The way you smoke
di WindGoddess

11/01/14, ore 23:50

L'abilità di scrivere una drabble non è tanto del numero esatto delle parole usate (comunque complimenti per le cento!) quanto nel saper racchiudere un pensiero, anche complesso, in esse. Lasciami dire che ci sei riuscita.
Il finale di "Memories in the rain" è stato triste e dolce allo stesso tempo, e così questa drabble.
La scena qui descritta dura davvero un momento ma tanto basta a renderla epica e indimenticabile: lui, impacciato e goffo come un qualsiasi ragazzo innamorato, lei, bellissima, non si lamenta minimamente per il vizio del fumo del compagno (come si potrebbe pensare) ma anzi trova un "pregio" da ammirare. E' una scenetta dolce ma per nulla stucchevole.
Il ringraziamento finale, poi, riferito al momento stesso ma anche (e soprattutto, credo) al futuro, getta un velo di malinconia pazzesco ma proprio per questo rende la storia - la loro storia - ancora più bella. Complimentissimi per aver trascritto questo momento!

03/01/10, ore 13:12

Wanda mi è piaciuta tantissimo!!!!!! *______________* E' breve ma densa di significato, hai descritto un attimo molto emozionante con maestria, sei stata bravissima >____<

24/09/09, ore 17:17

Oddio che cosa triste... l'unico complimento, il primo e l'ultimo. Essendo breve è ancora più amara di quanto effettivamente dovrebe essere, eppure, come la sottile striscia di fumo di sigaretta, c'è quella sottile vena di dolcezza che celebra la storia di un puro romanticismo, non quello fatto di dolcezza diabetica, ma quello che è tale perchè genuino ed innocente, privo di secondi fini, un ricordo che potrai legarti al cuore e che ogni volta di farà emozionare ricordandoti il contesto.
E tutto questo poi in 100 parole ( che so che è difficile ) c'è doppiamente da apprezzarti!
PS: il modo di fumare di Ishin poi è davvero figo e... sarà pure "brutto" ma è figo quanto il figliolo ;)