Signorino, é ora di alzarsi
di Cetriolino

25/09/09, ore 16:24

Ma tu sei un ragazzo? [Come inizio di recensione è un po' strano, però vabbé. xD]
Ad ogni modo, ho alcune cose da appuntarti: a meno che non sia una poesia - ed il tono poetico ce l'ha, però non direi ch'è proprio una composizione in versi -, non è necessario andare a capo in continuazione, ma soltanto dopo il punto; quando termini una frase, devi inserire un punto fermo, non puoi solo lasciarla in sospeso e andare a capo; nel primo capoverso, dopo 'L'alba' la virgola non è necessaria; [...] arricciava le labbra che per anni hanno raccolto solo anime. qui sarebbe più corretto 'che per anni avevano raccolto solo anime', anziché utilizzare il presente, che sì, può essere usato per indicare una verità inconfutabile, ma qui è un errore; Lo accarezzò dolcemente, piano piano fece scendere la mano sul collo e poi sul petto caldo, soffermandosi per un po’ con sguardo senza espressione osservava i suoi movimenti regolari. ignorando l'eccessivo andamento a capo, la costruzione della frase è un po' confusa e sarebbe stata più corretta così: '... soffermandosi per un po' con sguardo senza espressione sui suoi movimenti regolari'; eteramente: errore di battitura, nulla di grave; forse, nella penultima frase, una virgola dopo 'sollevandolo' avrebbe reso più scorrevole la lettura; e, in Signorino, é ora di alzarsi [nel titolo], l'accento sulla e è scorretto, poiché quel tipo d'accento va usato soltanto in parole quali perché, poiché, affinché, etc.
A parte questi appunti grammaticali, di allineamento del testo ecceteraeccetera, hai una buona padronanza del lessico e certamente migliorerai ancora.
Detto questo, la visione che vuoi dare della scena è molto dolce - e ripeto anche poetica -, soffusa, morbida, come le lenzuola che tante volte hai descritto - Out of Character, anche, come hai gentilmente avvisato [apprezzo particolarmente ciò poiché nel Fandom di Naruto, che frequento assiduamente, ormai questa pratica è diventata un optional =.=].
Nel complesso è carina, nonostante la confusione delle sopracitate parti.
Oh, già: a me non piacciono le Sebastian x Ciel, perciò non chiedermi perché sia qui a recensire. Forse mi ha incuriosito il fatto che hai tutta l'aria d'essere un ragazzo - e se sbaglio picchiami, me lo merito. xD
Buona fortuna in questo Fandom.
Yay.
[Saeko no Danna, il Giullare]
(Recensione modificata il 26/09/2009 - 03:32 pm)

25/09/09, ore 15:51

Io ti adoro <3 descrivi in modo magnifico e le scene sembra di viverle in prima persona <333 E' veramente bella questa fic, come del resto le altre che hai scritto >__________< LA AMO!!!! (Anche me vuole andare nel lettuccio *3*)*maniaca mode-on* <3333 Preferiti <333 Ovviamente u.u S-t-u-p-e-n-d-a <333333 Bacione chu! *O*