It's ok to be gay
di LaTuM

13/08/11, ore 14:08

Davvero, una storia carinissima!Insomma, il tuo stile rende piacevole la lettura e i quadri pettegoli sono molto divertenti!
Ho effettivamente poco da dire, quindi mi limito a farti i complimenti per questa shot!
Occhi di Sole.

07/04/10, ore 19:39

Mi ero persa la tua fic!!
Rimedio subito.. complimenti anche per questa storia.. divertente, ironica e dolce.
Silente pensava di conoscere tutto di tutti.. E invece!! Ehehe vedi anche girovagare per i quadri ha i suoi lati positivi!
E pure lui si perde nei ricordi di un amore perduto. Una scena molto tenera.
Mi piace tantissimo il tuo stile sai?! Brava, brava!! <3

09/10/09, ore 19:50

Bella questa oneshot,molto originale. O forse dovrei dire che sono originali tutte le coppie,mi sonopiaciute molto compresi Draco e Harry,così sensuali e romantici.Silente abusa deel suopotere di ritratto,però. P.S. Grazie per aver messo Dean e Seamus insieme,sono da sempre una delle mie coppie segrete.^_^

29/09/09, ore 15:20

Ah,ah,fantastica!!! Mi è proprio piaciuta: mi ha fatto ridere e intenerire.. Senza contare che non immaginavo minimamente che i ritratti di Hogwarts potessero essere così curiosi e attratti dal gossip!! XD
Sono proprio contenta di ciò che ho letto: molte volte mi ero chiesta come la vita di Silente potesse continuare sotto forma di ritratto e.. che risposta originale hai trovato! ^^
Grazie di aver condiviso con con noi questa fic,veramente,veramente carina!
Spero ne farai altre! A presto!!

26/09/09, ore 20:19

semplicemente fantastica!
la descrizione di Silente all'interno del proprio quadro è meravigliosa, ma lo è ancora di più la storia in sé! non sapevo che i ritratti fossero così impiccioni, ma mi fa piacere sapere che dopo la guerra le case si siano finalmente unite (in tutti i sensi!) e che tutti gli studenti abbiamo capito a fondo gli insegnamenti del caro vecchio (ormai ex) preside. strano modo di metterli in pratica, però XD
beh, che dire.. questa fic va dritta tra i preferiti! davvero molto molto bella, complimentoni ^^
alla prossima rencesione! baci, pei_chan.

26/09/09, ore 02:10

Con questa one-shot è meglio cominciare, letteralmente, dall'inizio XD Concordo anch'io nel dire che il banner è a dir poco meraviglioso. Basta guardarlo e già arriva a destinazione il messaggio che la shot vuole trasmettere XD Complimenti a chi lo ha realizzato, davvero :D Originale anche l'idea di rendere protagonista Silente che, durante la sua vita da quadro, si diverte a spulciare tra le vite degli studenti che credeva di conoscere tanto bene.. E invece alla fine si è dovuto ricredere.. E in che modo, poi XD Assistendo in diretta allo svolgersi degli eventi XD Vado avanti analizzando coppia per coppia, se non ti dispiace, perchè questa shot mi è piaciuta davvero tanto e non ho potuto fare a meno di sghignazzare durante tutta la lettura XD Uuhm.. Seamus e Dean: i due amiconi, normale che finissero assieme. Dean che fa il timido, cerca di fare attenzione ai quadri e invece Seamus che se ne strafrega e continua con quello che stava facendo, insomma assolutamente attinenti ai personaggi, almeno per quanto la vedo io ;). Poi c'è il classico dei classici: Ron e Hermione. Beh, qui non si può discutere, ecco tutto ù_ù. Anthony e Justin.. boh, non riesco a figurarmeli più di tanto, sorry ^^" Blaise/Neville non ne ho mai lette, anche se comunque ho sentito nominare la coppia, quindi neanche qui saprei pronunciarmi.. Invece Cormac e Zacharias.. *O* non ho parole, però l'accoppiata mi piace un sacco, soprattutto avendo in mente Cormac nel sesto film XD Nell'insieme tutte queste coppie sono state ben utilizzate per rendere i vari pettegolezzi, erano davvero ben costruite. E, last but not least... Harry/Draco (ho un momento di confusione, però ò_O nel tuo caso è Draco/Harry?) *O* Prima di tutto, vorrei citare una frase della tua shot, frase che mi resterà segnata a mente per parecchio tempo, cioè questa « Harry Potter e Draco Malfoy rasentavano il limite dell’assurdo. O della follia. O forse, semplicemente, non c’era differenza tra le due opzioni » Bene, dato che ormai la recensione si sta scrivendo da sola, tanto vale continuare ù_ù, e qui volevo fare una piccola parentesi: le Draco/Harry sono state il mio primo vero amore in ambito di fanfiction, e lo sono tuttora. Insomma, potrei cambiare fandom anche mille volte, però alla fine si è sempre tentati dal "tornare a casa". Fatto sta che ultimamente mi stanno stancando (sarà che ne ho lette troppe XD, o sarà anche il fatto che sono davvero esigente in fatto di fanfiction!) e quella tua frase che ho citato rappresenta esattamente il mio pensiero durante alcuni attimi di follia davanti a ogni Draco/Harry che trovo XD Senza nulla togliere a ogni autore, naturalmente; come ho già detto sarà l'indigestione da DxH, mi sa che quando comincio a pensare così è arrivato il tempo di migrare verso altri fandom XD Chiusa la parentesi delirante e tornando alla storia, è buffo leggere di come Silente si volti non appena capisce che l'atmosfera si sta movimentando, però subito dopo pensa di chiedere agli altri quadri XD E bravo, alla faccia dell'uomo rispettabile XD Beh, al posto suo anch'io avrei fatto il terzo grado agli altri, non posso biasimarlo XD E poi la fine è perfetta, cavolo *O* Dopo che ha spiato gli altri, Silente pensa finalmente a se stesso! In conclusione, è stata una storia davvero piacevole da leggere e divertentissima, quindi i miei complimenti più sentiti :D ciauu, Sofia.

25/09/09, ore 18:54

Bellissimo banner!
Ma Silente è un guardoneeeeee xDDD
Divertente, mi è piaciuta molto! E in questo periodo dove il mondo va alla rovescia, il messaggio che vuole dare Silente è molto bello!
(Altro che Mago di Oz al contrario in Italia... .___.)
Brava! Come sempre, la storia mi è piaciuta *__*

25/09/09, ore 17:21

E' carinissima, invece! Non avevo mai pensato a come potrebbe essere la "vita" di Silente da quadro. XD E sinceramente mi fa anche un po' strano dirlo...
Comunque mi è piaciuta davvero molto, è originale e ben scritta.
I miei complimenti. Clara.