Recensioni per
Spring is when we die
di MoreUmmagumma

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
14/12/24, ore 22:37

Brividino. 
In primavera, mentre la natura fiorisce, l’umanità muore. O meglio, i ricordi della protagonista portano a questa constatazione così “strana” da lasciare il lettore magari un po’ confuso e sicuramente stupito. È il vedere l’altro lato delle cose, è l’ombra buia, la macchia nascosta sotto il tappeto pregiato. 
I jeans… toccante simbolo di vita (finalmente) libera con i fiori ricamati perché insieme alla natura è sbocciata anche la protagonista.
Racconto piccolo ma dettagliato e completo. Soprattutto, piacevole da leggere. 

Recensore Veterano
10/12/24, ore 16:00

Che dire, questa storia mi ha davvero colpita per la sua delicatezza. L’idea di associare la primavera alla morte crea un contrasto struggente. La contrapposizione tra bellezza e sofferenza è uno dei punti più intensi della storia e colpisce per la sua forza narrativa.
La protagonista trasmette resilienza e speranza, trovando bellezza nelle piccole cose come il tè, i fiori e il ricamo, dopo un passato devastante. L’idea di utilizzare il kit di ricamo come legame con la madre e simbolo di rinascita mi è piaciuta molto. Il gesto di ricamare i jeans con fiori colorati è un’immagine vivida e significativa, così come le altre immagini descritte, dal sangue sulla neve al profumo dell’ibisco. Una storia molto evocativa con un bel messaggio di speranza *-*
Complimenti e in bocca al lupo per il contest! 🌺

Nuovo recensore
09/12/24, ore 16:52

Wow, sei veramente molto delicata nel modo in cui affronti dei temi per l'appunti così sensibili e (ripetizione) delicati. Hai una bella scrittura fluida che aiuta a entrare nel mood e a empatizzare con la protagonista. Mi piacciono tutti i piccoli dettagli che arricchiscono questo breve racconto introspettivo, e il modo in cui riesci a riempirlo di colori nonostante la tematica tetra. E soprattutto sei riuscita a donare uno spessore emotivo all'oggetto centrale.
Davvero complimenti e un grosso in bocca al lupo per il contest!!

Nuovo recensore
02/12/24, ore 14:55

Alla fine della lettura mi sono ritrovata con un sorriso sulle labbra. Complimenti per la dolcezza e per la speranza che hai trasmesso attraverso questa breve storia. Ho apprezzato molto la carica simbolica che hai dato al kit da cucito, davvero una bellissima idea.

Complimenti ancora e in bocca al lupo per il contest!

Nuovo recensore
02/12/24, ore 12:37

Questa è una storia con un'indubbia componente emotiva, fatta di ricordi, che colpiscono come uno schiaffo, ma anche di speranza, che non può e non deve mai mancare. I jeans li ho visto come l'emblema massimo di libertà di chi non ha mai potuto scegliere come vestirsi. E mi è piaciuto molto.
Ti faccio i complimenti.

Recensore Master
19/11/24, ore 18:26

Buonaserissima, caffè??? Vengo con gioia a lasciare una recensione visto che partecipiamo allo stesso Contest!!! (e ho visto che mi hai lasciato una recensione, dopo leggo aaah)
Ho trovato molto interessante la tematica: una rifugiata dalla Corea del Nord che finalmente assapora un momento di serenità, le piccole gioie della vita, al sicuro negli Stati Uniti. Respira l'aria di primavera e, proprio come la stagione, rinasce, a dispetto del detto nordcoreano. Bella la scena dove ricama sul jeans dei fiori colorati. Dove prima il suo mondo era solo grigiore e rosso sangue, adesso è sbocciato come i fiori della primavera.
Mi è piaciuta molto, complimenti e w le mezze stagioni!!!
Un abbraccio
Angel <3