Irreparabile
di Atlantislux

02/04/11, ore 22:05

Ottimo lavoro, Lux....hai capito benissimo i personaggi di Seed e io ti adoro per questo!

26/03/11, ore 12:47

Letto con interesse il primo capitolo, stile di scrittura davvero pulito e scorrevole, interessante inserimento di una eventualità del tutto ignorata in SeeD, quella degli impianti cibernetici. E' ovvio che rivedremo volti noti.^^ I miei complimenti alla scrittrice!

20/04/10, ore 13:58

Avendo già inserito questa fanfiction fra le storie preferite, non mi dilungherò a spiegare quanto mi piaccia, focalizzando invece l'attenzione sul perché.
Certo sei bravissima nell'elaborare trame a mio avviso intricate e a dare la giusta caratterizzazione a tutti i personaggi che abbiamo visto nelle due serie di Gundam SEED e Gundam SEED Destiny, senza sfociare nell'OOC o scadere nella banalità.
È curioso però che non siano state queste due cose ad affascinarmi di più, ed io stessa, alla fine della lettura di questa long, sono rimasta sorpresa dallo scoprire che il punto di forza di tutta la storia ha un nome proprio di persona: Cecilia.
Benché si tratti di un OC, Cecilia ha uno spessore psicologico ed emotivo ottimamente costruito. È tutto fuorché perfetta, ed è appunto il genere di personaggio che adoro proprio per il suo essere pieno di difetti. Difetti realistici, niente di forzato o di esasperato. Stiamo parlando di una giovane donna, genio incompreso nel campo scientifico al quale si è votata anima e corpo sin da ragazzina; al punto da tagliare fuori dalla propria vita tutto il resto, in particolar modo le relazioni interpersonali. L'unico contatto altro che ha è quello con il suo lavoro, con le sue bambole di carne ed ossa.
Novella Pigmalione, Cecilia non è affatto priva di emozioni, finendo con l'innamorarsi di una delle sue creature, fragile e forte a un tempo esattamente quanto lei. Non è però l'amore che dovrebbero vivere due giovani della loro età, quanto quello di due adolescenti che muovono soltanto adesso, e con grande ritardo, i loro primi, incerti passi nel mondo degli adulti. Fa impressione, e anche tenerezza, vedere l'inaffondabile dottoressa Cecilia Jesek in preda all'ansia e a tutte quelle preoccupazioni che sono proprie di una quattordicenne vittima della sua prima, grande passione amorosa.
E ti faccio un applauso anche per come la stai evolvendo nel sequel di questa fanfiction, Nova, in cui troviamo una donna fatta e finita, con ancora qualche guizzo infantile a guidare alcune sue azioni - come la gelosia provata nei confronti di Athrun o la sua totale mancanza di modestia circa le sue capacità come scienziata.
Ci vuole coraggio a creare un personaggio come lei. Dico coraggio perché non sono molti quelli che preferiscono scrivere di OC antipatici. Perché alla fine Cecilia lo è, e intanto si lascia amare proprio per questo.

18/10/09, ore 21:11

Cara Lux,
continuo a seguire questa bella storia, anche se non conosco il fandom e quindi ho difficoltà nel figurarmi i personaggi.
L'idea di utilizzare questi esseri umani dati per morti per ottenerne dei potenti cyborg è molto suggestiva.
Nell'ultimo capitolo mi è piaciuto molto come hai reso gli atteggiamenti di Cecilia, innamoratasi di quello che forse considera il suo capolavoro.
Ho qualche perplessità, invece, per la dinamica dell'attentato, in particolare per i danni devastanti inflitti a Borodin a paragone della chirurgica precisione con la quale lo stesso proiettile ha attraversato il collo di Lacus.
Inoltre ho sentito un po' la mancanza di una descrizione introduttiva in alcune scene.
A presto, MaxT

28/09/09, ore 07:22

Ciao Lux, ho letto con interesse questa prima puntata, nonostante la mia conoscenza superficiale e frammentaria del fandom, e devo dire che promette degli sviluppi molto interessanti. La disponibilità di questi poveri relitti umani sembra premettere alla realizzazione di cyborg molto compatti rispetto ai tradizionali mobile suit. MaxT :)

27/09/09, ore 20:14

Non puoi immaginare quanto io sia felice di vedere online questa mia idea, che tu stai trasformando in una storia davvero intrigante e appassionante. L'inizio coinvolge di già, e si capisce che i personaggi che amiamo saranno messi alla prova in un modo che non si aspettano proprio. Uhuhuh devo tacere per non spoilerare!! ^__^ Insomma, attendo con ansia il prossimo aggiornamento!

26/09/09, ore 21:39

Oh, che bello. Sei tornata sul palco con una storia che si preannuncia molto intrigante ^--^
Anche se questo è solo un inizio ed è tutta gente che non conosco, il terzo grado che ti ho fatto mi assicura che troverò gente e situazioni di mio gradimento. Sai quanto amo vedere i cerbiatti istituzionali mostrare i denti.
Poi, con te, ho la certezza di vedere gente che agisce seguendo uno straccio di ragione che non siano le proprie inondazioni ormonali, e che le motivazioni siano trattate nel loro giusto ordine di importanza ^__^

24/09/09, ore 18:21

La prima cosa che mi è balenata per la testa, quando Shaina mi ha detto che avevi pubblicato, è stata: oh mio Dio, volo a leggere. Ovviamente ti credo quando dici che ti ha minacciata su alcune cose, dato che conosco bene il soggetto... anzi, hai tutta la mia ammirazione per aver sopportato i suoi scleri ed aver mandato avanti l'impresa di una longfic. Sono molto, molto, molto soddisfatta di questo primo capitolo. Mi aspetto grandi cose da te per due motivi: a) sei bravissima con questo genere di fanfic. b) Dopo Versus hai dimostrato un talento per gli argomenti scientifici che davvero mi hanno lasciata a bocca aperta. Ergo, ho piena fiducia in te e so che farai un OTTIMO lavoro con Gundam.

24/09/09, ore 17:53

E infine la pubblicasti, la long che vorrei essere capace di scrivere io. *_*
Parto col dire che mi aspetto grandi cose da questa storia. Quindi do anzitutto un bacio a Lyl, che ho scoperto essere un'altra adorabile pazza, e poi ne do uno bello sostanzioso a te che stai portando avanti la sua idea, anche se in modo diverso. (Spero che Lyl non me ne voglia, ma per questo ti ringrazio profondamente. XD)
Non voglio dilungarmi molto perché conosco quel che accadrà nei successivi due capitoli e non vorrei correre il rischio di dire qualcosa di troppo, però ti assicuro che già questo inizio tiene incollati allo schermo del PC per due motivi precisi: il primo è che è davvero ben scritto; il secondo è che riesci a caratterizzare bene i personaggi, anche se in questo caso ci troviamo di fronte ad una OC che comunque incuriosisce parecchio. E poi... eh, poi. Non posso dirlo. Sappi però che ti amo, e che se ti minaccio c'è una motivazione più che valida, e lo sai anche tu. XD

A proposito: se dici in giro che ti minaccio, mi fai passare per la pazza che non sono! XD