azzurra incontenibile, pure dai monaci! xD Penso di aver scoperto di avere un sorella minore, o qualcosa del genere... xD
Ed eccoci di nuovo in un monastero. Cara collegah, fra e me di monasteri che ne piazziamo un botto, li abbiamo sponsorizzatih così tanto che dovrebbero pagarci, no?
Ma dai, in mezzo ai vecchietti c'era un monaco giovane? E pure Errante? *-* Atlas, già il nome mi piace!
E niente, siccome io devo accoppiare tutti, ma dico proprio tutti, io Altas lo vedo già con Anya. Il monaco e la prostituta, ebbene sì. U.U Li trovo fantastici! *-*
Eh... il fantasy ha un fascino che nessun altro racconto ha, devo darti ragione. Sono faticosi da scrivere, ma danno davvero tanto. Portano via, in un altro mondo, e a volte si ha bisogno proprio di quello.
In questa terza parte della storia stai inserendo molti personaggi, e non vedo l'ora di scoprire gli intrecci che costruirai! *-*
Tanti complimenti, questa storia promette proprio bene! ^-^
Detto questo, sono tornataH, e spero di rimettermi sul Lupo da domani! ;)
Un carissimo saluto,
Anta

Recensore Master
30/11/24, ore 21:11
Cap. 5:

Buonasera Sis!
...Ma Azzurra?! Così a random, davanti al padre e a Julian si mette a parlare a ruota libera di sesso, prostitute, gravidanze, ecc... XDXDXD Interessante la sua idea di concepire un Errante "come contraccettivo".
Tuttavia, vista l'epoca di ambientazione in cui presumo la mortalità infantile possa essere alta, sfornare molti figli, oltre a compensare l'assenza della TV, potrebbe essere necessario per vedere qualcuno di essi diventare adulto.

Sul fatto che gli uomini siano più ossessionati dal sesso rispetto alle donne, l'osservazione avrebbe anche il suo senso, ma detto da Azzurra lo trovo un po' comico. XD
Essenzialmente non ha parlato d'altro, nell'imbarazzo altrui. Ed è la figlia adottiva di una guardona. Quindi va bene tutto, ma che dica che l'ossessione per il sesso sia prettamente maschile, è un po' stonato da parte sua (anche se non credo sia al corrente delle abitudini assolutamente particolari di Morwenna).

Ho notato l'allusione al fatto che Azzurra somiglierebbe a Duncan. Forse è una cosa detta a random, ma why not? In fondo non sappiamo di chi sia figlia Azzurra.
Magari l'ha partorita una donna con cui Duncan ha avuto una relazione. Poi l'ha abbandonata. Oppure è morta di parto, perché in quest'epoca non sarà così improbabile.

Un monaco Errante, Atlas. Non viene detto quanti anni abbia, ma se è giovane potrebbe essere poco più grande di Azzurra. Chissà se ci sarà una love story. O se faranno sesso. Azzurra sicuramente spera di sì!

Un saluto,
A presto!

Recensore Veterano
29/11/24, ore 20:55
Cap. 5:

Hola Swan! 😍
Uh uuuh si inizia con un annuncio in bacheca😍, forte! Alla Witcher ehehe. Adoro.
La missione stuzzica sia Duncan che Azzurra, sul discorso soddisfazione non posso che darle ragione, go girl!
Povero Julian è proprio "attaccato" da tutti i fronti, dai lascia perdere e cedi alla volontà del gruppo ihihi. Aww Hero😍 anche se Azzurra non gli da molta soddisfazione😅 .
Kraken, brrrr brutta bestiaccia😅, non che ce ne siano molte di belle in realtà.
Mi piace l'entusiasmo generale che scatena la missione😍.
Anya, oddio povera, ci credo che li guarda come se fossero pazzi, ehm...insomma non è da tutti volersi buttare in missioni quasi suicide e pericolose eh eh.
I battibecchi tra Duncan e Julian sono sempre adorabili😍🔥😍.
Grande Julian, hai imparato dei bei trucchetti sedendo sul trono, ottima mossa. Trattiamo. Eheheh prima andiamo a cercare il monaco, bravooo, mi sembra una buona tattica😍.
Povero bubino Julian❤️ ma non è colpa tua che è spuntato sto schifoso essere! Awww mi sciolgo quando Azzurra chiama Julian, zio❤️. Mi piace come tutti supportino il re sul discorso della responsabilità per il Dullahan.
Adoro come, nonostante i battibecchi, Duncan riesca a leggere Julian e viceversa ed entrambi siano di supporto per l'altro.
Ahahahahah "sempre monasteri" bello mio, non è che ci sia tanta scelta eh, ne avete bisogno, dai che vedrai che passa anche questa❤️🤣.
Mi piace tantissimo la spiegazione sugli Erranti, anche se la sapevo già eheheh (mi esalto un po)🤣😍.
I discorsi di Azzurra ed Anya sulla fertilità, figli e tutto l'annesso mi ha divertito tantissimo; soprattutto quando Duncan e socio s'indignano🤣❤️, per non parlare di Duncan che intima a tutti di non dirne niente a Morwenna🤣🤣.
Ed ecco Signori e Signore (lo stavo aspettando da un po) che Duncan perde le staffe🤣❤️. Caro mio, sei mooolto tenerone a vederla ancora come una bimba, ma ormai è passata l'epoca. Mi fa troppo ridere il suo sconvolgimento❤️🤣.
Hero e suo padre intanto mi fanno morire, due pirlotti 🤣🤣🤣🤣 come si può non amarli.
Daaaai Julian, sei tremendo dovevi proprio ricordare a Duncan di Gaucio? 🤣🤣 è un miracolo che dopo tutti questi colpi al cuore ancora non sia svenuto 🤣❤️.
Bene bene ed ecco il solito monaco vecchio e diffidente. Tiè e ora come la mettiamo eh che davanti a te hai il tuo re?🔥
Pfff << fanciulle innocue >> seee, grande Azzura🔥🔥. Mi piace molto questo momento tra di loro.
Bene bene e ora è giunta l'ora di "scegliere" un monaco👀.
Fa bene Duncan a fulminare Azzurra. Uuuh un giovane monaco si fa avanti, oddio spe...spetta è un Errante anche lui??!!!😱😍
Wooow, bene bene Atlas, benvenuto nel gruppo.
Adorooo questo colpo di scena finale, complimenti Swan😍🔥.
Bellissimaaaaaa ff😍.

Un beso,
Jess

Recensore Veterano
27/11/24, ore 18:42
Cap. 4:

Ciao collegah, ecco la figliolprodigaH che torna a Nebbiacremisi!
Mi dispiace per il ritardo, sono stati giorni pesanti e me ne aspettano altrettanti ma... sorvoliamo, va'. ^^
Siamo rimasti al mostro e sono davvero molto curiosa di scoprire di cosa si tratta! *-*
Dai, Padre Strage è stata un'ottima idea! Non me lo aspettavo, sincera, ma trovo sia stato geniale! E poi adoro quando i personaggi incontrati nelle precedenti avventure tornano di nuovo. Del resto, esistono ancora, no? Ed è bello che uno scrittore non si dimentichi di loro e trovi il modo di sfruttarli nuovamente! ^-^
Carino il vestiario insanguinato del prete! Cosa gli è successo? Ha avuto un incontro ravvicinato del terzo tipo con qualche creatura immonda? Mi sa di sì. U.U
Comunque io adoro il fatto che il sole non sia più lo stesso dopo l'evento appena accaduto. E adoro il rifugio di Padre Strange, fra le mura di una chiesa! *-*
Oh, un Dullahan! *___* *___* *___* Dritti nella mitologia celtica, adoro! *-*
Caspita, collegaH, tu li stai proprio odiando i tuoi personaggi! xD Sempre per restare nel discorso di un possibile incontro con i tuoi pg... credo che in questo momento J&J siano un tantino infuriati con te.
Comunque ottima scelta, bel "mostro" da usare nella storia! Però, sincera, non ho idea di come si abbatte una bestia del genere. Mi devo documentare anche io. So solo che il Dullahan è un gran figo di mostro! *////*
"Quando appare, vuol dire che qualcuno sta per morire". Io spero non si tratti di Jane che, povera, ha già dato da questo punto di vista. Oppure Morte ce l'ha ancora con lei? O.o
NON APRITE QUELLA PORTA vibes! *__*
Ed eccoci tornati al punto. Come si uccide la morte? Eh. L'altra volta ce la siamo cavata con un Djinn, ma... questa volta? Certo, il Dullahan è un emissario della morte, non la Morte stessa. Oppure no?
Ok... non avevo pensato al fatto che adesso il Dullahan sta attraversando anche altri regni. Se così fosse, allora non si tratterebbe di qualcosa indirizzato contro la sola Nebbiacremisi. Sarebbe qualcosa di più grosso. Un segnale dell'arrivo di una sorta di Apocalisse?
Ottima questa parte, i consigli di guerra piacciono sempre. Ed è stato bello addentrarsi nei vari ragionamenti.
Ed eccoci tornati al castello, con Azzurra in vena di domande! xD Qualcuno tappi le orecchie a Duncan, che è meglio! xD xD xD
Azzurra è proprio rimasta la stessa! Dritta al punto, la ragazza, e senza peli sulla lingua! Duncan e Morwenna devono faticare parecchio per tenerla buona! xD
Vabbe', Hero lo abbiamo perso. Mettiamo nella lista, insieme a Dom, Malcom etc etc xD xD xD
Oddio, Azzurra che fa "Hmm" mi ha intenerita troppo, possibile? *///*
Ribadisco che è molto bello trovarsi nel Pov di Julian, anche se doloroso. Questo Julian è ovviamente molto diverso dal personaggio che abbiamo conosciuto nel primo capitolo della saga. Ed è giusto che sia così. E' cresciuto, è diventato padre, e poi Re. E comprendo il peso della corona. Ne abbiamo già parlato. Il peso della corona, alla fine, lo si porta da soli. Certo, si ha la famiglia, gli amici, i consiglieri. Ma alla fine ricade inevitabilmente su chi la indossa.
Non credo affatto che siano stati degli "errori" di Julian a scatenare il Dullahan, ma... chissà. Continuo a pensare a una maledizione. Non so. Sono curiosa di scoprire cosa hai in mente, e se davvero questa creatura ha attacco anche altri regni. Ad ogni modo, è bello che Julian si interroghi così tanto, e che tutti siano lì a rassicurarlo.
Addirittura Julian ripensa a suo padre, un personaggio a cui avevi accennato nel primo racconto. Mi piace molto questa cosa!
Oh, un dialogo fra amici/nemici non me lo aspettavo! <3
«Sai, Julian, c’era un sovrano che non credeva di regnare bene. Alla fine, si è tolto la vita.»
«Ti ringrazio, sei di conforto.»
Fantastici! xD xD xD
Grazie per l'augurio, eh, Duncan! Sei un amico! xD
E così l'uno vorrebbe trovarsi nei panni dell'altro. Non pensavo. ^^
Ci sto, ragazzi. Andiamo a cercare un monaco. Possibilmente non quello del monastero dove si bombavano la Bruxa! xD
Confermo che il Dullahan è un'ottima scelta! Ben fatto collegah!
E complimenti per il bel capitolo, come sempre si legge meravigliosamente! ^_^
Un caro saluto,
Antagonista

Recensore Master
26/11/24, ore 13:57
Cap. 4:

Buongiorno Sis!
Ho visto che hai pubblicato sia di qua sia da Saintmary, ma dal momento che la mia pausa pranzo è ormai giunta al termine ho dovuto fare una scelta, quindi eccomi qui ed ecco che sappiamo di che mostro si tratti. Molto affascinant-... no, non ce la faccio a dirlo. XD Però almeno non pare putrido, ma semplicemente decapitato.

Dunque, sappiamo che passa e uccide perché sì, ed è quello che è successo, anche se mi incuriosce il fatto che Julian sia convinto di avere delle responsabilità in quello che è successo.
Vada per il monaco convocato a casa... mi raccomando, uno che non si porti vampiri o creature immonde varie con cui darsi ai piaceri sessuali.

Azzurra è proprio senza peli sulla lingua. Non mi sorprenderei se in futuro dovesse diventare una guardona come la madre adottiva. XDXDXDXD

Beliximohhh kontinuahhhh e appena riesco 1) rispondo alla recensione che hai lasciato a Miss Crystal, 2) mi dedico a Saintmary.
Potrebbe succedere oggi pomeriggio stesso, in maniera inversamente proporzionale alla presenza di problemi lavorativi da risolvere e soprattutto di capi in giro per l'ufficio.

Cya later!

Recensore Veterano
25/11/24, ore 17:24
Cap. 4:

Hola Swan!
Rieccomi pronta a leggere quest'ultimo capitolo <3
Oddio, Padre Strange!! Ma tu guarda chi si rivede! Non avevo pensato di rivederlo proprio qui, mmh le cose si fanno interessanti, più di quanto non siano già.
Povera Jane ha ragione a redarguirlo, ma poveri i nostri sovrani. Tu, però Julian, non sei di nessun aiuto, anzi meglio che non ci fossi in questo momento XD
Wooow Padre Strange sa cosa è successo! Beh, illuminaci, non tenerci sulle spine! 0 0 Mi piace la sua flemma nell'indicare, con tanto di dito insanguinato, il mostro nel libro, anche
se se fossi nei 2J lo strozzerei. Bene, almeno adesso sappiamo chi abbiamo davanti 0 0, un Dullahan. O mio bel Segnur sci caru, un'altra entità legata alla morte. Bene, questo è un
presagio di morte. Povero Julian, ti capisco perchè mi sto immaginando anche io quell'immagine terrificante.
Bellooo, no dico bella sta cosa che questo Dullahan quando si ferma fa morire qualcuno. Mmmh, sai che c'è coso mostruoso vai dei bei giretti mooolto lontani, grazie: se mi vedi non
fermarti, tiè.
Ehhh caro Padre bella domanda << Come si uccide la Morte? >> se solo sapessi che questi due ci hanno già avuto a che fare. Bene, come volevasi dimostrare, visto l'assonanza con la Morte,
nemmeno questa entità si può uccidere. Eh eh, che dire a noi non piacciono le cose facili eh?
Strange, Strange sei un po troppo menefreghista, ha ragione Jane e poi se così non fosse, bello mio, la storia sarebbe finita e io non voglio! <3
Passiamo ad un momento più rilassato alla dimora dei sovrani.
Oddioooo, Azzurra ma quanta spontaneità e non curanza, pffff, vuoi fare venire un infarto a tuo padre eh? XD Tralasciando l'attimo più leggero, torniamo alla risposta di Anya. Poverina
mi fa tenerezza, racconta una triste realtà che ancora oggi funziona così. Cavolo, Azzurra non capisce quando lasciar cadere un discorso, mi fa ridere però quando afferma ciò che le da
piacere. Pfff dio mio Hero, l'abbiamo perso irrimediabilmente XD.
Nella sua battuta finale però Azzurra acquista 100 punti <3 Noooo, Hero si sbrodola?? Oh mio dio XD
Cavolo povera Anya, fa bene a far capire ad Azzurra come stata la sua vita e che non c'è niente di bello in una prima volta simile.
Mamma mia Julian è davvero tormentato da questa storia e non ha per niente torto, ma non sul fatto che non sia un buon re eh! Mi piace come tutti lo rassicurano, compreso Duncan.
Inoltre ha ragione Morwenna, l'entità non è venuta per Julian, non è come la Morte della prima stagione.
Duncan e Julian.. diciamo che l'incipit non è dei migliori, ma è stato puccioso a raccontargli questa storia <3. Ecco che però il fluff moment finisce quasi subito con Duncan che gli da
della zucca vuota XD. Uuuh questa si che è una confessione: spesso uno vorrebbe essere nei panni dell'altro? Fooorte, ihihi.
Ma si, non ha tutti i torti, cerchiamo un monaco giusto per sicurezza va XD.
P.s. no non l'avevo mai sentito nemmeno io questo Dullahan eheh mi ci mancava giusto vederlo in foto XD

Kiss,

jess.

Recensore Veterano
25/11/24, ore 16:41
Cap. 3:

Hola Swan!
L'inizio è molto forte ed è un colpo al cuore, si percepiscono le emozioni di Julian e quando si senta impotente davanti a questa catastrofe.
I pensieri di Julian sono veri, fanno capire che difronte ad un disastro di tale portata non si sa da dove iniziare a mettere mano, non si sa cosa fare. é bello che nonostante tutto
questo Julian sia determinato. Inoltre non è facile indossare la corona, già "normalmente" comporta una sfilza infinita di obblighi, ma quando succede una cosa del genere oltre a quelli
si diventa il centro dell'attenzione ancora di più. Tutti vogliono essere ascoltati e soprattutto vogliono che la situazione ritorni alla normalità velocemente. Cosa più facile a dirsi che
a farsi. Mi dispiace che Julian sia così distrutto, anche se è più che comprensibile.
Mi è piaciuto molto il dialogo con la gente <3
Oddio cosa sta succedendo di nuovo?? Fiu, per fortuna è solo una vecchia. Come, come? Una ragazza ha visto il mostro, l'artefice di questa devastazione? Mio dio, l'immagine della
ragazza ricoperta di sangue è bella tosta. Wow.
Bene e quindi ora si va a cercare risposte, o quanto meno indizi su come sono andate le cose.
La padrona del bordello si esprime in un modo che fa saltare i nervi, quando parla mi da la stessa sensazione delle unghie sulla lavagna di ardesia.
Si, ora "carissima" padrona del bordello, non è che sto posto è un paradiso terrestre, tutto rosa e fiori eh. Ha una visione di se stessa un po' troppo alta. Mi piace che Jane, come sempre,
lotti per quello in cui crede e per quello che secondo lei va migliorato. UUh, che presunzione, che faccia! La padrona le dice << Siete Voi la società, Altezza >>. Cavolo, è coraggiosa
la tipa, bisogna ammetterlo e non ha nemmeno tutti i torti; nel senso sbaglia a rivolgersi così a Jane (ricordiamoci che lei non è nata regina, nella bambiagia ecc, ma cacciat4rice!),
ma d'altro canto non ha tutti i torti il bordello esiste perchè c'è domanda, se non ci fosse non esisterebbe l'offerta. Qui però la padrona si prende un po troppa libertà, capisco il
suo ragionamento ma sta parlando con la regina eh, non con una conoscente.
Ecco finalmente arrivare Anya. Povera ragazza vive in una condizione terribile.
Oddioooo ma che razza di mostro è? Chi è? E che cosa vuole? Cavolo, dire che ci troviamo difronte qualcosa di strano è un eufemismo. Anche perchè questa creatura zan è arrivata e ha
ucciso un sacco di persone, compreso il cliente della ragazza. Mmh..le cose sono intricate <3
Povera ragazza, ci credo che prega i suoi sovrani di portala via con loro, da un posto così scapperebbe chiunque!
Poverina è così disperata da supplicare in ginocchio, siiii! Per fortuna va via con loro <3
Concludendo con una piccola riflessione sul "caso": ma questo mostro cosa è? é venuto da solo o qualcuno l'ha chiamato a sè? Perchè?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitoloooo <3

jess.

Recensore Veterano
23/11/24, ore 17:52
Cap. 2:

Hola Swan!
Eccomi giunta finalmente anche qui❤️.
Un bel banchetto aaaah, relax, belle bevute e mangiate..ok, stavo scherzando! Come in ogni banchetto che si rispetti ci deve essere sempre un po di movimento (vedi Calanthe e c.). Mi piace il pov di Julian, è interessante vedere tutto con i suoi occhi ❤️. Quello che proprio non mi piace è Valtor. Madooo, che brutto schifoso è?!! Mamma mia è viscido, vuole il trono e pure Jane e sebbene sia passato del tempo non è cambiato per niente. Anzi, no è peggiorato, cioè ha pure tentato di avvelenarlo? O meglio, mi correggo Julian ne è convinto, ma non ha le prove. Beh, vedendo l'elemento non è che è insospettabile eh, potrebbe essere. Andiamo bene, sto str.. . Il problema è che è furbo e viscido, perché altrimenti con un pretesto banale il caro Julian lo può spedire nelle segrete. Purtroppo pero è più facile a dirsi che a farsi😅. È peggio di Grima! È vero che, purtroppo, i consiglieri avevano più potere dei sovrani o comunque non erano così facili da eliminare (come in questo caso), ma dannazione deve esserci un modo! Spero che Julian riesca a trovarlo❤️, vai J tengo per te❤️❤️non ti posso vedere cosi grrr🔥🔥.
Essendo che tutto viene raccontato dal suo pov, o forse anche per la "ripetizione" del comportamento di sto viscido, mi urta ancora di più il comportamento di Valtor.
Parliamo un po di cose più belle.
Aaaaah Duncan protettivo e geloso di Azzurra ahahah, questo è un must. Cj piace ❤️❤️, ihih menomale che vede bene Hero, altrimenti... . Con questo ci mancherebbe, si conoscono da una vita, l'ha visto crescere, lui è un bravo ragazzo, si comporta bene ecc❤️; quindi è ovvio, solo mi fa ridere questa "disparità " di trattamento nei confronti dei ragazzi. Eeee padre gelosone, sei adorabile❤️. Oddio ahahahh, sto morendo. Duncan sei figo, ma rimani un padre-tonno❤️❤️❤️. Non ti sei accorto, che facendo ballare la tua principessa con Hero, hai alimentato una ship?❤️🤣. Quanta tenerezza e anche tanta ilarità mi susciti ahaha.
Sono contenta che i 2J sono sempre affiattati, innamorati e complici❤️❤️. Li adoro ❤️❤️🔥. Quello che non mi piace, ebbene si sono ripetitiva, è quel viscidone e come reagisce Jane. Poverina, mi dispiace proprio. Per carità ha una reazione più che normale visto come va l'andazzo; però mi dispiace.
Ai ai...ecco la pace non è destinata a durare. Mi piace l'immagine della tempesta, anche se si sente proprio l'angoscia assalire i presenti.
La domanda è perché proprio ora? E chi o che cosa sta arrivando?
Grande Swan!

Alla prossima,
Jess

Recensore Master
23/11/24, ore 15:17
Cap. 3:

Infine, eccomi qui, mi sono messa in pari, quindi potrei dirti un semplice: b3liximo kontinuahhhh
Senza punto, perché le frasi al giorno d'oggi vengono lasciate senza punteggiatura e sono passati di moda gli one-one-one!!!111!!!11!!

Dunque, c'è stata una tempesta notevole, ma non la fine del mondo, perché ci sono dei sopravvissuti, tutto rimandato al 21 dicembre 2012, l'ho sentito dire su Voyager, è sicuro al cento per cento, non abbiamo speranz-... ah no.
Ci sono stati molti morti, pare per effetto della tempesta. Però il cliente che si trovava con Anya è morto anche se non per gli effetti della tempesta. Non escludo che la vista di un tizio decapitato con la testa in mano possa avergli provocato un attacco di cuore, ma non saprei. Secondo me c'è di più e ci sono stati morti che non sono morti per conseguenze *dirette* della tempesta.

Attendo il proseguimento. <3
Un saluto (e attendo Saintmary, anche se il cinismo della proprietaria del bordello me l'ha un po' ricordata).

Recensore Master
23/11/24, ore 14:51
Cap. 2:

Questione Valtor: molto interessante. Julian afferma di essere stato vittima di tentativi di avvelenamento da parte di Valtor. Sarà vero? Non sarà vero? Io, per sicurezza, me lo tengo in mente.
Allo stesso modo, mi colpisce il fatto che Jane abbia vomitato, a suo dire perché nauseata da Valtor. Ma se fosse anche questo un tentato avvelenamento?
In fondo siamo in un mondo in cui potrebbero esserci modi alternativi di avvelenare, rispetto al classico cianuro nel tè al quale ci hanno abituati i gialli vintage.

Secondo me un giorno o l'altro Julian e River combineranno un matrimonio tra Helena e uno tra Hero e Logan. XD Ma quei tempi sono ancora molto lontani e per il momento sembrano esserci altre questioni di cui preoccuparsi, tipo la... fine del mondo?
Chi può dirlo. Io non ci credo tanto, che sia l'Apocalisse: siamo solo al secondo capitolo, non possono morire tutti adesso. :-PPPP Quindi si passa al prossimo capitolo.

Recensore Master
23/11/24, ore 14:30
Cap. 1:

Buongiorno Sis!
Come va? Spero tutto ok. Sto aspettando pazientemente l'arrivo di Saintmary (aggiornahhhh prestohhhh) e ho deciso di dedicarmi a Sole di Settembre. Titolo che peraltro mi ha sbloccato un ricordo, credo fosse il titolo di una canzone dei Finley, gruppo musicale che era molto in voga quando frequentavo la quarta o quinta superiore.

Ho trovato molto coinvolgente la parte iniziale, scritta in corsivo. Mi sono chiesta come mai fosse in corsivo, appunto, ipotizzando un flashback. Poi ho scoperto che era un sogno e per un attimo ci sono rimasta un po' male, pensando che nulla di tutto ciò fosse accaduto.
Ma poi ho scoperto che era tutto vero, perché pur essendo un sogno era un flashback. Bene, bene, sono molto curiosa di sapere che cosa ne sarà di J&J nella loro nuova posizione, che del tutto nuova non è, in realtà, dato che c'è stato un ampio salto temporale.

Hero ha un fratello minore, quindi non è un Errante. E non ha nemmeno gli occhi viola, quindi non si trasformerà mai in Elizabeth Taylor. Sono curiosa di vedere se i bambini avranno qualche ruolo nella storyline o se continueranno a rubarsi il burro!
Azzurra ha letteralmente detto a Hero: "torna quando sarai più grande". XD
A Hero non resta altro da fare che sperare che Azzurra continui a intimorire tutte le sue crush. Così magari rimarrà sola a lungo abbastanza da rendere la loro differenza d'età irrisoria. Anche se con il fatto che in questa epoca si sposano presto, vedo poche possibilità.

Mi piace il POV di Julian. Sarà che io stessa ho messo spesso protagonisti maschili (o almeno co-protagonisti), ma mi ci trovo molto bene.
A questo punto manca solo il POV di River. Ci sarà un Erranti IV? 🔥🔥🔥

Recensore Veterano
22/11/24, ore 17:25
Cap. 3:

Ciao collegah!
Va', andiamo subito di titolo inserito nel capitolo, meraviglia! *-*
Ad ogni modo, se parliamo di sole, significa che la brutta tempesta del capitolo precedente si è un po' attenuata? Pare proprio di sì, ma è rimasta parecchia distruzione. Brutto momento per il Regno, dato che se non ricordo male c'è pure un blocco navale in corso...
Mi piace molto l'introspezione di Julian. Molto spesso si tende a dimenticare che chi indossa la corona, per quanto circondato dall'affetto dei propri cari, alla fin fine è solo. Chi indossa la corona è solo perché è lui a trovarsi sotto la lente d'ingrandimento, c'è poco da fare. Le speranza e la rabbia del popolo si riverseranno su di lui, in egual misura. E' inevitabile. Avrebbe fatto comodo un Julian più saldo, più forte, ma lui è sempre stato un uomo sensibile e non mi sorprende vederlo così distrutto di fronte a così tanta devastazione. Belli Duncan, Morwenna e Azzurra che si aggirano fra le rovine, cercando di portare aiuto. E... un mostro? Un mostro??? *___* Ok, io sto già volando nell'iperuranio! *-*
Interessante la scena al bordello, e il confronto fra Jane e la proprietaria. Sono due mondi diametralmente opposti, c'è poco da fare. Anche se alla titolare della casa del piacere bisognerebbe dire che la sua Regina è molto più di questo. Jane non è una Maria Antonietta, diciamo! xD Jane è stata una guerriera, ha combattuto per la sua gente, ha viaggiato e visto molto. Però, ovviamente, la titolare del bordello non lo sa. Come non sa quanto Jane si sia spesa per i più deboli. Mi domando se, più avanti, avrà modo di ricredersi.
Anya mi fa una pena incredibile. Povera ragazza... sarebbe bello tirarla fuori da lì. Ma bisognerebbe tirarle fuori tutte, in realtà, e non è cosa semplice...
Passando al mostro.... Wow, collegah! Ti sei inventata una cosa fighissima! *-* Un misto fra macabro e racconto dell'orrore, io qui ci sguazzo alla grande! *-*
Questa cosa del cliente morto... sarà mica che questa creatura è in grado di uccidere con lo sguardo?
E, soprattutto, di cosa si tratta? *Anta curiosa, come il delfino! xD*
E da dove è spuntato? Lo avrà evocato qualcuno? Oppure si è manifestato da solo?
Direi che c'è un lungo lavoro di indagini da fare! *-*
Non mi sorprende la decisione di portare via Anya, immaginavo sarebbe successo. Però non so come prenderla: nel senso che un po' la temo. Perché inserirla nel gruppo? Cos'hai in mente?
#terrore di cosa tramano le autrici sadiche
Resto in attesa del prossimo capitolo! ^-^
Un caro saluto,
Anta

[Precedente] 1 2 [Prossimo]