The Future we Left Behind
di MrEvilside

02/05/11, ore 17:46

Davvero bella, complimenti!!! =)
Io adoro le storie sui sannin leggendari (mi dispiace molto che si scriva poco di loro), li ritengoi personaggi più affascinanti ed intriganti!
Oltre al fatto che posseggono una storia e dei sentimenti tanto potenti quanto delicati e fragili... Ma è proprio questo a tenerli così sospesi, così interrogatori...
Ho apprezzato molto il tuo modo di scrivere: fluido ma intrispettivo al punto giusto! I sentimenti dei personaggi si capivano chiaramente! =)
L'unica cosa che non condivido è la riflessione finale di Tsunade: lei è rimasta fuori dalla scena mentre i suoi compagni agivano (in parte, Jiraya si è presentato molto dopo orochimaru), ma poi non è rimasta immobile e "indietro"...
Orochimaru, come hai detto tu, ha lottato per il proprio futuro.
Jiraya per migliorarlo.
E lei per salvarlo, io credo.
Aveva perso ogni cosa, ogni persona che amava e nonostante il suo dolore è tornata al suo Villaggio, il posto che le riportava alla mente ogni più grande sofferenza.
E anche quando ha perso il suo ultimo "pilastro", cioè Jiraya, lei non ha abbandonato tutto. non si è dimessa. non si è arresa. Non è stata assolutamente da meno rispetto ai suoi compagno: si è rimboccata le maniche ed è andata avanti, arrivando a rischiare la vita pur di salvare il villaggio.
E' degna di essere una del trio leggendario, questo sicuramente!

Anche se chiaramente la tua storia e le riflessioni per quanto la rgiuarda sono ambientate prima dell'attacco a Konoha, e questo spiega molte cose...
la mia voleva essere una riflessione su di lei: non è rimasta indietro, perché se non fosse stato per lei gli abitanti del villaggio sarebbero rimasti uccidi da Pain senza alcun riguardo.
Scusami se mi sono tanto dilungata, ma ripeto io amo le storie sui 3 sannin e trovare qualcuno che clondivida il mio interesse è raro xD
Se ti può itneressare, sto scrivendo una fanfiction su di loro, si chiama "tre ninja... tre animi opposti ed uguali" (se vai sul mio profilo c'è) e parla di loro durante un attacco al villaggio: sono tutti e tre vivi, quindi il contesto è vago... Però mi piacerebbe avere una tua opinione a riguardo =)

Grazie e scusa per la lunghezza della mia recensione, "che noia" dirai xD XD
byeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

24/03/11, ore 22:35

E' veramente una delle più belle fanfiction che abbia mai letto. E non sto esagerando. Veramente un capolavoro!! Bravissima e complimenti per il primo posto!!! Clau <3

12/11/09, ore 22:53

bellissima fic, davvero... podio meritatissimo!
anche io sono d'accordo sulla grammatica: pressochè perfetta!
un appunto che mi sento di fare, anche se non sono certa di quello che dico, è "la quinta Hokage": sei sicura? Io credevo che si dicesse sempre "il quinto" anche se Tsunade è una donna... o almeno, nell'anime fanno così, poi non so :)
comunque stupenda, semplice, ben costruita, le parole che scegli son sempre perfette! mi è piaciuta tanto, complimenti! verolax

04/10/09, ore 18:48

Visto che hai già inserito il mio giudizio, non ho poi molto da dire. La cosa che mi ha sempre colpito di più, della Triade, è il fatto che fossero tre ragazzini dal carattere molto forte messi insieme a forza nello stesso team (come avviene per tutti i genin), e si sarebbe potuto immaginare che non avrebbero avuto molto da spartire.
Invece... invece ciascuno, per gli altri due, è diventato una delle persone più importanti, nel bene e nel male, che ne fossero coscienti o no. E' un rapporto diverso da quello di tutti gli altri team, anche dal team 7, sebbene Naruto, Sasuke e Sakura siano i loro eredi morali.
Forse perchè Tsunade non era innamorata di nessuno degli altri due, forse perchè erano tutti e tre così egoisti, determinati, eppure fragili.
Non lo so, ma sembrano avere un'unione a livello cosmico. Sarà stato il karma.
Un rapporto che, malgrado tutto, li ha condizionati per tutta la vita. Non credo che sarebbero mai stati capaci di uccidersi a vicenda, anche se ci sono andati estremamente vicini. Forse è azzardato, ma non credo che sarebbe mai successo.
Grande tributo alla Triade.

24/09/09, ore 19:19

Penso che questa fic meriti davvero il primo posto!^^
Mentre la leggevo, mi veniva in mente il team 7, forse perché, dopotutto, la loro storia è simile.
La caratterizzazione dei personaggi e la grammatica ottima hanno reso la lettura davvero molto scorrevole. Nonostante il finale fosse triste, a me è piaciuto particolarmente. In un certo senso è vero che Tsunade è stata lasciata indietro dagli altri due, anche se alla fine è diventata una grande ninja.
Il tuo stile mi è piaciuto davvero, comunque. Non posso fare a meno di farti i miei complimenti, sia per la storia, sia per il primo posto. Lo ripeto, era davvero meritato!
Direi che non ho altro da dire, quindi termino qui la recensione.
Mata ne!^^